Real turbo muin

Razer81

Pignone
26 Agosto 2014
120
1
Visita sito
Bici
MTB: Cannondale F29 Carbon 3 BDC: BMC SLR01
e di cosa.... I forum servono apposta per scambiarci informazioni!!!! organizziamoci per fare degli allenamenti.... io ho già fatto anche una mia video corsa.... [emoji6] [emoji6] [emoji6] si può fare tutto.... e i dati sono molto reali!!!! [emoji6] [emoji6] [emoji6]

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk


Ho anche provato a cliccare "online course", ma non ho trovato alcuna corsa disponibile ...
È stato solo un caso?
Te lo chiedo in quanto con bkool mi diverto di più quando ci sono altri ciclisti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Deviz

Cronoman
19 Aprile 2015
736
9
Aviano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4
Ho visto che sei fai un abbonamento specifico ti regalano la fascia cardio Bluetooth !!!
Mi sa che faccio disdetta per bkool...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
si... io ho fatto il mese di prova su bkool.... ma non sono rimasto molto entusiasta.... I percorsi sono brevi e non ti danno la possibilità di uplodare più di 2,5 giga di video.... infatti proprio per questo i video di bkool sono di scarsa qualità.... e inoltre sono di scarsa qualità anche i loro server.... video che si bloccano.... rallentamenti.... bloccaggi vari del software.... tanto da dover spegnere il PC!!!! 😉 😉 😉 io si CVT non ho mai avuto problemi.... I video sono belli.... certi anche in HD.... io per il momento ho fatto l'abbonamento di un mese.... giusto per prova.... ma credo che li farò annuale.... perché anche d'estate.... se capitano periodi piovosi.... CVT è sempre un'ottima alternativa alle bestemmie!!!!

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
 

Deviz

Cronoman
19 Aprile 2015
736
9
Aviano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4
Ho anche provato a cliccare "online course", ma non ho trovato alcuna corsa disponibile ...
È stato solo un caso?
Te lo chiedo in quanto con bkool mi diverto di più quando ci sono altri ciclisti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
le corse online funzionano benissimo!!!! io ne ho fatta una e mi sono divertito tantissimo!!!! il video non ha perso un frame!!!! 😉 😉 😉

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
 

Razer81

Pignone
26 Agosto 2014
120
1
Visita sito
Bici
MTB: Cannondale F29 Carbon 3 BDC: BMC SLR01
si... io ho fatto il mese di prova su bkool.... ma non sono rimasto molto entusiasta.... I percorsi sono brevi e non ti danno la possibilità di uplodare più di 2,5 giga di video.... infatti proprio per questo i video di bkool sono di scarsa qualità.... e inoltre sono di scarsa qualità anche i loro server.... video che si bloccano.... rallentamenti.... bloccaggi vari del software.... tanto da dover spegnere il PC!!!! [emoji6] [emoji6] [emoji6] io si CVT non ho mai avuto problemi.... I video sono belli.... certi anche in HD.... io per il momento ho fatto l'abbonamento di un mese.... giusto per prova.... ma credo che li farò annuale.... perché anche d'estate.... se capitano periodi piovosi.... CVT è sempre un'ottima alternativa alle bestemmie!!!!

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk


Anche io ho notato stesse problematiche col sw bkool.
Quindi utilizzerò trainer road e CVT!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Deviz

Cronoman
19 Aprile 2015
736
9
Aviano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4
Anche io ho notato stesse problematiche col sw bkool.
Quindi utilizzerò trainer road e CVT!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
guarda che anche CVT ha un'ottima sezione per gli allenamenti.... li puoi personalizzare.... o usare quelli che già ci sono.... guarda bene....

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
 

GianniBike

Gregario
[TrainerRoad] Team BDC
27 Novembre 2007
507
88
Palermo
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 15, Canyon Aeroad SLX
Anch'io oggi ho fatto la prima corsa in CVT (34Km isola Maddalena di Bikelab).
Non sono rimasto particolarmente colpito. Video scattoso e con pessima sincronizzazione rispetto alla traccia GPS ed all'altimetria. Anche l'interfaccia l'ho trovata un po confusionaria, con troppe finestre, ma penso si possa scegliere cosa visualizzare. Potenza sovrastimata come tutte le App provate finora. Prossimamente proverò a creare degli allenamenti (che poi è la cosa che mi interessa di più), per trovare una valida alternativa al SW Elite.
 

