Garmin Edge 520

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SIROCIRI

Pignone
15 Luglio 2015
148
3
Firenze
Visita sito
Bici
infinito cv
Secondo me, no. Con questa storia che i sensori sono in un unico data bank e non piu' associati ad una particolare bici, ogni volta che cambi cassetta dovrai cambiare i settaggi. Poi magari mi sbaglio :wacko:

carlo

Ciao
In effetti anche io la penso come te visto che quando vai ad associare per ogni rapporto il pignone di riferimento NON ti chiede a quale profilo vuoi associarlo. ..quindi il 520 immette quei pignoni per tutti i profili ... Onestamente non ci vuole molto a settare i pignoni per bici e poi associarli per i rulli ...magari era una cosa interessante ...almeno per me !!
Grazie Carlo a presto

Deviz

Cronoman
19 Aprile 2015
736
9
Aviano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4
Buonasera a tutti
Volevo porre questa domanda :
Sul 520 visualizzo i rapporti Shimano ( con Miche ) posteriori ( 12 - 30 ) ed anteriori ( 50 - 34 ) . Ho ordinato i rulli turbo muin smart b+ ed ho fatto montare il pacco pignoni Shimano 11 - 28 . ..secondo voi sul profilo rulli sarà possibile associare la visualizzazione di questi rapporti senza per questo doverli nuovamente cambiarli quando rimonto la ruota con il pacco pignoni 12 - 30? ? In pratica vorrei avere la visualizzazione dei due pacchi pignoni uno per profilo ( bici e rulli ) . Spero di essere stato chiaro !
Grazie a tutti e come sempre buone pedalate .
domanda.... perché hai messo un pacco pignoni diverso sul real turbo muin???? no perché se non celhai uguale a quello della bici.... ogni volta che fai allenamento sui rulli.... settare il 520 è il meno.... devi tornare a regolare il cambio.... le corse non sono le stesse!!!! io... già avendo il pacco pignoni uguale.... devo regolare ogni volta a seconda se uso la bici sui rulli o no la tensione del deragliatore posteriore.... 😉 😉 😉 😉 secondo me non hai fatto una grande mossa.... ovviamente la mia è solo un'opinione.... sono per un mondo libero!!!! 😉😉😉

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk

SIROCIRI

Pignone
15 Luglio 2015
148
3
Firenze
Visita sito
Bici
infinito cv
Ciao Deviz
Mentre sulla bici ho il 30 finale che mi salva da situazioni difficili , sui rulli ho pensato che il 30 non mi sarebbe servito ..quindi ho preso il classico 11 - 28 che ha il 16 ...che non ho sulla bici ! Magari mi serve per sentire meno il salto 15 - 17 sui rulli
Per la regolazione del cambio ho un ultegra di2 ...nel caso siano necessarie regolazioni sul pacco pignoni sono abbastanza veloci da effettuare .

Ultima modifica:

Deviz

Cronoman
19 Aprile 2015
736
9
Aviano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4
dover regolare ogni volta le corse del cambio non è il massimo.... informati bene... potresti avere problemi... ciao e buone pedalate.... peccato che non hai preso il real.... 😉 😉 😉

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
dover regolare ogni volta le corse del cambio non è il massimo.... informati bene... potresti avere problemi... ciao e buone pedalate.... peccato che non hai preso il real.... 😉 😉 😉

A parte che a me non succede neanche col meccanico (Sram), ma col Di2 ho due bici 4 coppie di ruote con 4 diversi pacchi pignoni e non devo MAI e dico MAI regolare il cambio :-x:-x:-x e ti assicuro che non sopporto rumorini, grattatine, incertezze nella cambiata :mrgreen:

carlo

Deviz

Cronoman
19 Aprile 2015
736
9
Aviano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4
A parte che a me non succede neanche col meccanico (Sram), ma col Di2 ho due bici 4 coppie di ruote con 4 diversi pacchi pignoni e non devo MAI e dico MAI regolare il cambio :-x:-x:-x e ti assicuro che non sopporto rumorini, grattatine, incertezze nella cambiata :mrgreen:

carlo
neanche io fidati.... ma tra il rullo e il cerchione c'è cmq un po di differenza.... la posizione è "standard" ma alla fine non è così... su un rullo a trasmissione diretta si fanno anche potenze elevate.... tutto deve girare bene... poi io ho uno sram Force.... è 4 mesi che uso il real turbo muin... e con il cambio devo sempre regolare la tensione del deragliatore posteriore.... provare per credere.... 😉 😉 😉 ciao

SIROCIRI

Pignone
15 Luglio 2015
148
3
Firenze
Visita sito
Bici
infinito cv

Il mio mecca ( che tra l'altro mi ha venduto ed allestito la bici ) mi ha assicurato che non devo effettuare nessuna regolazione ....per quanto riguarda il real ...sarebbe piaciuto anche a me ma quest'anno mi sono già regalato la mia prima bici e tutto quello che serve ed anche di più ....quindi il turbo muin è stata la scelta che ha apprezzato anche il mio portafoglio ...ovviamente spero di non avere problemi .
Grazie del consiglio comunque e buone pedalate ...in strada e sui rulli ( quando piove )

