Per chi usa i tubolari ...parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Somec

Apprendista Cronoman
17 Gennaio 2013
2.704
99
Visita sito
Bici
Colnago, cazzo di bici (cit. Fabio Aru)
Per FERRO 1 , purtroppo il mio quota non funziona.

Io non tifo per nessuno sono appassionato di tubolari Italiani usandoli da
moltissimi anni , per inciso uso ormai da tre anni tubolari aperti e tubolari
Veloflex , posso comunque dirti che fino al 2012/13 i Vittoria erano in gomma
naturale e andavano invecchiati, forse è per questo che molti dicevano che
bucavano continuamente e non capivano il perché ,da qualche anno è apparsa la scritta Isogrip 3d compound e questo fa presagire che sono corsi
hai ripari per non abbattere le vendite , quindi penso che da qualche anno
è come dici tu non sono del tutto in gomma naturale e ora c'è stata una ulteriore evoluzione, da verificare, con il
battistrada Isotech in grafene ma a carissimo prezzo .
Comunque dopo le feste scriverò in Vittoria per ulteriori chiarimanti .

saluti

spiegatemi qualcosa. che cosa centra se sia gomma naturale o no. Parlate della carcassa penso. io li non ci ho mai forato. L'importante e il battistrada. E quello quanto sò io quasi tutti usano lo stesso, almeno e stato postato dal Diretur che penso ne sappi qualcosina.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Grazie mille, gentilissimo!!
Credo che la scelta giusta siano i Mirage, quest'anno anche se avrò meno tempo, qualche circuito e Gf la voglio fare ugualmente . Il prezzo a mio avviso è buono se poi mi soddisfano proverò anche i Criterium.
Grazie ancora,

I Mirage stuzzicano anche me, mi sa che appena dovrò sostituire il Veloflex Arenberg all'anteriore, con 4500 km sul groppone e monterò l'altro Sprinter Gatorskin da 25 rimasto, un'occhiata ai Mirage la darò. Per quanto possano interessare le mie statistiche, da gennaio 2014 che uso i tubolari e ho percorso un 7-8000 km avrò bucato 5-6 volte al posteriore e nessuna all'anteriore, questo potrebbe farmi propendere nell'utilizzare qualcosa un pò più di qualità e prestante all'anteriore e qualcosa un pò più resistente alle forature al posteriore, chissà.

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.774
3.338
Visita sito
I Mirage stuzzicano anche me, mi sa che appena dovrò sostituire il Veloflex Arenberg all'anteriore, con 4500 km sul groppone e monterò l'altro Sprinter Gatorskin da 25 rimasto, un'occhiata ai Mirage la darò. Per quanto possano interessare le mie statistiche, da gennaio 2014 che uso i tubolari e ho percorso un 7-8000 km avrò bucato 5-6 volte al posteriore e nessuna all'anteriore, questo potrebbe farmi propendere nell'utilizzare qualcosa un pò più di qualità e prestante all'anteriore e qualcosa un pò più resistente alle forature al posteriore, chissà.

Cavoli, 5-6 volte in 8000 km sono tante. Che tubolari hai usato?

Ferro1

Apprendista Velocista
24 Settembre 2014
1.635
26
Trani
www.ferrobiciclette.it
Bici
Ferro Puje e Ferro Arcora
spiegatemi qualcosa. che cosa centra se sia gomma naturale o no. Parlate della carcassa penso. io li non ci ho mai forato. L'importante e il battistrada. E quello quanto sò io quasi tutti usano lo stesso, almeno e stato postato dal Diretur che penso ne sappi qualcosina.

mescole del battistrada.
Stacco che il centro Europa non fa per me, anche se ci vengo da 10 anni ogni volta un trauma. 2 Settimane di fortissimo raffreddore e testa rinco...ta da domani si torna alla mia normalitá ed al lavoro, finalmente, cosí potró scassarvi con piú serenitá, si spera :)

Somec

Apprendista Cronoman
17 Gennaio 2013
2.704
99
Visita sito
Bici
mescole del battistrada.
Stacco che il centro Europa non fa per me, anche se ci vengo da 10 anni ogni volta un trauma. 2 Settimane di fortissimo raffreddore e testa rinco...ta da domani si torna alla mia normalitá ed al lavoro, finalmente, cosí potró scassarvi con piú serenitá, si spera :)

grazie, buon recupero, io ci sono abituato :mrgreen:

sabby

Passista
3 Febbraio 2005
3.804
60
Tivoli
Visita sito
Bici
kp-02 daccordi mitico 91 Battaglin 97 caad 8 scapin s8r
Io dal diciamo 15 di questo mese montero avanti criterium dietro mirage sia sulle Bora che sulle syntium tube.Poi vi dirò.

