kaiserjan86
Ammiraglia
- 2 Agosto 2007
- 15.484
- 1.774
- 39
- Bici
- Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Mi sembra una parola grossa, forse va a spasso in bici...
Considerate le medie, sì ... vado a spasso
Mi sembra una parola grossa, forse va a spasso in bici...
Si hai ragione...ma un minimo di sport lo fa...rispetto ad un sedentario è oro colatoMi sembra una parola grossa, forse va a spasso in bici...
Si hai ragione...ma un minimo di sport lo fa...rispetto ad un sedentario è oro colato
inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!
Chiudo con Ot...Meno male che non sono sedentario, altrimenti sarebbe la fine!
Chiudo con Ot...
Forse ti manca accelerare il metabolismo.....spaccarti di fatica sulla bici....hai risorse energetiche infinite nel tuo corpo......usale.....fai dei bei lunghi da 7/8 ore e più (ovviamente nella bella stagione)....
ma comelui segue fedelmente il fatto che lo sgarro è salutare...non dite tutti così...
1:0 per me![]()
Ma solo se lo sgarro è regolare [emoji41]

Chiudo con Ot...
Forse ti manca accelerare il metabolismo.....spaccarti di fatica sulla bici....hai risorse energetiche infinite nel tuo corpo......usale.....fai dei bei lunghi da 7/8 ore e più (ovviamente nella bella stagione)....
Questo è vero, considerando che sabato la sera è libera e la domenica è libero, quello che tu mi suggerisci è l'unico modo per limitare i danni. Riguardo alle vacanze di Natale, nemmeno se mi siedo adesso dal tavolo e mi rialzo il 2 gennaio rimetto i quasi 8 kg persi da settembre ad ora.
e no, i goal fatti giocando da solo non valgono!
ahah io non sono per lo sgarro, sono per la regolarità ed equilibrio se si ha necessità di perdere peso e tanto, meglio mangiare un poco di più sempre che privarsi 5-6 giorni per poi svaccare il settimo...
Invece sono dell'idea che, se non si deve perdere peso, non abbia nessun senso parlare di sgarro... caso mai di piacere, e qui è soggettivo... ecco, io mi concedo i piaceri della tavola che mi permettono di stare in equilibrio, non mi privo di vino, buono, mi mangio un bell'arrosto di punta di petto senza troppi pensieri, la fetta di toma se mi va, ecc... il tutto ovviamente in un contesto piuttosto equilibrato (credo) ma resto sempre sopra i 67.5 e sotto i 68.5, con massa grassa in calo o stabile sempre sotto il 10...
con il suo peso un lungo di quella durata è più deleterio che altro, specie a livello osteoarticolare...
basterebbe fare lavori mirati, alternare alta intensità a un po' più di quantità (che so, 4 ore max di 'fondo'), variare sport, alternando bici a piscina a palestra (edt, circuiti, ecc.), in modo da lavorare sia su aerobia che tonificazione

intendevo queste ultime settimane in cui stai lesinando di più non da settembre.
comunque come hai detto prova ad allungare a 3h 3h e mezza. però se lo fai devi mangiare uguale dopo eh. non aumentare le calorie solo perchè hai aumentato la bici. quella è la parte più difficile all'inizio

intendevo queste ultime settimane in cui stai lesinando di più non da settembre.
comunque come hai detto prova ad allungare a 3h 3h e mezza. però se lo fai devi mangiare uguale dopo eh. non aumentare le calorie solo perchè hai aumentato la bici. quella è la parte più difficile all'inizio
Che poi il discorso è anche un altro, considerato che mi alleno mediamente a 135-140 bpm medi, passate le 2h - 2h e 30 mi risulta estremamente difficile terminare il giro senza aver ingerito nulla, un bricchetto di frutta frullata ad esempio, zuccheri veloci...niente di pesante
Questo e' un concetto assolutamente non condivisibile e mi sorprendo di come un nutrizionista possa arrivarci.
Cambia professionista.
In effetti il tuo discorso lo condivido anche io...

mangiare mentre si è in bici va benissimo, dopo si arriva a casa con meno fame almeno per me. se non mangio per tante ore dopo arrivo a casa e svuoto la dispensaquindi oltre le 2h30-3h puoi anche mangiare qualcosa di solido secondo me
Considerato poi il range di frequenze a cui mi alleno, diciamo che vado pascolando tanto per usare un termine tanto caro al mio amico [MENTION=28672]kar38[/MENTION], per solido intendi un paninetto da 20-25 gr con un cucchiaino di miele?
Io per un paio d'ore in bici di solito assumo solo acqua, soprattutto se il ritmo dell'uscita e' basso, e al rientro non ho particolatmente appetito, poi qualcosa mangio sempre, ma solo per non perdere peso, non per fame.
a me non piace tanto mangiar barrette e roba chimica quindi preferisco banane e paninetti con miele sì. paninetti preferisco per distanze più lunghe

Dammi qualche consiglio allora, sono pronto ad ascoltare però magari scrivimi tramite messaggio privato sennò andiamo off topic