Deviz

Cronoman
19 Aprile 2015
736
9
Aviano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4
Il mio mecca ( che tra l'altro mi ha venduto ed allestito la bici ) mi ha assicurato che non devo effettuare nessuna regolazione ....per quanto riguarda il real ...sarebbe piaciuto anche a me ma quest'anno mi sono già regalato la mia prima bici e tutto quello che serve ed anche di più ....quindi il turbo muin è stata la scelta che ha apprezzato anche il mio portafoglio ...ovviamente spero di non avere problemi .
Grazie del consiglio comunque e buone pedalate ...in strada e sui rulli ( quando piove )
forse con il di2 funziona diversamente... mi farai sapere.... solo per curiosità.... 😉 😉 😉 ciao

SIROCIRI

Pignone
15 Luglio 2015
148
3
Firenze
Visita sito
Bici
infinito cv
forse con il di2 funziona diversamente... mi farai sapere.... solo per curiosità.... 😉 😉 😉 ciao

Certamente. ..il forum ritengo che serva proprio a questo ..scambiarsi opinioni dare e ricevere consigli ed informare gli altri delle esperienze fatte .....io sono una spugna visto che mi definisco un aspirante novellino !!! 😆😆😆😆

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ciao
In effetti anche io la penso come te visto che quando vai ad associare per ogni rapporto il pignone di riferimento NON ti chiede a quale profilo vuoi associarlo. ..quindi il 520 immette quei pignoni per tutti i profili ... Onestamente non ci vuole molto a settare i pignoni per bici e poi associarli per i rulli ...magari era una cosa interessante ...almeno per me !!
Grazie Carlo a presto

Comunque, a prescindere che sia facile o meno, e' un ulteriore dimostrazione che in Garmin le teste pensano poco e male.
Cosa ci voleva ad implementare la possibilita' di assegnare pacchi pignoni diversi a profili diversi?

carlo

Deviz

Cronoman
19 Aprile 2015
736
9
Aviano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4
Certamente. ..il forum ritengo che serva proprio a questo ..scambiarsi opinioni dare e ricevere consigli ed informare gli altri delle esperienze fatte .....io sono una spugna visto che mi definisco un aspirante novellino !!! 😆😆😆😆
concordo pienamente.... il buon Carlo. mi ha salvato la vita parecchie volte in questo thread del garmin 520!!!! 😉😉😉😉

Deviz

Cronoman
19 Aprile 2015
736
9
Aviano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4
Comunque, a prescindere che sia facile o meno, e' un ulteriore dimostrazione che in Garmin le teste pensano poco e male.
Cosa ci voleva ad implementare la possibilita' di assegnare pacchi pignoni diversi a profili diversi?

carlo
ottima osservazione... sono convinto che Garmin faccia troppi prodotti... invece di cercare di svilupparne solo alcuni im maniera costante.... però.... si sa che il soldo comanda.... 😉 😉 😉

Deviz

Cronoman
19 Aprile 2015
736
9
Aviano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4
io non sono così avanzato... 50/34... 28/11.... e sono andato veramente dappertutto.... dallo Zoncolan.... alla spiaggia di Lignano.... 😉 😉 😉 ce da dire anche che sono una schiappa.... quindi tanti pignoni e pignoncini mi servirebbero a poco se non ho gambe...

Deviz

Cronoman
19 Aprile 2015
736
9
Aviano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4
Oltretutto se premo il pulsante della luce mentre vado mi compare la schermata con la regolazione della luminosità e per tornare indietro devo premere un altro tasto.

Un altro bel difetto...almeno per me
io tengo la luminosità fissa al 50 % sempre.... non c'è pericolo di scaricare la batteria.... e in galleria si vede benissimo.... quindi penso anche di notte.... prova....

MikeProBike

Novellino
11 Aprile 2015
10
0
www.strava.com
Bici
Cube peloton sl
io tengo la luminosità fissa al 50 % sempre.... non c'è pericolo di scaricare la batteria.... e in galleria si vede benissimo.... quindi penso anche di notte.... prova....

Purtroppo di notte non si vede, provato personalmente in una sessione di running, in galleria lo vedi solo perchè è fatto in modo che rifletta le luci, però quando sei in strada ti assicuro che a meno che tu passi al di sotto di un lampione bello potente non vedi una cippa, quindi consiglio di regolare le impostazioni dello schermo e mettere timeout di retroilluminazione sempre acceso e anche così se parti con il garmin carico ti dura almeno 3/4 credo, quindi va bene anche per i giri in notturna a meno che tu non ti voglia fare una randonee! :D

Deviz

Cronoman
19 Aprile 2015
736
9
Aviano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4
allora per le 2/3 ore di uscite notturne... basta tenere la luminosità al massimo.... 😉 😉 😉 io farei così a sto punto.... così è sempre acceso

bolero883

Novellino
27 Ottobre 2008
19
0
prov MATERA
Visita sito
Salve, ho aggiornato il 520 e ho scaricato molti segmenti che avevo sul Connect. Adesso si spegne dopo pochi secondi senza dare la schermata iniziale ma solo quella di avvio (Garmin). Il garmin express non lo vede nemmeno e il reset da 10 secondi non mi fa nulla. Qualcuno sa cosa fare o come si fa l'hard reset sul 520? Grande delusione dopo averlo scambiato con un 510 anche lui difettoso

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
2.407
1.115
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel

Io la tengo al 100% e in questi giorni molti luminosi faccio fatica a vedere i dati in alcuni tratti :-x (nonostante ne tenga non più di 4 per schermata)

Tu intendi tenere accesa la retroilluminazione sempre e regolare la luminosità al 50%?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.