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.455
1.973
UDINE
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Il problema del mastice è che se buchi e il gonfiaripara non fa il suo dovere ( a me nn ha mai funzionato ), devi fare peripezie per cambiare il tubolare e non rimanere a piedi.
L'ultima volta mi ricordo che ho dovuto giocare con il calore della pista frenante per scaldare quel poco di mastice residuo che era rimasto nel togliere il tubolare bucato e pregare che incollasse quello nuovo.:wacko:

Col nastro non hai nemmeno quella possibilità, mi pare.

Però sono dell'idea, anche se non ho mai provato, che se togli il tubolare e ci metti uno nuovo, che ci sia tanto o poco mastice, se riesci a gonfiarlo bene in modo che si schiacci sul cerchio, a casa ci ritorni, con cautela ma ci ritorni. Sarebbe opportuno portarsi dietro un adattatore Schrader per gonfiare presso un distributore/officina con il compressore per auto. Butti dentro 9-10 atm e sei a posto.
Oppure due cartucce CO2, ma non so se spingono 9 atm.

Somec

Apprendista Cronoman
17 Gennaio 2013
2.704
99
Visita sito
Bici
Col nastro non hai nemmeno quella possibilità, mi pare.

Però sono dell'idea, anche se non ho mai provato, che se togli il tubolare e ci metti uno nuovo, che ci sia tanto o poco mastice, se riesci a gonfiarlo bene in modo che si schiacci sul cerchio, a casa ci ritorni, con cautela ma ci ritorni. Sarebbe opportuno portarsi dietro un adattatore Schrader per gonfiare presso un distributore/officina con il compressore per auto. Butti dentro 9-10 atm e sei a posto.
Oppure due cartucce CO2, ma non so se spingono 9 atm.

con quelli da 16 gr. arrivi a 9 Bar con un tubolare da 20mm (per esempio il Tufo elite jet <160 gr. che basta per gomma da scorta). Per 23mm c'è ne vuole 1 1/2 o 2 :mrgreen:

danecla

Cronoman
17 Ottobre 2013
769
7
Cesano Maderno
Visita sito
Bici
ORBEA ORCA M20I COFIDIS ULTEGRA DI2 URSUS MIURA TS47
con quelli da 16 gr. arrivi a 9 Bar con un tubolare da 20mm (per esempio il Tufo elite jet <160 gr. che basta per gomma da scorta). Per 23mm c'è ne vuole 1 1/2 o 2 :mrgreen:

Qualcuno nel in questo argomento dice che serve un tubolare già stirato e con un po di mastice già sopra. E comunque è sempre consigliato un tubolare usato da portar dietro proprio per questo motivo

Somec

Apprendista Cronoman
17 Gennaio 2013
2.704
99
Visita sito
Bici
Qualcuno nel in questo argomento dice che serve un tubolare già stirato e con un po di mastice già sopra. E comunque è sempre consigliato un tubolare usato da portar dietro proprio per questo motivo

certo, parliamo propio di questo. Ma anche il tubolare usato di scorta và gonfiato o-o

ultras78

Apprendista Passista
20 Agosto 2012
892
35
Magenta
Visita sito
Bici
Non ti servono le ali...

Verissimo, se fosse nuovo ci sarebbe da imprecare per farlo saltar sul cerchio..
Concordo anche che con 6-7 bar si torna a casa tranquillamente.
o-o

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.027
4.425
cane sciolto
Visita sito
Bici
si

Se arrivi a 9 bar con le bombolette ti faccio un monumento :)

Io non sono mai riuscito a superare 5 bar, cmq abbastanza per rientrare a casa.

Quanto al tubolare sostituito per strada garantisco che resta su anche a velocità molto più che di crocera. Un amico che lo aveva sostituito, ben gonfio con pompa a mano, in discesa è stato assieme a noi anzi davanti, scendendo come al solito.

Somec

Apprendista Cronoman
17 Gennaio 2013
2.704
99
Visita sito
Bici
Se arrivi a 9 bar con le bombolette ti faccio un monumento :)

Io non sono mai riuscito a superare 5 bar, cmq abbastanza per rientrare a casa.

Quanto al tubolare sostituito per strada garantisco che resta su anche a velocità molto più che di crocera. Un amico che lo aveva sostituito, ben gonfio con pompa a mano, in discesa è stato assieme a noi anzi davanti, scendendo come al solito.

ho parlato di 20mm e la bombolette di 16gr, provato più di una volta. Gran differenza di 23mm. Per questi ti do ragione, ce ne vogliono 1 1/2 a 2.

sabby

Passista
3 Febbraio 2005
3.804
60
Tivoli
Visita sito
Bici
kp-02 daccordi mitico 91 Battaglin 97 caad 8 scapin s8r
Si io normalmente con pompa portata sul tubo diagonale con portata massima 9 bar anche se ho visto che già con 6 bar riesci a tornare a casa. Le bombolette le lascio al negozio

Anche io mi hanno abbandonato una volta è da quella volta...amen...solo pompetta.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.