nuovi pedali bepro powermeter

rambelli.f

Apprendista Velocista
21 Settembre 2005
1.785
167
49
Lugo (Ra)
Visita sito
Bici
Prestigio
Be se leggi il forum americano i powertap hanno diversi problemi , si ritrovano ad avere picchi di potenza paurosi alcuni non si interfacciano ossia non c'è comunicazione tra un pedale e l'altro ecc, non è tutto oro che luccica, anch'io volevo comprare i p1 1060 ma dopo aver letto le problematiche mi sono fatto passare la scimmia, costano quasi il doppio

I p1 li sto usando ormai da 2 mesi. Nessun problema.
 

more

Apprendista Passista
20 Giugno 2012
1.067
21
Visita sito
Bici
Rose Xeon RS, Kastle Cancello
Se ti può essere utile li sposto 2 volte a settimana anche io e non ho mai fatto nulla, basta che fai combaciare la linea dei pedali al centro della pedivella e funzionano subito, provare per credere [emoji6]


Inviato dalla piattaforma mobile tramite Tapatalk [emoji768]

Non per darti contro, ma se 2 esperti (quantomeno hanno visto ed usato più PM della popolazione media) ti dicono che sono necessarie delle uscite di assestamento, sopratutto per il pedale destro.. beh allora io non darei troppo peso alla tua opinione. Certo che funzionano, ma ****potenzialmente**** puoi avere letture errate. A quanto pare i P1 non hanno questo problema (e come sottolineato da altri può averne comunque degli altri).
 

Frenky.71

Pignone
16 Ottobre 2013
153
3
Genova
Visita sito
Bici
Bmc
Non per darti contro, ma se 2 esperti (quantomeno hanno visto ed usato più PM della popolazione media) ti dicono che sono necessarie delle uscite di assestamento, sopratutto per il pedale destro.. beh allora io non darei troppo peso alla tua opinione. Certo che funzionano, ma ****potenzialmente**** puoi avere letture errate. A quanto pare i P1 non hanno questo problema (e come sottolineato da altri può averne comunque degli altri).


Non so che dirti, io ho il singolo pedale , lo tolgo tutte le settimane per fare gli allenamenti sulla spinbike, di fatto non riscontro nessuna anomalia e/o incongruenza nei dati sia nelle uscite in strada che sugli allenamenti in spinbike, sinceramente anche ci fossero errori nella misura di poche % non sono un professionista che riuscirebbe a riscontrarli.
Nulla per la quale io riporto la mia esperienza altri la loro e si spera di dare un buon contributo nel risolvere le perplessità degli altri utenti.


Inviato dalla piattaforma mobile tramite Tapatalk [emoji768]
 
Ultima modifica:

more

Apprendista Passista
20 Giugno 2012
1.067
21
Visita sito
Bici
Rose Xeon RS, Kastle Cancello
Non so che dirti, io ho il singolo pedale , lo tolgo tutte le settimane per fare gli allenamenti sulla spinbike, di fatto non riscontro nessuna anomalia e/o incongruenza nei dati sia nelle uscite in strada che sugli allenamenti in spinbike, sinceramente anche ci fossero errori nella misura di poche % non sono un professionista che riuscirebbe a riscontrarli.
Nulla per la quale io riporto la mia esperienza altri la loro e si spera di dare un buon contributo nel risolvere le perplessità degli altri utenti.


Inviato dalla piattaforma mobile tramite Tapatalk [emoji768]

Immagino che hai la misura sul sx!



Un modo per evitare questo inconveniente presumo sia quello di usare una chiave dinamometrica. Si deve rimanere sempre particolarmente attenti nel fissaggio del pedale destro, ma per lo meno si scongiura un allentamento dovuto a carente forza di serraggio.
 

Frenky.71

Pignone
16 Ottobre 2013
153
3
Genova
Visita sito
Bici
Bmc
Immagino che hai la misura sul sx!







Un modo per evitare questo inconveniente presumo sia quello di usare una chiave dinamometrica. Si deve rimanere sempre particolarmente attenti nel fissaggio del pedale destro, ma per lo meno si scongiura un allentamento dovuto a carente forza di serraggio.


