Chi c'è di Padova? (parte 23)

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.684
1.821
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Oggi mi sembrava quasi più vento di ieri...o ero più stanco io...ho provato la Cingolina lato est che non percorrevo da un po' di tempo, di solito lì c'è sempre fresco, ma oggi neanche tanto! Che inverno anomalo...già ci sono i cimici che rompono i xxxxxx! :mrgreen:

NickMeditato

Apprendista Velocista
2 Marzo 2015
1.452
761
land's end
Visita sito
Bici
n+1
trovato il finish line secco in negozio a padova ...
ad un prezzo ottimo per il 120ml ...
il wd-40 bike al deca è finito ...

;-)

ah, devo trovare nuovi percorsi per il w-e ... :afraid:
g00gle maps vieni qui ... :asd:
accetto suggerimenti ... ;-)

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.684
1.821
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
trovato il finish line secco in negozio a padova ...
ad un prezzo ottimo per il 120ml ...
il wd-40 bike al deca è finito ...

;-)

ah, devo trovare nuovi percorsi per il w-e ... :afraid:
g00gle maps vieni qui ... :asd:
accetto suggerimenti ... ;-)

Dove per pura curiosità?

Io faccio sempre quelle strade sui Colli ultimamente...Calaone, saltuariamente Teolo e per puro caso ho fatto la Cengolina da Galzignano l'altro ieri...era un po' bagnato l'asfalto ma come temperatura si stava bene

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
4.082
490
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
Io oggi vado sui Berici... cambio un po' e allungo...perché stare sempre sui Colli dopo un po' stufa...certo.. é impossibile far tutte le strade dei Colli ma io ci son andato vicino,penso. Mi manca via Marlunghe e qualcos'altro... comunque volendo sono infinite.

NickMeditato

Apprendista Velocista
2 Marzo 2015
1.452
761
land's end
Visita sito
Bici
n+1
ragazzi, una domanda veloce ...
cerco dei copertoncini con "alta" protezione contro le forature ...
cosa mi consiglia la vostra esperienza nel campo ???

alcuni "colleghi" mi consigliano c0ntinental ... voi invece ???

grazie ... ;-)

p.s.: magari trovo una risposta già qui ... altrimenti mi sposto nella sezione apposita ... ;)

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
4.082
490
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
I Continental gp4000 sono buoni ma sono più copertoni estivi diciamo...con la pioggia o il freddo (strade bagnate) non si comportano proprio benissimo...per le forature invece sono buoni. Io ti consiglierei di prendere un Vittoria rubino con grafene...da 25mm. Anche se i migliori in assoluto sono i Vittoria Corsa con grafene...li ha un mio amico e dice che siano i migliori copertoncini mai prodotti...però costano (59€ a copertoncino). Garantiscono una durata di 10.000km,grip eccellente,scorrevolezza,resistenza alle forature... io penso li prenderò da 25 dopo aver consumato i miei Continental gp4000 da 25.

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.684
1.821
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Io non so nulla sulla qualità dei copertoncini antiforatura :mrgreen:

Oggi c'erano tutti i ciclisti di Padova e provincia in giro per colli o-o

Chi va alla GF di Padova? Io vorrei provare a fare un po' di gamba per iscrivermi (a arrivare al traguardo possibilmente)...

gazibo83

sc padovani 1909 cerchiamo nuovi iscritti
20 Maggio 2013
1.673
68
www.instagram.com
Bici
bdc the andry lizard, gravel triban rc520
ciao pavarick fidati che ne hai fatte forse la metà , anche io ho fatto tutte le tue salite e anche qualcuna in + ma ce ne sono moltissime, mio papà ci ha impiegato 30 anni per farle tutte...

Ultima modifica:

gazibo83

20 Maggio 2013
1.673
68
www.instagram.com
Bici
ciao per fare la gf di padova ci vuole una buona preparazione, non è da prendere sottogamba secondo me l'unico che può farla è pavarick, in teoria basta solo il certificato di buona salute
ps se posso darti un consiglio io farei il percorso corto di 53 km
per fare una medio fondo di 97 km con dislivello medio devi arrivare con almeno 3000 km sulle gambe a giugno ed esserti preparato bene in salita
io sono del parere che fare una gran fondo tanto per finirla senza alcuna ambizione di risultato è "inutile" nel senso che a me personalmente non darebbe alcuna soddisfazione.
provare non costa nulla a parte l'iscrizione :mrgreen: e cmq fai un'esperienza nuova io dubito che ne farò mai una, cè troppa gente esaltata, pericolosa, incapace etc... e arriverei di sicuro tra non dico tra gli ultimi ma quasi...

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.684
1.821
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Sicuramente gente esaltata ce ne sarà, ma anche tanta gente come noi. Esaltati comunque li vedo anche non in gara, gente che si mette a gareggiare mentre sto parlando con un amico, boh...
Io comunque non andrei a battagliare per le prime posizioni. Primo perché semplicemente non ho le possibilità fisiche e secondo perché io non sgomitavo neanche per prendere il posto in corriera alle superiori 😁 figurati per arrivare centesimo...
Però l'esperienza secondo me sarebbe da fare: il prato invaso di bici, le strade parzialmente riservate ai ciclisti, l'atmosfera...

Certo occorre gamba, anche il percorso intermedio mi pare più di 100 km e 1300 m di dislivello... Che se li fai tranquillo è un conto, ma se cerchi un po' di gareggiare, il che credo sia inevitabile perché ti scatta in automatico la rivalità, serva allenamento.

Tanto alla fine finirà nell'enorme lista delle cose che ho detto di fare e poi non ho più fatto 😂
[MENTION=48857]pavarik[/MENTION] potresti gareggiare con la bici d'epoca e toglierti lo sfizio di superare un bel po' di gente [emoji16]

gazibo83

20 Maggio 2013
1.673
68
www.instagram.com
Bici
OT ho appena finito di vedere creed bel film stallone si è meritato il golden globe come attore non protagonista, emozionano sempre i film su rocky, sono talmente carico che prenderei la bici adesso e andrei a farmi l'argine a tutta ahah

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.684
1.821
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
OT ho appena finito di vedere creed bel film stallone si è meritato il golden globe come attore non protagonista, emozionano sempre i film su rocky, sono talmente carico che prenderei la bici adesso e andrei a farmi l'argine a tutta ahah
Ne parlano bene, sicuramente tra i film da vedere, mi fa anche piacere per la persona stallone

Mi ci vorrebbe sky [emoji16]