e di cosa.... I forum servono apposta per scambiarci informazioni!!!! organizziamoci per fare degli allenamenti.... io ho già fatto anche una mia video corsa.... [emoji6] [emoji6] [emoji6] si può fare tutto.... e i dati sono molto reali!!!! [emoji6] [emoji6] [emoji6]
Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
si... io ho fatto il mese di prova su bkool.... ma non sono rimasto molto entusiasta.... I percorsi sono brevi e non ti danno la possibilità di uplodare più di 2,5 giga di video.... infatti proprio per questo i video di bkool sono di scarsa qualità.... e inoltre sono di scarsa qualità anche i loro server.... video che si bloccano.... rallentamenti.... bloccaggi vari del software.... tanto da dover spegnere il PC!!!! 😉 😉 😉 io si CVT non ho mai avuto problemi.... I video sono belli.... certi anche in HD.... io per il momento ho fatto l'abbonamento di un mese.... giusto per prova.... ma credo che li farò annuale.... perché anche d'estate.... se capitano periodi piovosi.... CVT è sempre un'ottima alternativa alle bestemmie!!!!
le corse online funzionano benissimo!!!! io ne ho fatta una e mi sono divertito tantissimo!!!! il video non ha perso un frame!!!! 😉 😉 😉
si... io ho fatto il mese di prova su bkool.... ma non sono rimasto molto entusiasta.... I percorsi sono brevi e non ti danno la possibilità di uplodare più di 2,5 giga di video.... infatti proprio per questo i video di bkool sono di scarsa qualità.... e inoltre sono di scarsa qualità anche i loro server.... video che si bloccano.... rallentamenti.... bloccaggi vari del software.... tanto da dover spegnere il PC!!!! [emoji6] [emoji6] [emoji6] io si CVT non ho mai avuto problemi.... I video sono belli.... certi anche in HD.... io per il momento ho fatto l'abbonamento di un mese.... giusto per prova.... ma credo che li farò annuale.... perché anche d'estate.... se capitano periodi piovosi.... CVT è sempre un'ottima alternativa alle bestemmie!!!!
guarda che anche CVT ha un'ottima sezione per gli allenamenti.... li puoi personalizzare.... o usare quelli che già ci sono.... guarda bene....Anche io ho notato stesse problematiche col sw bkool.
Quindi utilizzerò trainer road e CVT!!!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
io purtroppo non ho riferimento per quanto riguarda la potenza..... ovviamente la ritengo più realistica di quella di bkool come anche la velocità e come anche le pendenze.... dimmi se concordi in questo.... 😉 😉 😉 per i video....gli scatti possono dipendere anche dalla velocità di registrazione.... anch'io ho notato una fastidiosa desincro nei video...credo che sia proprio un problema del loro route creator.... perché anche il mio che è online e così.... mandami l'amicizia gianni.... così organizziamo qualcosa!!!!Anch'io oggi ho fatto la prima corsa in CVT (34Km isola Maddalena di Bikelab).
Non sono rimasto particolarmente colpito. Video scattoso e con pessima sincronizzazione rispetto alla traccia GPS ed all'altimetria. Anche l'interfaccia l'ho trovata un po confusionaria, con troppe finestre, ma penso si possa scegliere cosa visualizzare. Potenza sovrastimata come tutte le App provate finora. Prossimamente proverò a creare degli allenamenti (che poi è la cosa che mi interessa di più), per trovare una valida alternativa al SW Elite.
guarda che anche CVT ha un'ottima sezione per gli allenamenti.... li puoi personalizzare.... o usare quelli che già ci sono.... guarda bene....
io purtroppo non ho riferimento per quanto riguarda la potenza..... ovviamente la ritengo più realistica di quella di bkool come anche la velocità e come anche le pendenze.... dimmi se concordi in questo.... 😉 😉 😉 per i video....gli scatti possono dipendere anche dalla velocità di registrazione.... anch'io ho notato una fastidiosa desincro nei video...credo che sia proprio un problema del loro route creator.... perché anche il mio che è online e così.... mandami l'amicizia gianni.... così organizziamo qualcosa!!!!

vai.... cerca deviz.... non ce ne sono molti.... 😉 😉 😉Per quanto riguarda il discorso potenza, se il software non ti permette di fare una calibrazione, sovrastima pesantemente i valori. Il software Elite, per quanto rudimentale ti permette di farlo (ovviamente devi avere un misuratore di potenza). Credo che anche il software Tacx FE-C ti permetta di farlo. Tornando ai video, in effetti c'è una bella varietà rispetto a Bkool ma per quanto riguarda la qualità voglio provarne ancora qualcuno prima di dare un giudizio definitivo. Prossimo test: CadenceVR, se si degnano di rispondermi circa la compatibilità FE-C.
Ti cerco su CVT per l'amicizia.![]()
vai.... cerca deviz.... non ce ne sono molti.... 😉 😉 😉
Ciao Giannibike . Sono in attesa dell'arrivo del turbo muin smart b+ e nel navigare sul forum ed in internet ho.visto il software CVT e mi sono incuriosito . L'utente Deviz , che ringrazio, mi ha detto che questo rullo non ha il protocollo FE-C e che va aggiornato ..cosa che sembra tu abbia fatto. Ti chiedevo cortesemente quando hai tempo se potevi dedicarmi un aiuto sia per aggiornare il rullo sia su come lavorare con il CVT ...tieni presente che dovrai pensare a me come un bambino delle elementari.
Grazie per la tua preziosa risposta e mi scuso per il disagio .
Buone pedalate

GianniBike hai fatto qualcosa per caricare il firmware con il file mandato da Elite,ti è andato al primo colpo,io non riesco ad aggiornarlo non vedo la barra caricarsi come dicono loro nelle istruzioni e dopo pochi secondi mi dire che ha aggiornato ma non credo sia vero.Non riesco ha trovare come riuscire a leggere la versione del firmware del rulli Realtour B+ per vedere la versione.Se tu hai qualche idea grazie
Sei sicuro che il tuo rullo non sia già FE-C compatibile? In genere tutti i nuovi modelli B+ sono già aggiornati a FE-C. Hai provato ad interfacciarlo con software FE-C compatibili tipo Bkool o Virtualtraining?
Altra cosa: che versione del software Elite stai utilizzando? Se è la 7.2.0.14 questa funziona solo con il protocollo FE-C quindi il rullo è aggiornato.
allora sei apposto!!! 😉 😉 😉 non devi fare altro!!!Mi hanno mandato il link la Elite della versione 7.2.0.31 e anche il firmware beta v.1.0.0.10 che però non riesco a capire se l'ha caricato ho no,comunque con Bkool,Virtualtraining viene riconosciuto e con Bkool ha già fatto due corse e funziona alla grande.
non so se è colpa della chiavetta ant della elite ma con zwift funziona tutto e bene
sono stati anche disponibili a rimborsarmi l'abbonamento mensile in caso che non mi risolvano il problema .