Si il sensore è sul pedale sinistro e comunque il destro non viene mai smontato.
La storia della Dinamometrica non l'ho capita, mi spieghi bene cosa intendevi ?
 

more

Apprendista Passista
20 Giugno 2012
1.067
21
Visita sito
Bici
Rose Xeon RS, Kastle Cancello
Si il sensore è sul pedale sinistro e comunque il destro non viene mai smontato.
La storia della Dinamometrica non l'ho capita, mi spieghi bene cosa intendevi ?

Quoto parte della recensione dei bePro di [MENTION=20890]Roberto Massa[/MENTION].
Ancor più che con i Vector è richiesta una particolare attenzione sull'assestamento post installazione ed è quindi consigliato eseguire più calibrazioni dinamiche. Tale problema l'ho essenzialmente riscontrato soprattutto (e per essere sinceri SOLO) con il pedale destro in quanto la procedura di chiusura e avvitamento del controdato, a differenza del pedale sinistro, avviene con un movimento meno naturale che può comportare una minor forza di serraggio appunto nel pedale dx. Controllare bilanciamento e metrics ad esso associati (es uniformità ed efficienza di pedalata) è operazione essenziale ma anche veloce per poter "apprezzare" dei disallineamenti magari non visibili ad occhio (variazione tra riferimento presente sul pod e riferimenti da applicare alle pedivelle). E' quindi normale dover prendere un po' di dimestichezza con installazione, allineamento preciso e corrette coppie di serraggio per la chiusura

Se usi la dinamometrica non c'è il rischio di serrare meno del dovuto il pedale. Resta comunque necessario mettere ben allineato il pod.
 

Frenky.71

Pignone
16 Ottobre 2013
153
3
Genova
Visita sito
Bici
Bmc
Quoto parte della recensione dei bePro di [MENTION=20890]Roberto Massa[/MENTION].





Se usi la dinamometrica non c'è il rischio di serrare meno del dovuto il pedale. Resta comunque necessario mettere ben allineato il pod.


Vabbhe parla di pedale dx forse per questo io, avendo PM solo a unico sensore sx, non ho mai notato nulla. Anche se ci fosse una differenza sono sicuro che sarebbe nell'ordine di pochi punti percentuali e quindi non riscontrabili per noi comuni mortali.
Grazie delle info ;)
 

more

Apprendista Passista
20 Giugno 2012
1.067
21
Visita sito
Bici
Rose Xeon RS, Kastle Cancello
Vabbhe parla di pedale dx forse per questo io, avendo PM solo a unico sensore sx, non ho mai notato nulla. Anche se ci fosse una differenza sono sicuro che sarebbe nell'ordine di pochi punti percentuali e quindi non riscontrabili per noi comuni mortali.
Grazie delle info ;)

Se rileggi sono tipo 5 post che ti faccio notare che è per il pedale destro. :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Comunque quella minima divergenza può portare a valori molto sballati. Fregarsene è un po' come acquistare una Lamborghini e farla andare solo in prima perché tanto va già "veloce" in quella marcia.
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.033
571
Visita sito
Bici
una
Quoto parte della recensione dei bePro di [MENTION=20890]Roberto Massa[/MENTION].


Se usi la dinamometrica non c'è il rischio di serrare meno del dovuto il pedale. Resta comunque necessario mettere ben allineato il pod.

uh beh una volta che si conosce il problema... basta mettere una bella prolunga alla chiave e si serra a 40Nm anche se non si è un triatleta :mrgreen:
 

Frenky.71

Pignone
16 Ottobre 2013
153
3
Genova
Visita sito
Bici
Bmc
[MENTION=46066]more[/MENTION] continua pure sulla tua strada io non ho bisogno di farmi convincere da te, faccio test di soglia con cadenza mensile quindi conosco bene le mie soglie sia fc che in watt quindi posso basarmi su dati e non opinioni come forse erroneamente pensavi tu nel primo quote dove sei intervenuto dicendo che non volevi darmi contro, ripeto, la mia NON ERA UN OPINIONE ma la mia esperienza. Queste affermazioni su errori dovuti a serraggi, assestamento ecc ecc mi fanno solo sorridere anche se scientificamente provati in quanto, personalmente parlando, errori di pochi watt lasciano il tempo che trovano.