Deviz

Cronoman
19 Aprile 2015
736
9
Aviano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4
Anch'io oggi ho fatto la prima corsa in CVT (34Km isola Maddalena di Bikelab).
Non sono rimasto particolarmente colpito. Video scattoso e con pessima sincronizzazione rispetto alla traccia GPS ed all'altimetria. Anche l'interfaccia l'ho trovata un po confusionaria, con troppe finestre, ma penso si possa scegliere cosa visualizzare. Potenza sovrastimata come tutte le App provate finora. Prossimamente proverò a creare degli allenamenti (che poi è la cosa che mi interessa di più), per trovare una valida alternativa al SW Elite.
io purtroppo non ho riferimento per quanto riguarda la potenza..... ovviamente la ritengo più realistica di quella di bkool come anche la velocità e come anche le pendenze.... dimmi se concordi in questo.... 😉 😉 😉 per i video....gli scatti possono dipendere anche dalla velocità di registrazione.... anch'io ho notato una fastidiosa desincro nei video...credo che sia proprio un problema del loro route creator.... perché anche il mio che è online e così.... mandami l'amicizia gianni.... così organizziamo qualcosa!!!!

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
 

Razer81

Pignone
26 Agosto 2014
120
1
Visita sito
Bici
MTB: Cannondale F29 Carbon 3 BDC: BMC SLR01
guarda che anche CVT ha un'ottima sezione per gli allenamenti.... li puoi personalizzare.... o usare quelli che già ci sono.... guarda bene....

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk


Con TrainerRoad mi trovo molto bene con gli allenamenti comunque domani analizzerò bene CVT e poi darò le mie conclusioni...certo che utilizzare uno schermo più grande rispetto a quello del PC sarebbe fantastico perché le videocorse sono veramente ben fatte[emoji106][emoji106][emoji106]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

GianniBike

Gregario
[TrainerRoad] Team BDC
27 Novembre 2007
507
88
Palermo
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 15, Canyon Aeroad SLX
io purtroppo non ho riferimento per quanto riguarda la potenza..... ovviamente la ritengo più realistica di quella di bkool come anche la velocità e come anche le pendenze.... dimmi se concordi in questo.... 😉 😉 😉 per i video....gli scatti possono dipendere anche dalla velocità di registrazione.... anch'io ho notato una fastidiosa desincro nei video...credo che sia proprio un problema del loro route creator.... perché anche il mio che è online e così.... mandami l'amicizia gianni.... così organizziamo qualcosa!!!!

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk

Per quanto riguarda il discorso potenza, se il software non ti permette di fare una calibrazione, sovrastima pesantemente i valori. Il software Elite, per quanto rudimentale ti permette di farlo (ovviamente devi avere un misuratore di potenza). Credo che anche il software Tacx FE-C ti permetta di farlo. Tornando ai video, in effetti c'è una bella varietà rispetto a Bkool ma per quanto riguarda la qualità voglio provarne ancora qualcuno prima di dare un giudizio definitivo. Prossimo test: CadenceVR, se si degnano di rispondermi circa la compatibilità FE-C.
Ti cerco su CVT per l'amicizia. o-o
 

SIROCIRI

Pignone
15 Luglio 2015
148
3
Firenze
Visita sito
Bici
infinito cv
Ciao Giannibike . Sono in attesa dell'arrivo del turbo muin smart b+ e nel navigare sul forum ed in internet ho.visto il software CVT e mi sono incuriosito . L'utente Deviz , che ringrazio, mi ha detto che questo rullo non ha il protocollo FE-C e che va aggiornato ..cosa che sembra tu abbia fatto. Ti chiedevo cortesemente quando hai tempo se potevi dedicarmi un aiuto sia per aggiornare il rullo sia su come lavorare con il CVT ...tieni presente che dovrai pensare a me come un bambino delle elementari.
Grazie per la tua preziosa risposta e mi scuso per il disagio .
Buone pedalate
 

Deviz

Cronoman
19 Aprile 2015
736
9
Aviano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4
Per quanto riguarda il discorso potenza, se il software non ti permette di fare una calibrazione, sovrastima pesantemente i valori. Il software Elite, per quanto rudimentale ti permette di farlo (ovviamente devi avere un misuratore di potenza). Credo che anche il software Tacx FE-C ti permetta di farlo. Tornando ai video, in effetti c'è una bella varietà rispetto a Bkool ma per quanto riguarda la qualità voglio provarne ancora qualcuno prima di dare un giudizio definitivo. Prossimo test: CadenceVR, se si degnano di rispondermi circa la compatibilità FE-C.
Ti cerco su CVT per l'amicizia. o-o
vai.... cerca deviz.... non ce ne sono molti.... 😉 😉 😉

