Caad 12

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.545
904
32
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Ragazzi gentilmente potete parlare di pieghe su una discussione apposita? Ce ne sono parecchie...
Qui ok dare un'impressione (domani Pavarik ti faccio sapere), ma sta diventando il fulcro della discussione e stiamo togliendo spazio alla mia bestiola :rosik:

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.545
904
32
Cuneo
Visita sito
Bici
[MENTION=48857]pavarik[/MENTION] oggi causa commissioni natalizie e macchina in vendita (eh sì, compro una bici e vendo una macchina... svolta ecologica ahah) non sono riuscito ad uscire! Domani o alla peggio giovedì ti faccio sapere! o-o

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.545
904
32
Cuneo
Visita sito
Bici
Ok #MBerge . Tranquillo...quando puoi! o-o

Finito giusto ora un giretto ritagliato tra impegni vari ed un mal di stomaco dovuto ad eccesso di cibo (4 cena in 6 giorni - tutto pre vigilia di Natale) ed alcool :wacko::mrgreen:
Che dire per quanto riguarda la piega compact. Sisi è comoda... Ci ho anche fatto mettere un bel nastro cicciotto e molto comodo... Anche in presa bassa non avverto dolori al collo, schiena, braccia, bacino nemmeno dopo un paio di chilometri di tenuta della posizione. Però io mi trovo sempre meglio con la presa sui comandi. Preferisco avere la piega due centimetri più in basso con le mani sui comandi che due centimetri più in alto con le mani in presa bassa... Questione di feeling e sensazioni, a me sembra di pedalare e soprattutto di respirare male. Poi magari ora che ho questa nuova piega tempo qualche migliaio di chilometri ed inizio ad andare solo più in presa bassa. Come ti ho detto arrivo da 10.000 km di mani sui comandi (ovviamente non in discesa) con una piega classica ed un manubrio in generale che più scomodi non si può... Quindi correggere la mia "deformazione" non è così immediato. o-o

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
4.076
480
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
Finito giusto ora un giretto ritagliato tra impegni vari ed un mal di stomaco dovuto ad eccesso di cibo (4 cena in 6 giorni - tutto pre vigilia di Natale) ed alcool :wacko::mrgreen:
Che dire per quanto riguarda la piega compact. Sisi è comoda... Ci ho anche fatto mettere un bel nastro cicciotto e molto comodo... Anche in presa bassa non avverto dolori al collo, schiena, braccia, bacino nemmeno dopo un paio di chilometri di tenuta della posizione. Però io mi trovo sempre meglio con la presa sui comandi. Preferisco avere la piega due centimetri più in basso con le mani sui comandi che due centimetri più in alto con le mani in presa bassa... Questione di feeling e sensazioni, a me sembra di pedalare e soprattutto di respirare male. Poi magari ora che ho questa nuova piega tempo qualche migliaio di chilometri ed inizio ad andare solo più in presa bassa. Come ti ho detto arrivo da 10.000 km di mani sui comandi (ovviamente non in discesa) con una piega classica ed un manubrio in generale che più scomodi non si può... Quindi correggere la mia "deformazione" non è così immediato. o-o

Ti ringrazio di avermi risposto così prontamente, le tue parole sono per me preziose. Convinto al 100 % di passare alla compact a breve (dopo Natale o a inizio gennaio). Ne approfitto per farti gli auguri di Buon Natale e di buone feste in generale. Ciao #MBerge !!! o-o
Riccardo

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.545
904
32
Cuneo
Visita sito
Bici
Ti ringrazio di avermi risposto così prontamente, le tue parole sono per me preziose. Convinto al 100 % di passare alla compact a breve (dopo Natale o a inizio gennaio). Ne approfitto per farti gli auguri di Buon Natale e di buone feste in generale. Ciao #MBerge !!! o-o
Riccardo

E che sarà mai... Figurati!
Grazie per gli auguri e ricambio!!
Buone Natale e buone feste a tutti,
Marco

