cosa avete mangiato? (parte 6)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.363
38
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Colazione latte (poco) e 5 biscotti secchi
Spuntino sarà 1tramezzino con il cotto e una banana.
In pausa pranzo vado in palestra e prima di rientrare in ufficio insalata.
Provo a fare qualche giorno così, se mi trovo bene potrò fare un periodo a fare pesi a mezzogiorno e bici la sera.

Ho seguito qualche vs consiglio e ho comprato lo yogurt greco (fage) che proverò nei prossimi giorni per vedere se mi trovo bene

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Colazione latte (poco) e 5 biscotti secchi
Spuntino sarà 1tramezzino con il cotto e una banana.
In pausa pranzo vado in palestra e prima di rientrare in ufficio insalata.
Provo a fare qualche giorno così, se mi trovo bene potrò fare un periodo a fare pesi a mezzogiorno e bici la sera.

Ho seguito qualche vs consiglio e ho comprato lo yogurt greco (fage) che proverò nei prossimi giorni per vedere se mi trovo bene

Imho ha poco senso prendere lo yogurt greco e poi mangiare tramezzini e biscotti secchi

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Perché?

biscotti secchi e tramezzino al cotto (a meno che non parliamo di cotto sgrassato) sono alimenti relativamente grassi e di dubbia qualità. La differenza tra mangiare una colazione completa ed uno spuntino sano è molto maggiore della differenza tra uno yogurt intero normale e quello greco, in termini di macro e micro nutrienti e in termini di qualità di ciò che si mangia.
Secondo me nel momento in cui uno vuole avere un regime alimentare per dimagrire deve partire prima di tutto dalla qualità di ciò che mangia. Non è solo questione di perdere o prendere peso, ma di crearsi proprio una coscienza alimentare che diventerà la base del proprio rapporto futuro col cibo.

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
61b1e254c4b44d6f923182008bf68b12.jpg

ho una fame incredibile stamattina....

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
oggi inizia la settimana "take it easy"
mangiare quando si ha fame fino a che non si ha piu fame, concedersi tutto cio a cui si ha rinunciato durante il corso dell anno, smorzare una dieta ferrea di troppe limitazioni, allenamenti molto tranquilli e senza strafare.
spero che il mio corpo abbia giovamenti in termini di stress e metabolismo perchè sono molto avvilito e quindi non mi resta alternativa.
ho gia iniziato con seduta in palestra caricando il 20% di ghisa in meno.
no pain, no gain!

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.363
38
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
La colazione è quella che mi aveva consigliato la dietista.
Il cotto si è sgrassato e non è un tramezzino preconfezionato
Comunque capisco il senso del tuo intervento , la colazione l'ho fatta così perché avevo il latte aperto e non volevo sprecarlo sinceramente :)

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
oggi inizia la settimana "take it easy"
mangiare quando si ha fame fino a che non si ha piu fame, concedersi tutto cio a cui si ha rinunciato durante il corso dell anno, smorzare una dieta ferrea di troppe limitazioni, allenamenti molto tranquilli e senza strafare.
spero che il mio corpo abbia giovamenti in termini di stress e metabolismo perchè sono molto avvilito e quindi non mi resta alternativa.
ho gia iniziato con seduta in palestra caricando il 20% di ghisa in meno.
no pain, no gain!
vorrei provare a fare la stessa cosa! o-o

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

ninconanco

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2012
2.309
1.038
47
Calabria
Visita sito
Bici
si
Appena sveglio caffè, stretching per la parte alta e 10 km di corsa

Al rientro, 330 gli di yogurt bianco 0,1 con una pera dentro a tocchetti e un cucchiaio d'uvetta, fetta di pane con nutella, spremuta di tre arance.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.