Garmin Edge 520

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
2.407
1.115
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Oggi ho avviato i tre mesi gratuiti di prova di strava premium.

Resoconto prima uscita: in sostanza l'unica funzione che davvero mi interessa sono i segmenti in tempo reale (facili da caricare anche dal cellulare e divertenti da usare)

La pecca è che sti segmenti vanno un pò a spanne....ho puntato a due segmenti in particolare e in entrambi ha pasticciato!

In uno di 1,6 km sul 520 mi segna Personal record a 2:58 (che sarebbe il tempo fatto oggi) ma poi nel tempo ultima corsa (sempre oggi) mi da 3:04....6 secondi di differenza su 3 minuti ovvero tantissimo.
Virtual partner ciccato con enormi oscillazioni poi non corrispondenti al tempo finale
Su strava risulta 2:58 però a questo punto non capisco se sia veritiero ;nonzo%

Sull'altro un pò meglio ma sempre discrepanze: personal record a 12'47" (fatto oggi) e tempo ultima corsa 12'46"...un secondo ci sta su quasi 13' ma non capisco perchè fa così?
Su questo virtual partner era un mio tempo e devo dire è stato affidabile

Chi usa questa funzione cosa dice? Capita anche a voi?

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
2.407
1.115
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Ma cosa intendi tempo ultima corsa? Tu azzeri e fai ripartire il garmin prima di ogni segmento?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

No, ovviamente.

Una volta concluso il giro se vai sulla voce "Allenamento-Segmenti strava live-clicchi sul segmento desiderato-classifica" vedrai che ti appaiono varie voci tra cui PR, KOM e tempo ultima corsa.

Nel mio caso "PR" e "Tempo ultima corsa" sono discordanti nonostante siano lo stesso segmento percorso oggi.

Stranezze...il fatto è che non capisco da dove tiri fuori dei tempi diversi e perchè

pisello joe

Apprendista Passista
21 Settembre 2008
889
13
ospite di mia moglie
Visita sito
Bici
SCOTT FOIL PREMIUM shimano Di2
Se dopo l'hard reset è resuscitato, perchè vuoi farlo?

Comunque ho già spiegato il procedimento in questo stesso tread (whisp post #1171 salvo errori)

carlo

Il problema credo sia dovuto al fatto che non mi si aggiorna l'orario, e in fase di accensione forse mi va in blocco. Esempio ora e' acceso ha rilevato il satellite ma l'orario e' sulle 4:25. Dalle istruzioni non c'e' la possibilita di aggiornarlo manualmente

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
GIA' due hard reset e relative sincronizzazioni ma l'orario non si aggiorna. lunedi lo rendo

Frena frena.

Copiati il file da qui: https://dl.dropboxusercontent.com/u/56963675/gmaptz.img

e lo incolli pari pari nella cartella \Garmin dello strumento.

Poi vai all'aperto e accendi, quando ti dice che ha agganciato i satelliti, l'ora DEVE essere giusta. Se no, Lunedì lo rendi.

Se il computer ti dice che c'è già un file con lo stesso nome, sovrascrivi

carlo

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Il problema credo sia dovuto al fatto che non mi si aggiorna l'orario, e in fase di accensione forse mi va in blocco. Esempio ora e' acceso ha rilevato il satellite ma l'orario e' sulle 4:25. Dalle istruzioni non c'e' la possibilita di aggiornarlo manualmente

A me una cosa simile è successa un paio di volte con il 500... Sempre risolto con qualche sclera

Io fossi in te proverei in ordine a:

1. Re installare il firm su quello che già hai
2. Eliminare (anche temporaneamente) la cronologia/corse dal dispositivo e riavviarlo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
No, ovviamente.

Una volta concluso il giro se vai sulla voce "Allenamento-Segmenti strava live-clicchi sul segmento desiderato-classifica" vedrai che ti appaiono varie voci tra cui PR, KOM e tempo ultima corsa.

Nel mio caso "PR" e "Tempo ultima corsa" sono discordanti nonostante siano lo stesso segmento percorso oggi.

Stranezze...il fatto è che non capisco da dove tiri fuori dei tempi diversi e perchè

Mmmm... Magari dico una str..... ma non è che magari se fai il PR, per lui il tempo è solo il PR e per tempo ultima prestazione intende in questo caso una diversa e precedente prestazione dove non hai fatto PR?

Ultima modifica:

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Mmmm... Magari dico una str..... ma non è che magari se fai il PR, per lui il tempo è solo il PR e per tempo ultima prestazione intende in questo caso una diversa e precedente prestazione dove non hai fatto PR?

Ho verificato ed in effetti sul mio PR e ultima prestazione (nella quale è stato fatto appunto il PR) coincidono.
03b2b9b6a17a9a77b68000324690af25.jpg

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.