ieri ho forato il tubolare anteriore hi carbon nuovissimo ma anche in questa occasione rientrato a casa nella massima sicurezza. Giro breve ieri ma purtroppo dopo circa 15 km mi accorgo di aver bucato il tubo anteriore .Colpa delle strade sporche per la pioggia di questi giorni e della mia testardagine a voler uscire malgrado il meteo.
Bel taglio e ora che si fa? Mi accosto sgonfio il tubolare e procedo con il fast.(3 euro decatlon)
Da subito non ripara ma poi piano sembra sigillare.
Giro e rientro verso casa.
Dopo circa 5 km in curva ed in discesa sento nuovamente il fischio classico di quando si buca......no cavolo no..Con la massima massima sicurezza mi accosto e noto che esce il liquido antiforatura e che il buco si è riaperto. Cavolo e ora cosa faccio?.Quindi la tanta acqua in qualche modo non ha permesso al latice di lavorare perfettamente. Mi giro verso il mio compagno e gli dico che la soluzione sarebbe quella di usare un nastro americano forse malgrado però il tubolare sia tutto bagnato o che devo pensare di usare il liquido extreme della
tufo. Ma il mio amico che ne sa una più del diavolo mi tira fuori una fascetta da elettricista di quella un filo larghetta. PErfetta faccio tra me e me la posizione tra cercio e tubolare in maniera da tappare il buco stringo con una certa energia allargo i freni torno a casa. A casa tolgo la fascetta e il buco sembra essere stato tappato.