cosa avete mangiato? (parte 6)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.994
8.946
49
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
Appena sveglio 3 gallette di mais con marmellata, uvetta, semi di girasole, pezzetto di torrone e caffè.
1h di palestra.
Tre mele, 200 g ricotta di capra mezza patata.
Frustrato e contento :-)

Ultima modifica:

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
[MENTION=12152]gx2[/MENTION] & [MENTION=34542]catman[/MENTION]
per me avete entrambi ragione e torto nel senso che: è vero, non siamo dei prof. ma ognuno (almeno io) è alla ricerca del proprio benessere psico-fisico.
Io, ad esempio, vorrei avere un bel fisico e una prestazione soddisfacente quindi vedo il cibo come amico-nemico... amico xke mi deve fornire energia per la prestazione, nemico perchè se non si sta attenti non si ottiene un bel fisico.
Quindi è vero che ci si fa molti problemi sulla scelta degli alimenti come è anche vero che non bisogna elemosinare... il compromesso e l'equilibrio ne sono la chiave. ;)

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.399
22.549
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Poi [MENTION=34542]catman[/MENTION] stai sempre a giudicare gli altri senza aver mai, mi pare, postato quello che mangi, non è un atteggiamento volto al confronto.
Che senso ha confrontarsi senza mettersi in discussione, boh
Io mangio un po' di tutto e ho sempre scritto che l'alimentazione non conta nulla x migliorare la prestazione. Se serve x il benessere personale allora perché stare li a contare grammi di grassi o proteine...le linee guida sono semplici e parecchio elastiche.
Se diventa una frustrazione il problema non è il cibo ma la testa.

Inviato dal mio LG-D320 utilizzando Tapatalk

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.846
28.610
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
mah, mi sembra di leggere che se uno dice di mangiare in modo differente da te ,es. io che evito la pizza ed amo il riso in bianco da "ospedale"
mangi in modo frustrante , come se fosse un imposizione...per raggiungere qualche tipo di prestazione, magari uno mangia così perchè gli piace...

sicuramente sbaglio io ad interpretare i tuoi scritti...

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.399
22.549
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
io non parlavo di me ... ma il fatto che io non mangi uova non implica che io debba dire agli altri di non mangiarle.
Sono vegano per me stesso, non sono un islamico integralista che vuole che lo siano pure gli altri.

Quindi se faccio una valutazione su un alimento qui sul forum non la faccio PER ME ma la faccio parlando con gli altri tenendo conto delle esigenze altrui.[/QUOTE]

Tutto bene allora non capisco la critica al fatto di preferire le uova al brik.

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Tutti gli amatori sono più o meno sullo stesso livello, altrimenti non sarebbero ciclo amatori.

Vai a fare una gara e pubblica la tua classifica in cui sei arrivato merd3mila e poi dimmi ancora se gli amatori sono tutti dello stesso livello

Se una tale affermazione avesse un senso al più lo avrebbe x i pro, non certo x gli amatori

Ultima modifica:

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
io non parlavo di me ... ma il fatto che io non mangi uova non implica che io debba dire agli altri di non mangiarle.
Sono vegano per me stesso, non sono un islamico integralista che vuole che lo siano pure gli altri.

Quindi se faccio una valutazione su un alimento qui sul forum non la faccio PER ME ma la faccio parlando con gli altri tenendo conto delle esigenze altrui.

Tutto bene allora non capisco la critica al fatto di preferire le uova al brik.

Inviato dal mio LG-D320 utilizzando Tapatalk[/QUOTE]

Mai criticato la scelta di nessuno.
Io critico le tue affermazioni generaliste a valore universale cioè "le uova in brik non hanno senso"

Facessi io come fai tu allora dovrei dire le uova non hanno senso, la carne non ha senso ... solo per il fatto che non la mangio io

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.399
22.549
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
mah, mi sembra di leggere che se uno dice di mangiare in modo differente da te ,es. io che evito la pizza ed amo il riso in bianco da "ospedale"
mangi in modo frustrante , come se fosse un imposizione...per raggiungere qualche tipo di prestazione, magari uno mangia così perchè gli piace...

sicuramente sbaglio io ad interpretare i tuoi scritti...

