cosa avete mangiato? (parte 6)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Colazione:
- 50 gr panino integrale con 2 cucchiaini marmellata di limoni Rigoni
- tazza di the alla vaniglia con un cucchiaino di miele
- compressa di multivitaminico
- caffè con mezzo cucchiaino di zucchero di canna

Allenamento:
https://www.strava.com/activities/453356375 62.7 km, 2h 43m 5s, 682 m dsl, 23.1 km/h media, 144 bpm medie, 83 rpm medie. Nel durante acqua e un bricchetto di frutta frullata Aptonia

Pranzo:
- treccioni (pasta simile alle eliche) di grano duro con sugo di pomodoro e ricotta di vacca, saranno stati un 100 gr
- 2 spiedini di pollo, avanzati da ieri, cotti al forno con un cucchiaio di vino bianco (niente schifezza e roba preconfezionata, li ho fatti preparare dal macellaio con bocconini di pollo e peperoni)
- un goccio di caffè avanzato da stamane

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.884
3.076
53
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Colazione
latte di soia
pane con bresaola
una banana

90km 1300d+

pranzo
110gr pasta evo e peperoncino
insalatona mista con 4 uova
3 mandarini
e due quadretti di cioccolato fondente :oops:

battaglin76

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2006
2.109
237
reggio emilia
Visita sito
colazione: 60g tuorlo con miele e granaglie, 1kiwi, pane integrale con ricotta e marmellata.
101k 1720d+, gambe fiacche, anche troppo caldo. pesato pre e post -1,8kg. durante 1banana
pranzo: patate lesse, un bel pezzo di toma stravej grigliato, cavolfiore e carote, 1yogurt, una fetta di ciambella.
ora sto bevendo lentamente 1,2l di the verde.

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
colazione: 60g tuorlo con miele e granaglie, 1kiwi, pane integrale con ricotta e marmellata.
101k 1720d+, gambe fiacche, anche troppo caldo. pesato pre e post -1,8kg. durante 1banana
pranzo: patate lesse, un bel pezzo di toma stravej grigliato, cavolfiore e carote, 1yogurt, una fetta di ciambella.
ora sto bevendo lentamente 1,2l di the verde.

Tuorlo ? ;nonzo%

battaglin76

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2006
2.109
237
reggio emilia
Visita sito
Si sono pastorizzati, ma mica li fanno in laboratorio..con le uova lo faccio ogni tanto ma a separarli ci resta sempre dell'albume che da mangiare crudo non e' il massimo e poi ci vuol na vita so' imbranato!

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.399
22.558
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Si sono pastorizzati, ma mica li fanno in laboratorio..con le uova lo faccio ogni tanto ma a separarli ci resta sempre dell'albume che da mangiare crudo non e' il massimo e poi ci vuol na vita so' imbranato!
L' albume crudo fa più male che bene, lo cuoci al microonde 30 sec e lo mangi con un po' di marmellata, tanto x raffreddarlo subito.
Tuorli e albumi in brik non saranno fatti da polveri in laboratorio ma preferisco cibo vero. Qualche conservante ce l' hanno di sicuro, mica uccide ma visto che l'alternativa esiste...

Inviato dal mio LG-D320 utilizzando Tapatalk

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.399
22.558
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
ti mangi 2-3 volte a settimana il tuorlo crudo?
Nei paesi anglosassoni fanno colazione con le uova quasi tutti i giorni, ci ho vissuto e visto cosa mangiavano, e i problemi cardiovascolari sono statisticamente gli stessi degli altri paesi, non vanno demonizzati i grassi, soprattutto x gli sportivi.

battaglin76

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2006
2.109
237
reggio emilia
Visita sito
ti mangi 2-3 volte a settimana il tuorlo crudo?
Si e sono ancora vivo:mrgreen:Valori Hdl e ldl ottimi

L' albume crudo fa più male che bene, lo cuoci al microonde 30 sec e lo mangi con un po' di marmellata, tanto x raffreddarlo subito.
Tuorli e albumi in brik non saranno fatti da polveri in laboratorio ma preferisco cibo vero. Qualche conservante ce l' hanno di sicuro, mica uccide ma visto che l'alternativa esiste...

Non hai capito..mi riferivo all'albume che resta attaccato al tuorlo nell'operazione casalinga. Sul cibo vero veramente nn ti capisco, conservanti non ce ne sono, infatti dichiarano di consumare il prodotto al max entro 24-48h. Le uova usate sono di categoria 1 e 2. Non credo vogliano rischiare una frode alimentare come tu insinui.

Ultima modifica:

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.399
22.558
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Si e sono ancora vivo:mrgreen:Valori Hdl e ldl ottimi

Non hai capito..mi riferivo all'albume che resta attaccato al tuorlo nell'operazione casalinga. Sul cibo vero veramente nn ti capisco, conservanti non ce ne sono, infatti dichiarano di consumare il prodotto al max entro 24-48h. Le uova usate sono di categoria 1 e 2. Non credo vogliano rischiare una frode alimentare come tu insinui.

L' albume che resta attaccato al tuorlo è una roba minima e trascurabile (sarà lo stesso che resta nel brik).
Non parlavo di frode alimentare ma semplicemente di preferire l' uovo al brik. Meglio se li trovi di casa.

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.922
1.921
78
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Si vende un separatore tuorlo albume, mi pare che l'albume più che energetico sia proteico, nel tuorlo grassi e sali minerali, forse si corrono più rischi di salmonellosi con le uova crude che con i brik di albumi pastorizzati, ottimi passati al micro con marmellata o glassa di aceto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.