Non so, perché l'ho presa montata sulla bdc, però basta cercare "fsa compact" su ebay : ne trovi a dozzine...

Ok #MBerge . Tranquillo...quando puoi!![]()

Finito giusto ora un giretto ritagliato tra impegni vari ed un mal di stomaco dovuto ad eccesso di cibo (4 cena in 6 giorni - tutto pre vigilia di Natale) ed alcool
Che dire per quanto riguarda la piega compact. Sisi è comoda... Ci ho anche fatto mettere un bel nastro cicciotto e molto comodo... Anche in presa bassa non avverto dolori al collo, schiena, braccia, bacino nemmeno dopo un paio di chilometri di tenuta della posizione. Però io mi trovo sempre meglio con la presa sui comandi. Preferisco avere la piega due centimetri più in basso con le mani sui comandi che due centimetri più in alto con le mani in presa bassa... Questione di feeling e sensazioni, a me sembra di pedalare e soprattutto di respirare male. Poi magari ora che ho questa nuova piega tempo qualche migliaio di chilometri ed inizio ad andare solo più in presa bassa. Come ti ho detto arrivo da 10.000 km di mani sui comandi (ovviamente non in discesa) con una piega classica ed un manubrio in generale che più scomodi non si può... Quindi correggere la mia "deformazione" non è così immediato.![]()

Ti ringrazio di avermi risposto così prontamente, le tue parole sono per me preziose. Convinto al 100 % di passare alla compact a breve (dopo Natale o a inizio gennaio). Ne approfitto per farti gli auguri di Buon Natale e di buone feste in generale. Ciao #MBerge !!!
Riccardo
premesso che non sono un genio di meccanica...ma quando a volte la forca prende giocoRagazzi ho un problema urgente che vorrei risolvere il più presto possibile.
Sono furioso.
Poco fa faccio per uscire a fare un giro con il Caad12 nuovo, e volevo abbassare il manubrio spostando i due spessori, per fare una prova come concordato con il negoziante. Fatta la propria settimana prossima avrei dovuto passare di là per vedere insieme quanto segare dalla forcella.
Vado giù in garage, svito il tappo dell'expander, tolgo gli spessori, svito le due viti dell'attacco manubrio, sposto gli spessori, rimonto tutto. Ecco il problema: la forcella ha un gioco della madonna adesso. Balla avanti e indietro e non capisco quale sia il problema. Ho provato a rimettere gli spessori com'erano prima e non è cambiato nulla... Non riesco più a togliere questo gioco.
Qualcuno sa aiutarmi?
Il negoziante riapre martedì, io avevo dei giorni liberissimi per pedalare ora e questa cosa mi manda in bestia.
Vi prego...

premesso che non sono un genio di meccanica...ma quando a volte la forca prende gioco
cioè inizia a aver qualche mm di aria, non si fa altro che svitare le due viti della pipa e poi
agire sulla vite del expander , tt qui![]()
Si.Io ho serrato prima le viti della pipa e poi l'expander... Possibile che stia solo qui l'errore?