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.545
904
32
Cuneo
Visita sito
Bici
Ragazzi ho un problema urgente che vorrei risolvere il più presto possibile.
Sono furioso.
Poco fa faccio per uscire a fare un giro con il Caad12 nuovo, e volevo abbassare il manubrio spostando i due spessori, per fare una prova come concordato con il negoziante. Fatta la propria settimana prossima avrei dovuto passare di là per vedere insieme quanto segare dalla forcella.
Vado giù in garage, svito il tappo dell'expander, tolgo gli spessori, svito le due viti dell'attacco manubrio, sposto gli spessori, rimonto tutto. Ecco il problema: la forcella ha un gioco della madonna adesso. Balla avanti e indietro e non capisco quale sia il problema. Ho provato a rimettere gli spessori com'erano prima e non è cambiato nulla... Non riesco più a togliere questo gioco.
Qualcuno sa aiutarmi?
Il negoziante riapre martedì, io avevo dei giorni liberissimi per pedalare ora e questa cosa mi manda in bestia.
Vi prego...

rosso73

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2012
1.566
251
al nord.....
Visita sito
Bici
Slate ★★★
Ragazzi ho un problema urgente che vorrei risolvere il più presto possibile.
Sono furioso.
Poco fa faccio per uscire a fare un giro con il Caad12 nuovo, e volevo abbassare il manubrio spostando i due spessori, per fare una prova come concordato con il negoziante. Fatta la propria settimana prossima avrei dovuto passare di là per vedere insieme quanto segare dalla forcella.
Vado giù in garage, svito il tappo dell'expander, tolgo gli spessori, svito le due viti dell'attacco manubrio, sposto gli spessori, rimonto tutto. Ecco il problema: la forcella ha un gioco della madonna adesso. Balla avanti e indietro e non capisco quale sia il problema. Ho provato a rimettere gli spessori com'erano prima e non è cambiato nulla... Non riesco più a togliere questo gioco.
Qualcuno sa aiutarmi?
Il negoziante riapre martedì, io avevo dei giorni liberissimi per pedalare ora e questa cosa mi manda in bestia.
Vi prego...
premesso che non sono un genio di meccanica...ma quando a volte la forca prende gioco
cioè inizia a aver qualche mm di aria, non si fa altro che svitare le due viti della pipa e poi
agire sulla vite del expander , tt qui;nonzo%

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
5.196
1.145
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Prima si mette in tensione l'expander in modo da eliminare il gioco e solo dopo si stringono le viti.
In caso di necessità, aggiungere un ulteriore spessore sopra l'attacco.
In altre parole, il gioco va eliminato PRIMA di chiudere le viti dell'attacco

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.545
904
32
Cuneo
Visita sito
Bici
premesso che non sono un genio di meccanica...ma quando a volte la forca prende gioco
cioè inizia a aver qualche mm di aria, non si fa altro che svitare le due viti della pipa e poi
agire sulla vite del expander , tt qui;nonzo%

Io ho serrato prima le viti della pipa e poi l'expander... Possibile che stia solo qui l'errore?

Fignon

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2005
1.971
30
Salerno
Visita sito
Bici
Trek Boone disc - Gravel NoBrand disc
Prima di stringere le viti dell'attacco, compatta la serie sterzo avvitando la vite dell'expander, fai attenzione che la serie sterzo giri liberamente e non ci sia gioco.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.545
904
32
Cuneo
Visita sito
Bici
Oggi primo vaccino della mia piccola...

Controllo tutto ok. Il posizionamento ormai è assodato che l'ho già trovato senza difficolta, così abbiamo proceduto a segare il canotto forcella in eccesso, posizionando il manubrio in battuta sul distanziale a imbuto e lasciando uno spessorino sopra.
Io che ho sempre avuto la bici lurida dopo 265 km con bel tempo ho già voluto lavarla, e già che c'ero ho lavato anche la povera Fondriest che non lavavo da almeno 1.000 km fatti sotto l'acqua e sopra al fango anche :mrgreen:

Domani, se tutto va bene, ultima chicca di cui sarete aggiornati al più presto con foto e, appena possibile, recensione. o-o:mrgreen:

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
8.109
5.816
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Oggi sono andato in due negozi, il primo le aveva terminate e nel secondo sono riuscito a vederla nel colore che mi piace' il rosso. Che dire veramente spettacolare. Ora non resta che decidere che ruote montare al posto delle aksium che sono dei veri mattoni. Certo che sull'ultegra una ruota decente potevano anche metterla pero:mrgreen::mrgreen:
Pensavo a delle fulcrum R3 anche se il negozio mi ha proposto le R0. Qualche consiglioo-oo-o