evolux
Evolux
- 7 Agosto 2013
- 2.434
- 259
- Bici
- BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
I dati arrivano dal satellite. Tra andare e tornare ci mette un po'. E' normale.
Se poi il cielo è coperto....
Il ritardo nell'individuazione è dovuto al fatto che i dati vanno e tornano dal satellite. Se vuoi la precisione devi essere tu a schiacciare il tasto per far partire e stoppare il tratto di strada che t'interessa.

che poi i dati non è che vanno e vengono...vengono solamente, il ricevitore calcola quanto tempo impiega il segnale ad arrivre sulla terra dal satelliti e dunue capisce dove è posizionato, queto calcolo avviene su 3 stelliti per aver anche laltezza...
L'ignoranza, almeno in questo campo, è ammessa, e non poi così grave, ma, così grosse cazz.. pardon "sciocchezze" in due soli post è quasi un record.
a) i dati non vanno e tornano Gli strumenti sono strettamente e univocamente riceventi.
b) i satelliti sono a circa 20200 chilometri dal livello medio del mare, a farla grande tra trasmissione e ricezione ci ballano 7 CENTESIMI di secondo. (20,200/300,000).
carlo

che poi i dati non è che vanno e vengono...vengono solamente, il ricevitore calcola quanto tempo impiega il segnale ad arrivre sulla terra dal satelliti e dunue capisce dove è posizionato, queto calcolo avviene su 3 stelliti per aver anche laltezza...![]()
ad essere pignoli, una variabile e' il tempo, per cui con 3 satelliti hai solo x e y, per la quota serve il quarto
Sent from my iPad using Tapatalk

ad esser ancor piu precisi e pignoli i satelliti devono essere 4 , tre per il calcolo trigonometrico xyz e uno per la fasatura degli orari atomici![]()
sincronizzando il mio garmin mi da questo errore![]()
se sono segmenti appena creati non li carica... garmin ha dei problemi che sta cercando di risolvere... al momento si possono caricare solo quelli già esistenti...
Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
Sì ma non servono a niente perchè io ne ho completato uno e mentre sul dispositivo me lo conferma, su GC non risulta completato alcun segmento e non mi inserisce in classifica :angrymod:
Non ci sto capendo niente.

non esattamente, gli orologi sono fasati, e' proprio il ritardo del segnale che permette al ricevitore di calcolare quanto e' lontano dal satellite, se si hanno 3 satelliti non si ha la quota dato che lavora in tempo, latitudine, longitudine, solo quando si riceve il quarto si ha anche la quota
Sent from my iPad using Tapatalk

io la sapevo leggermente diversa, ogni satellite trasmette un determinato segnale (diciamo immaginabile come un onda quadra), il ricevitore lo confronta con quella che ha lui e determina appunto dal ritardo la distanza di quel satellite, salvo un relativo deltaT (dato che il satellite ha un orologio atomico, il rivevitore un semplice quarzino)
ma in ogni caso, cone dici tu, e`un sistema con 3/4 incognite (deltatempo, latitudine,longitudine altitudine) e quindi sono necessarie almeno 3/4 equazioni (ovvero satelliti) per risolverlo, ovvero avere un posizionamento 2D e 3D come si riceve il quarto satellite
Credo tu intenda le efemeridi, cioe' la posizione stimata del satellite. Cmq stiamo andando otisssimo..[emoji51]si dai ovviamente si scherzava a fare gli scenziati, il fattore tempo necessariamente lo deve prndere da un 4° satellite non ha un orologio atomico embended... anche se in effetti inviano sempre aggiornaemnti su gli orari non ricordo a cosa servono...
Credo tu intenda le efemeridi, cioe' la posizione stimata del satellite. Cmq stiamo andando otisssimo..[emoji51]
Sent from my GT-I9295 using Tapatalk

L'ignoranza, almeno in questo campo, è ammessa, e non poi così grave, ma, così grosse cazz.. pardon "sciocchezze" in due soli post è quasi un record.
a) i dati non vanno e tornano Gli strumenti sono strettamente e univocamente riceventi.
b) i satelliti sono a circa 20200 chilometri dal livello medio del mare, a farla grande tra trasmissione e ricezione ci ballano 7 CENTESIMI di secondo. (20,200/300,000).
carlo