Si può mangiare un po' di tutto senza problemi. È frustrante stare li a contare i grammi dei macro mangiati ogni giorno anche perché ci sono dei limiti da non passare? Se un giorno mangio 300 grammi proteine (non carne ma proteine) e il giorno dopo solo 100 mi cambia la vita? Io cerco di unire sempre i 3 macro ad ogni pasto privilegiando i carbo...
Non sono i tipi di cibo a essere più o meno frustranti, (nemmeno io mangio pizza, fritti e raramente i dolci) ma è l' attenzione giornaliera al grammo di questo e quello o il pesare ciò che si mangia...liberi di farlo ma sai che non ti farà migliorare in bici, anzi accumuli solo stress in più.
La stessa attenzione maniacale andrebbe messa negli allenamenti ma è più difficile perché si fa fatica...a mangiare invece siamo bravi tutti.

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Certamente infatti si parlava di yogurt greco ( e comunque 3 etti sono uno schifo almeno per il mio palato ) in cui c'è una percentuale di grassi X se si parla di yougurt greco magro la percentuale è vicina allo zero, ma dipende cosa si vuol mangiare. Personalmente, ma è una mia libera scelta che non pretendo venga condivisa, se devo assumere proteine prediligo la bresaola. Se devo assumere carboidrati prediligo le mele. Se devo assumere grassi prediligo l'olio EVO . Verdura sempre e in grandi quantità di tutti i tipi. Poi per soddisfare anche il palato esistono innumerevoli combinazioni ed ognuno ha le sue preferenze. o-o
P.S. aggiungo che si legge sempre che per far diventare " buono " lo yogurt greco ci si aggiunge miele o marmellata .......... ma allora diventa un ' insieme di alimenti combinati non un'assunzione di proteine.

Completo rispetto per le tue preferenze,ma la bresaola ok per le proteine,ma è sale puro:mrgreen:

Certo,io se devo assumere solo proteine vedo di whey e faccio prima,ma nel nostro sport perchè assumere solo proteine? 250-300g di yogurt greco magro(se non vuoi il miele) con una banana,con frutta disidratata o con muesli a colazione o come post allenamento fornisce sia proteine che carboidrati,in più contiene probiotici,se poi non ti piace è un'altro discorso.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.846
28.610
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Si può mangiare un po' di tutto senza problemi. È frustrante stare li a contare i grammi dei macro mangiati ogni giorno anche perché ci sono dei limiti da non passare? Se un giorno mangio 300 grammi proteine (non carne ma proteine) e il giorno dopo solo 100 mi cambia la vita? Io cerco di unire sempre i 3 macro ad ogni pasto privilegiando i carbo...
Non sono i tipi di cibo a essere più o meno frustranti, (nemmeno io mangio pizza, fritti e raramente i dolci) ma è l' attenzione giornaliera al grammo di questo e quello o il pesare ciò che si mangia...liberi di farlo ma sai che non ti farà migliorare in bici, anzi accumuli solo stress in più.
La stessa attenzione maniacale andrebbe messa negli allenamenti ma è più difficile perché si fa fatica...a mangiare invece siamo bravi tutti.

;nonzo%
ma a parte alcuni casi, dove hai letto che stiamo a pesare i grammi dei macronutrimenti con ossessione maniacale?
inoltre
dove hai letto che non c'è attenzione all'allenamento...

boh ?

Mirco1984

Apprendista Passista
7 Ottobre 2012
879
32
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.9
Sono le 3:24 e mi sn magnato 250g yogurt greco con whey e cucchiaio di marmellata fichi con granella di noci...

Sovrasterzo mi fai paura :mrgreen: . Dormiii!!! Ma scusa una domanda. A volte scrivi che sei fiacco, che non rendi e compagnia bella. Ma come fai ad allenarti in 2-3 sport diversi se alle 3 del mattino sei a mangiar noci??? :mrgreen:
A che ora vai a letto, alle 21 come i bimbi piccoli?

