Garmin Edge 520

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

evolux

Evolux
7 Agosto 2013
2.434
259
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
uploadfromtaptalk1450999845340.jpg

Differenza con l'ancora attualissimo e fantastico 510..

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

evolux

Evolux
7 Agosto 2013
2.434
259
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
Ecco il setup 520 completo

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
c09b2f456839951c90d8dd1a5c8ae54e.jpg

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
I dati arrivano dal satellite. Tra andare e tornare ci mette un po'. E' normale.
Se poi il cielo è coperto....

Il ritardo nell'individuazione è dovuto al fatto che i dati vanno e tornano dal satellite. Se vuoi la precisione devi essere tu a schiacciare il tasto per far partire e stoppare il tratto di strada che t'interessa.

:)))::)))::))):

L'ignoranza, almeno in questo campo, è ammessa, e non poi così grave, ma, così grosse cazz.. pardon "sciocchezze" in due soli post è quasi un record.

a) i dati non vanno e tornano Gli strumenti sono strettamente e univocamente riceventi.

b) i satelliti sono a circa 20200 chilometri dal livello medio del mare, a farla grande tra trasmissione e ricezione ci ballano 7 CENTESIMI di secondo. (20,200/300,000).

carlo

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.462
3.416
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone

L'ignoranza, almeno in questo campo, è ammessa, e non poi così grave, ma, così grosse cazz.. pardon "sciocchezze" in due soli post è quasi un record.

a) i dati non vanno e tornano Gli strumenti sono strettamente e univocamente riceventi.

b) i satelliti sono a circa 20200 chilometri dal livello medio del mare, a farla grande tra trasmissione e ricezione ci ballano 7 CENTESIMI di secondo. (20,200/300,000).

carlo
che poi i dati non è che vanno e vengono...vengono solamente, il ricevitore calcola quanto tempo impiega il segnale ad arrivre sulla terra dal satelliti e dunue capisce dove è posizionato, queto calcolo avviene su 3 stelliti per aver anche laltezza...o-o

doghy

Pignone
21 Maggio 2015
249
56
bolzano
Visita sito
Bici
Trek
che poi i dati non è che vanno e vengono...vengono solamente, il ricevitore calcola quanto tempo impiega il segnale ad arrivre sulla terra dal satelliti e dunue capisce dove è posizionato, queto calcolo avviene su 3 stelliti per aver anche laltezza...o-o

ad essere pignoli, una variabile e' il tempo, per cui con 3 satelliti hai solo x e y, per la quota serve il quarto

Sent from my iPad using Tapatalk

doghy

Pignone
21 Maggio 2015
249
56
bolzano
Visita sito
Bici
Trek
ad esser ancor piu precisi e pignoli i satelliti devono essere 4 , tre per il calcolo trigonometrico xyz e uno per la fasatura degli orari atomici :-xo-o:mrgreen:

non esattamente, gli orologi sono fasati, e' proprio il ritardo del segnale che permette al ricevitore di calcolare quanto e' lontano dal satellite, se si hanno 3 satelliti non si ha la quota dato che lavora in tempo, latitudine, longitudine, solo quando si riceve il quarto si ha anche la quota

Deviz

Cronoman
19 Aprile 2015
736
9
Aviano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4
se sono segmenti appena creati non li carica... garmin ha dei problemi che sta cercando di risolvere... al momento si possono caricare solo quelli già esistenti...

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
2.407
1.115
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
se sono segmenti appena creati non li carica... garmin ha dei problemi che sta cercando di risolvere... al momento si possono caricare solo quelli già esistenti...

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk

Sì ma non servono a niente perchè io ne ho completato uno e mentre sul dispositivo me lo conferma, su GC non risulta completato alcun segmento e non mi inserisce in classifica :angrymod:

Non ci sto capendo niente.

Ultima modifica:

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Sì ma non servono a niente perchè io ne ho completato uno e mentre sul dispositivo me lo conferma, su GC non risulta completato alcun segmento e non mi inserisce in classifica :angrymod:

Non ci sto capendo niente.

Tu non ci capisci niente? Io direi che ultimamente a Olathe fumano roba di pessima qualità.

Dilettanti allo sbaraglio :-x:-x

GCStatus2612.GIF

carlo

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.462
3.416
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
non esattamente, gli orologi sono fasati, e' proprio il ritardo del segnale che permette al ricevitore di calcolare quanto e' lontano dal satellite, se si hanno 3 satelliti non si ha la quota dato che lavora in tempo, latitudine, longitudine, solo quando si riceve il quarto si ha anche la quota

no , non esattamente, essendo appunto calcoli che lavorano su microsecondi l'ora esatta la da appunto un 4 o un terzo satellite, poi appunto il rivcevire per calcolare la distanza calcola il gap tra l'orario del satellite trasmittente e l'ora del ricevitore che ha (preso dal 4° satellite o terzo) :-x:mrgreen:o-o

doghy

Pignone
21 Maggio 2015
249
56
bolzano
Visita sito
Bici
Trek
io la sapevo leggermente diversa, ogni satellite trasmette un determinato segnale (diciamo immaginabile come un onda quadra), il ricevitore lo confronta con quella che ha lui e determina appunto dal ritardo la distanza di quel satellite, salvo un relativo deltaT (dato che il satellite ha un orologio atomico, il rivevitore un semplice quarzino)

ma in ogni caso, cone dici tu, e`un sistema con 3/4 incognite (deltatempo, latitudine,longitudine altitudine) e quindi sono necessarie almeno 3/4 equazioni (ovvero satelliti) per risolverlo, ovvero avere un posizionamento 2D e 3D come si riceve il quarto satellite

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.462
3.416
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
io la sapevo leggermente diversa, ogni satellite trasmette un determinato segnale (diciamo immaginabile come un onda quadra), il ricevitore lo confronta con quella che ha lui e determina appunto dal ritardo la distanza di quel satellite, salvo un relativo deltaT (dato che il satellite ha un orologio atomico, il rivevitore un semplice quarzino)

ma in ogni caso, cone dici tu, e`un sistema con 3/4 incognite (deltatempo, latitudine,longitudine altitudine) e quindi sono necessarie almeno 3/4 equazioni (ovvero satelliti) per risolverlo, ovvero avere un posizionamento 2D e 3D come si riceve il quarto satellite

si dai ovviamente si scherzava a fare gli scenziati, il fattore tempo necessariamente lo deve prndere da un 4° satellite non ha un orologio atomico embended... anche se in effetti inviano sempre aggiornaemnti su gli orari non ricordo a cosa servono...

doghy

Pignone
21 Maggio 2015
249
56
bolzano
Visita sito
Bici
Trek
si dai ovviamente si scherzava a fare gli scenziati, il fattore tempo necessariamente lo deve prndere da un 4° satellite non ha un orologio atomico embended... anche se in effetti inviano sempre aggiornaemnti su gli orari non ricordo a cosa servono...
Credo tu intenda le efemeridi, cioe' la posizione stimata del satellite. Cmq stiamo andando otisssimo..[emoji51]

Sent from my GT-I9295 using Tapatalk

Toiobike

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2013
1.711
675
Lombardia
www.vittoriodubini.com
Bici
Trek Emonda SLR 8

carlo

meno male che a questo mondo esiste gente come te che sa tutto....
penoso a dir poco. ma chi sei?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.