MODIFICA: Fine OT thanks


Inviato dalla piattaforma mobile tramite Tapatalk [emoji768]
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.033
571
Visita sito
Bici
una
Se e quando dovrò montarli li farò serrare a te che sai quanti sono 40Nm "a braccio"! Se poi si rompono ripaghi te! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Diciamo che con la chiave che forniscono, se non sei un triatleta :mrgreen:, non riesci ad arrivare a 40Nm*, quindi è facile non romperli... peraltro romperli significherebbe spanare il dado e non rompere il sensore (visto che il dado serra contro alla pedivella)... e per spanare un dado del genere serve un body builder o una prolunga da 1m.

*perché servono 20kg di forza sull'estremità della chiave per fare 40Nm
 

more

Apprendista Passista
20 Giugno 2012
1.067
21
Visita sito
Bici
Rose Xeon RS, Kastle Cancello
[MENTION=46066]more[/MENTION] continua pure sulla tua strada io non ho bisogno di farmi convincere da te, faccio test di soglia con cadenza mensile quindi conosco bene le mie soglie sia fc che in watt quindi posso basarmi su dati e non opinioni come forse erroneamente pensavi tu nel primo quote dove sei intervenuto dicendo che non volevi darmi contro, ripeto, la mia NON ERA UN OPINIONE ma la mia esperienza. Queste affermazioni su errori dovuti a serraggi, assestamento ecc ecc mi fanno solo sorridere anche se scientificamente provati in quanto, personalmente parlando, errori di pochi watt lasciano il tempo che trovano.

MODIFICA: Fine OT thanks


Inviato dalla piattaforma mobile tramite Tapatalk [emoji768]

Io sono intervenuto solo perché tu hai riportato la tua ESPERIENZA (o opinione, come dico io. Poco cambia il senso) spacciandola come verità ("provare per credere"). È chiaro che la tua è una visione incompleta (ho voluto farti notare che tu non hai problemi particolari anche perché hai la versione S sx!). Il primo che non sa nulla arriva e legge il tuo commento interpreta la situazione in modo errato.
Quello che a te fa sorridere a me fa proprio ridere. SE non si installa bene il pedale (ripeto: uno fa esperienza e in qualche installazione capisce se sbaglia qualcosa dopo un po' ) c'è il rischio di avere misure sballate a tal punto da far "divergere" il dato di bilanciamento. Non si parla di qualche watt non apprezzabile quindi.

Sempre da Massa sul bilanciamento ed installazione.
Controllare bilanciamento e metrics ad esso associati (es uniformità ed efficienza di pedalata) è operazione essenziale ma anche veloce per poter "apprezzare" dei disallineamenti magari non visibili ad occhio (variazione tra riferimento presente sul pod e riferimenti da applicare alle pedivelle). E' quindi normale dover prendere un po' di dimestichezza con installazione, allineamento preciso e corrette coppie di serraggio per la chiusura

Io non voglio convincere te, voglio far sapere agli altri che il togliere e mettere pedali frequentemente non è poi una operazione semplice come la dipingi, alla luce di quanto riportato da Massa e rainmaker. Vuoi fare di testa tua? Pazienza per te.. continua con la tua Lambo ad andare in prima.

Riporto anche questo passaggio di Massa:
Dopo la discesa (1/3 tracciati, calo potenza e incremento cadenze) si nota una evidente deriva nel valore bilanciamento difficilmente correlata ad uno stato di affaticamento (per compensazione anzi andrei in incremento spinta dx).
Effettivamente non so cosa possa essere successo se non, ipotizzo:
assestamento e piccola variazione nella chiusura pedali (o solo pedale dx?) come normale che possa avvenire appunto in una sessione post installazione e/o particolare condizione temperatura (dagli iniziali 26-27 a 34°C, pur arrivando > 800m s.l.m. su questa salita particolarmente esposta).

Comunque sia non sia per nulla OT, stiamo discutendo sempre del PM e della corretta installazione. Anche per me può chiudersi qua questo capitolo. Have a good day.
 

Frenky.71

Pignone
16 Ottobre 2013
153
3
Genova
Visita sito
Bici
Bmc
[MENTION=46066]more[/MENTION] ti dico che hai ragione così smetti di dispensare le tue opinioni sui test ed esperienze degli altri, con la storia della lambo in prima fai davvero ridere ahuahuahauahu come se gli errori fossero nell'ordine dei 100 watt [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]


Inviato dalla piattaforma mobile tramite Tapatalk [emoji768]