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
 

GianniBike

Gregario
[TrainerRoad] Team BDC
27 Novembre 2007
507
88
Palermo
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 15, Canyon Aeroad SLX
Ciao Giannibike . Sono in attesa dell'arrivo del turbo muin smart b+ e nel navigare sul forum ed in internet ho.visto il software CVT e mi sono incuriosito . L'utente Deviz , che ringrazio, mi ha detto che questo rullo non ha il protocollo FE-C e che va aggiornato ..cosa che sembra tu abbia fatto. Ti chiedevo cortesemente quando hai tempo se potevi dedicarmi un aiuto sia per aggiornare il rullo sia su come lavorare con il CVT ...tieni presente che dovrai pensare a me come un bambino delle elementari.
Grazie per la tua preziosa risposta e mi scuso per il disagio .
Buone pedalate

Ciao Sirociri, il protocollo Ant+ FE-C (Fitness Equipment Control) è un protocollo bidirezionale. Attraverso di esso il rullo ed il software si scambiano dati in entrambe le direzioni (il rullo invia i dati di velocità, cadenza e potenza stimata ed il software invia i comandi di impostazione della resistenza). Il turbo Muin non è in grado di cambiare la resistenza elettronicamente ma solo variando la velocità di rotazione (ha solo il freno fluido e non elettromagnetico). Per questo motivo non è aggiornabile a FE-C.
Puoi utilizzare il Turbo Muin con diversi software come Zwift ad esempio ma la variazione della resistenza non è automatica, il software riceve la lettura di potenza ed adegua la velocità di conseguenza. Quindi se vuoi andare più forte devi sviluppare più watt lavorando con il cambio. o-o
 

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
GianniBike hai fatto qualcosa per caricare il firmware con il file mandato da Elite,ti è andato al primo colpo,io non riesco ad aggiornarlo non vedo la barra caricarsi come dicono loro nelle istruzioni e dopo pochi secondi mi dire che ha aggiornato ma non credo sia vero.Non riesco ha trovare come riuscire a leggere la versione del firmware del rulli Realtour B+ per vedere la versione.Se tu hai qualche idea grazie
 

GianniBike

Gregario
[TrainerRoad] Team BDC
27 Novembre 2007
507
88
Palermo
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 15, Canyon Aeroad SLX
GianniBike hai fatto qualcosa per caricare il firmware con il file mandato da Elite,ti è andato al primo colpo,io non riesco ad aggiornarlo non vedo la barra caricarsi come dicono loro nelle istruzioni e dopo pochi secondi mi dire che ha aggiornato ma non credo sia vero.Non riesco ha trovare come riuscire a leggere la versione del firmware del rulli Realtour B+ per vedere la versione.Se tu hai qualche idea grazie

Sei sicuro che il tuo rullo non sia già FE-C compatibile? In genere tutti i nuovi modelli B+ sono già aggiornati a FE-C. Hai provato ad interfacciarlo con software FE-C compatibili tipo Bkool o Virtualtraining?
Altra cosa: che versione del software Elite stai utilizzando? Se è la 7.2.0.14 questa funziona solo con il protocollo FE-C quindi il rullo è aggiornato.
 
Ultima modifica:

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
Sei sicuro che il tuo rullo non sia già FE-C compatibile? In genere tutti i nuovi modelli B+ sono già aggiornati a FE-C. Hai provato ad interfacciarlo con software FE-C compatibili tipo Bkool o Virtualtraining?
Altra cosa: che versione del software Elite stai utilizzando? Se è la 7.2.0.14 questa funziona solo con il protocollo FE-C quindi il rullo è aggiornato.

Mi hanno mandato il link la Elite della versione 7.2.0.31 e anche il firmware beta v.1.0.0.10 che però non riesco a capire se l'ha caricato ho no,comunque con Bkool,Virtualtraining viene riconosciuto e con Bkool ha già fatto due corse e funziona alla grande.
 

Deviz

Cronoman
19 Aprile 2015
736
9
Aviano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4
dai ragazzi che martedì pomeriggio alle 17. 30 ci troviamo tutti su CVT per una corsetta!!! 😉😉😉

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
 

Deviz

Cronoman
19 Aprile 2015
736
9
Aviano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4
Mi hanno mandato il link la Elite della versione 7.2.0.31 e anche il firmware beta v.1.0.0.10 che però non riesco a capire se l'ha caricato ho no,comunque con Bkool,Virtualtraining viene riconosciuto e con Bkool ha già fatto due corse e funziona alla grande.
allora sei apposto!!! 😉 😉 😉 non devi fare altro!!!

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
 

luchetta

Gregario
21 Agosto 2009
563
24
treviso
Visita sito
Bici
mtb giant xtc/ fm 015
io ho provato ad associarlo a trainerroad ma non mi riconosce il rullo dopo l'aggiornamento :cry:non so se è colpa della chiavetta ant della elite ma con zwift funziona tutto e bene;nonzo% sono stati anche disponibili a rimborsarmi l'abbonamento mensile in caso che non mi risolvano il problema . :mrgreen: