dopo aver letto tutta questa discussione mi sono deciso e stamattina li ho ordinati!! l'unico problema è che ci vogliono 90 giorni circa per averli!! va bè aspetteró.. nel frattempo continueró ad usare il cardio per gli allenamenti
Be se leggi il forum americano i powertap hanno diversi problemi , si ritrovano ad avere picchi di potenza paurosi alcuni non si interfacciano ossia non c'è comunicazione tra un pedale e l'altro ecc, non è tutto oro che luccica, anch'io volevo comprare i p1 1060 ma dopo aver letto le problematiche mi sono fatto passare la scimmia, costano quasi il doppio
I p1 li sto usando ormai da 2 mesi. Nessun problema.
Se ti può essere utile li sposto 2 volte a settimana anche io e non ho mai fatto nulla, basta che fai combaciare la linea dei pedali al centro della pedivella e funzionano subito, provare per credere [emoji6]
Inviato dalla piattaforma mobile tramite Tapatalk [emoji768]
Grazie sei stato molto di aiuto e ho deciso.....ho acquistato i powertap dato che sono in sconto
Se non vanno bene però non dare la colpa a me dopo!![]()
Non per darti contro, ma se 2 esperti (quantomeno hanno visto ed usato più PM della popolazione media) ti dicono che sono necessarie delle uscite di assestamento, sopratutto per il pedale destro.. beh allora io non darei troppo peso alla tua opinione. Certo che funzionano, ma ****potenzialmente**** puoi avere letture errate. A quanto pare i P1 non hanno questo problema (e come sottolineato da altri può averne comunque degli altri).
Non so che dirti, io ho il singolo pedale , lo tolgo tutte le settimane per fare gli allenamenti sulla spinbike, di fatto non riscontro nessuna anomalia e/o incongruenza nei dati sia nelle uscite in strada che sugli allenamenti in spinbike, sinceramente anche ci fossero errori nella misura di poche % non sono un professionista che riuscirebbe a riscontrarli.
Nulla per la quale io riporto la mia esperienza altri la loro e si spera di dare un buon contributo nel risolvere le perplessità degli altri utenti.
Immagino che hai la misura sul sx!
Un modo per evitare questo inconveniente presumo sia quello di usare una chiave dinamometrica. Si deve rimanere sempre particolarmente attenti nel fissaggio del pedale destro, ma per lo meno si scongiura un allentamento dovuto a carente forza di serraggio.
Si il sensore è sul pedale sinistro e comunque il destro non viene mai smontato.
La storia della Dinamometrica non l'ho capita, mi spieghi bene cosa intendevi ?
Ancor più che con i Vector è richiesta una particolare attenzione sull'assestamento post installazione ed è quindi consigliato eseguire più calibrazioni dinamiche. Tale problema l'ho essenzialmente riscontrato soprattutto (e per essere sinceri SOLO) con il pedale destro in quanto la procedura di chiusura e avvitamento del controdato, a differenza del pedale sinistro, avviene con un movimento meno naturale che può comportare una minor forza di serraggio appunto nel pedale dx. Controllare bilanciamento e metrics ad esso associati (es uniformità ed efficienza di pedalata) è operazione essenziale ma anche veloce per poter "apprezzare" dei disallineamenti magari non visibili ad occhio (variazione tra riferimento presente sul pod e riferimenti da applicare alle pedivelle). E' quindi normale dover prendere un po' di dimestichezza con installazione, allineamento preciso e corrette coppie di serraggio per la chiusura
Quoto parte della recensione dei bePro di [MENTION=20890]Roberto Massa[/MENTION].
Se usi la dinamometrica non c'è il rischio di serrare meno del dovuto il pedale. Resta comunque necessario mettere ben allineato il pod.

Vabbhe parla di pedale dx forse per questo io, avendo PM solo a unico sensore sx, non ho mai notato nulla. Anche se ci fosse una differenza sono sicuro che sarebbe nell'ordine di pochi punti percentuali e quindi non riscontrabili per noi comuni mortali.
Grazie delle info![]()
Quoto parte della recensione dei bePro di [MENTION=20890]Roberto Massa[/MENTION].
Se usi la dinamometrica non c'è il rischio di serrare meno del dovuto il pedale. Resta comunque necessario mettere ben allineato il pod.
uh beh una volta che si conosce il problema... basta mettere una bella prolunga alla chiave e si serra a 40Nm anche se non si è un triatleta![]()
Se e quando dovrò montarli li farò serrare a te che sai quanti sono 40Nm "a braccio"! Se poi si rompono ripaghi te!![]()
[MENTION=46066]more[/MENTION] continua pure sulla tua strada io non ho bisogno di farmi convincere da te, faccio test di soglia con cadenza mensile quindi conosco bene le mie soglie sia fc che in watt quindi posso basarmi su dati e non opinioni come forse erroneamente pensavi tu nel primo quote dove sei intervenuto dicendo che non volevi darmi contro, ripeto, la mia NON ERA UN OPINIONE ma la mia esperienza. Queste affermazioni su errori dovuti a serraggi, assestamento ecc ecc mi fanno solo sorridere anche se scientificamente provati in quanto, personalmente parlando, errori di pochi watt lasciano il tempo che trovano.
MODIFICA: Fine OT thanks
Controllare bilanciamento e metrics ad esso associati (es uniformità ed efficienza di pedalata) è operazione essenziale ma anche veloce per poter "apprezzare" dei disallineamenti magari non visibili ad occhio (variazione tra riferimento presente sul pod e riferimenti da applicare alle pedivelle). E' quindi normale dover prendere un po' di dimestichezza con installazione, allineamento preciso e corrette coppie di serraggio per la chiusura
Dopo la discesa (1/3 tracciati, calo potenza e incremento cadenze) si nota una evidente deriva nel valore bilanciamento difficilmente correlata ad uno stato di affaticamento (per compensazione anzi andrei in incremento spinta dx).
Effettivamente non so cosa possa essere successo se non, ipotizzo:
assestamento e piccola variazione nella chiusura pedali (o solo pedale dx?) come normale che possa avvenire appunto in una sessione post installazione e/o particolare condizione temperatura (dagli iniziali 26-27 a 34°C, pur arrivando > 800m s.l.m. su questa salita particolarmente esposta).