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.399
22.549
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Vai a fare una gara e pubblica la tua classifica in cui sei arrivato merd3mila e poi dimmi ancora se gli amatori sono tutti dello stesso livello

Se una tale affermazione avesse un senso al più lo avrebbe x i pro, non certo x gli amatori
Vedi è qui che non ci capiamo. Solo x il fatto di essere amatori siamo tutti atleticamente scarsi rispetto a chi va in bici x lavoro.
Ovvio che ci sono differenze di prestazioni, fisico, età, allenamento tra gli amatori ma io quando parlo di atleti penso ad altro....non sicuramente alle gf (dove cmq ce ne sono perché ex prof o quasi).
50-100-150 a una gf grossa non mi cambia nulla...sempre scarso rimango.

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Vedi è qui che non ci capiamo. Solo x il fatto di essere amatori siamo tutti atleticamente scarsi rispetto a chi va in bici x lavoro.
Ovvio che ci sono differenze di prestazioni, fisico, età, allenamento tra gli amatori ma io quando parlo di atleti penso ad altro....non sicuramente alle gf (dove cmq ce ne sono perché ex prof o quasi).
50-100-150 a una gf grossa non mi cambia nulla...sempre scarso rimango.

io non mi sento scarso, sinceramente o-o
per ora, grazie a dio, ma anche grazie a me, ho una salute di ferro, una volonta forte (non altrettanto ferrea :mrgreen:), un fisico resistente, una certa intelligenza non solo ciclistica. Se ti senti scarso me ne dispiaccio, ma parla per te o-o

ps, cosa hai mangiato ieri?
cosa oggi?

senno sei ot

pps.
50-100-150 a una gf mi cambia eccome, mi alleno per arrivare più avanti possibile. Il gioco è quello, per tutti!

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
Sovrasterzo mi fai paura :mrgreen: . Dormiii!!! Ma scusa una domanda. A volte scrivi che sei fiacco, che non rendi e compagnia bella. Ma come fai ad allenarti in 2-3 sport diversi se alle 3 del mattino sei a mangiar noci??? :mrgreen:
A che ora vai a letto, alle 21 come i bimbi piccoli?

[MENTION=56504]sovrasterzo85[/MENTION] nn ha ancora capito che è entrato nella spirale del sovrallenamento (in nome omen dicevano i latini)
Il fatto che alle 3.30 am (di ogni giorno) è sveglio con fame nn vuol dire che ha un metabolismo accelerato ma che è in overtraining ma nn lo vuole ammettere.
Solo Fontana Degasperi e pochi pro del Triathlon fanno 3 allenamenti al giorno. Ma sai che fanno nel mezzo?
RIPOSANO
qst il ns buon Sovra non lo ha ancora assimilato. Qnd lo capirà e riposerà 1 mese di fila poi alla ripresa vedrà i ritmi cambiare, ma è ossessionato dal fisico.
Scusa @sovrasterzo ma mi fa sorridere le morali che fai a [MENTION=37809]talpa[/MENTION] e poi tu sei uguale x il lato allenamento.

Spedito con piccione viaggiatore ;)

• Mi piace
Reactions: aspirante contador

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.399
22.549
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
io non mi sento scarso, sinceramente o-o
per ora, grazie a dio, ma anche grazie a me, ho una salute di ferro, una volonta forte (non altrettanto ferrea :mrgreen:), un fisico resistente, una certa intelligenza non solo ciclistica. Se ti senti scarso me ne dispiaccio, ma parla per te o-o

ps, cosa hai mangiato ieri?
cosa oggi?

senno sei ot
È un dato di fatto...tu a 400 watt quanto ci stai? Quelli che definisco forti ci stanno minimo mezz'ora.
Ma se ti senti forte buon x te...io sono forse troppo razionale e realista.
50 grammi orzo soffiato con qualche bacca di godj con latte e cacao amaro, ricottina di capra con miele[emoji3]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.