Giro d'Italia 2016

fedegu1

Passista
28 Febbraio 2015
4.278
22
Como
Visita sito
Bici
di acciaio
In passato la pratica del doping non era così "universale", hai perfettamente ragione. Forse erano in maggioranza gli atleti puliti.
Poi, ma non saprei stabilire esattamente il periodo storico, il doping si è allargato a macchia d'olio. Probabilmente si riesce a stabilire una connessione tra doping e premi, ingaggi, e tutto quanto giri attorno ai soldi.
Più soldi ci sono in gioco, e più ci si sente spinti a rischiare. E quindi a giocare "sporco".

Si, però non ritengo il "pensare male" un atteggiamento che può realmente servire a cambiare le cose. Servirebbero più controlli e sanzioni più severe, anche economiche.
Pensare male no ma non idolatrare si
Aiuta eccome: il doping si basa su una zona grigia che protegge sdogana e rende 'accettabile-inevitabile' il sistema.

Ricco' era forte quanto Pantani o almeno era superiore ai suoi rivali quanto Pantani con i suoi nel 94.
Ma non e' un mito anzi tutti lo sfottono appena possono.


Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk
 

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
4.076
480
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
Notizie su Ballan? Un amico l'ha visto allenarsi con Bandiera in quel di Montebelluna... secondo me però non gli offriranno un contratto, a meno che non provi a proporsi alla Wanty così va a fare le sue corse che più ama, Fiandre e Roubaix. Al posto del Pippo.
 

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
247
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
Non seguo questa discussione ma, leggendo gli ultimi post, mi sembra siate parecchio fuori tema.
Ho letto discorsi sul doping, su attori hollywoodiani, Pantani, Ballan e altre cose che hanno poca attinenza con il titolo del post.
Visto che siamo a fine ottobre, lo chiudo temporaneamente.
 

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
247
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
Riapro questa discussione.
Chiedo solo si resti in tema, ovvero Giro d'Italia 2016.
Grazie per la collaborazione.
 

Lloyd93

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2014
2.085
517
Usmate(MB)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf
Oggi Dumoulin ha rivelato che il parteciperà al giro.
http://www.cyclingpro.net/spaziociclismo/worldtour/giant-alpecin-dumoulin-sceglie-il-giro-d-italia

Direi che la starlist comincia ad essere interessante:

Vincenzo Nibali (Astana)Mikel Landa, Beñat Intxausti (Team Sky), Alejandro Valverde, Andrei Amador (Movistar), Jean-Christophe Peraud, Domenico Pozzovivo (Ag2r La Mondiale), Esteban Chaves (Orica GreenEDGE), Ryder Hesjedal (Trek-Segafredo), Rigoberto Uran, Davide Formolo (Cannondale - Garmin), Rafal Majka (Tinkoff), Ilnur Zakarin (Katusha)...

Incognita ancora sulla bmc, notizie su chi sarà capitano al giro?
 

fedegu1

Passista
28 Febbraio 2015
4.278
22
Como
Visita sito
Bici
di acciaio
Oggi Dumoulin ha rivelato che il parteciperà al giro.
http://www.cyclingpro.net/spaziociclismo/worldtour/giant-alpecin-dumoulin-sceglie-il-giro-d-italia

Direi che la starlist comincia ad essere interessante:

Vincenzo Nibali (Astana)Mikel Landa, Beñat Intxausti (Team Sky), Alejandro Valverde, Andrei Amador (Movistar), Jean-Christophe Peraud, Domenico Pozzovivo (Ag2r La Mondiale), Esteban Chaves (Orica GreenEDGE), Ryder Hesjedal (Trek-Segafredo), Rigoberto Uran, Davide Formolo (Cannondale - Garmin), Rafal Majka (Tinkoff), Ilnur Zakarin (Katusha)...

Incognita ancora sulla bmc, notizie su chi sarà capitano al giro?
Ci saranno anche Wellens e Taramae.

Su Bmc ancora mistero porte e TjVG al tour chi rimane? Samu Sanchez Atapuma Caruso o al limite Dylan Theuns ma mi parrebbe un azzardo. Invece potrebbero giocare la carta Rohan Dennis.

Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Ci saranno anche Wellens e Taramae.

Su Bmc ancora mistero porte e TjVG al tour chi rimane? Samu Sanchez Atapuma Caruso o al limite Dylan Theuns ma mi parrebbe un azzardo. Invece potrebbero giocare la carta Rohan Dennis.

Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk
Anche Dennis (peraltro neocampione australiano a crono) farà il Tour.
Al Giro probabilmente punteranno su Dillier e De Marchi.
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Ci saranno anche Wellens e Taramae.

Su Bmc ancora mistero porte e TjVG al tour chi rimane? Samu Sanchez Atapuma Caruso o al limite Dylan Theuns ma mi parrebbe un azzardo. Invece potrebbero giocare la carta Rohan Dennis.

Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk
Anche Dennis (peraltro neocampione australiano a crono) farà il Tour.
Al Giro probabilmente punteranno su Dillier e De Marchi, per ora gli unici due annunciati.
Poi ci sarebbe anche Atapuma...
 

Lloyd93

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2014
2.085
517
Usmate(MB)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf
Ci saranno anche Wellens e Taramae.

Su Bmc ancora mistero porte e TjVG al tour chi rimane? Samu Sanchez Atapuma Caruso o al limite Dylan Theuns ma mi parrebbe un azzardo. Invece potrebbero giocare la carta Rohan Dennis.

Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk

Wellens spero almeno una tappa la vinca.

L'idea potrebbe essere porte capitano al giro e poi gregario al tour per Tj.
Rohan Dennis non è ancora pronto a mio parere per far classifica in un grantour, mi sa che porteranno una squadra per vincere tappe, magari con sanchez, atapuma e caruso come dici te. Però sprecare 2 capitani come porte e tj al tour insieme non mi soddisfa, anche perchè non penso possano fare secondo e terzo come i movistar l'anno scorso.
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
60
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Ufficializzare le Wild-Card per il Giro 2016:
SOUTHEAST - VENEZUELA (ITA) (diritto acquisito per aver vinto la Coppa Italia)
BARDIANI CSF (ITA)
GAZPROM-RUSVELO (RUS)
NIPPO - VINI FANTINI (ITA)

Mi spiace che non ci sia la CCC Sprandi, che ha ricevuto l'invito per la Milano-Sanremo e per la Tirreno-Adriatico.
Anche l'Androni ha avuto il medesimo trattamento.
 

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
35
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova
si aprono le scommesse...in quanti corridori della rusvelo riusciranno a finire il giro? eheh sono solo fortunati che è un giro abbastanza facile confronto agli ultimi anni..lo scorso anno se arrivavano in 2 erano tanti...
 

fedegu1

Passista
28 Febbraio 2015
4.278
22
Como
Visita sito
Bici
di acciaio
In effetti la CCC aveva l'organico migliore con Rebellin, Ponzi, Patersky e De la Parte, mentre l'Androni - a parte Torres - vale oggettivamente poco (l'unico buono l'hanno silurato dopo due anni di vicende sfortunate)
Ci sono il terzo e il quarto de l' Avenir 2014 e' sicuramente una squadra giovane(anche xche' i vecchi sono stati in parte squalificati).
SHALUNOV FOLIFOROV ENTUSCHENKO ARSLANOV tutti i giovani sotto i25 hanno un' occasione dorata .
Certo la verita' che le migliori prof sono interessate a tour e vuelta. E tra le rimanenti le scelte sono poche meritocratiche e sicuramente non illuminate potendo coinvolgere Wanty non farlo e' quasi da folli.. Cmq la Ccc dello scorso anno fu invisibile.

si aprono le scommesse...in quanti corridori della rusvelo riusciranno a finire il giro? eheh sono solo fortunati che è un giro abbastanza facile confronto agli ultimi anni..lo scorso anno se arrivavano in 2 erano tanti...


Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk
 

Hors_Catégorie

Pedivella
9 Maggio 2013
307
13
Visita sito
Bici
...
Ci sono il terzo e il quarto de l' Avenir 2014 e' sicuramente una squadra giovane(anche xche' i vecchi sono stati in parte squalificati).
SHALUNOV FOLIFOROV ENTUSCHENKO ARSLANOV tutti i giovani sotto i25 hanno un' occasione dorata .
Certo la verita' che le migliori prof sono interessate a tour e vuelta. E tra le rimanenti le scelte sono poche meritocratiche e sicuramente non illuminate potendo coinvolgere Wanty non farlo e' quasi da folli.. Cmq la Ccc dello scorso anno fu invisibile.

Credo che per la Wanty-Groupe Gobert il Giro non sia una priorità, puntano molto sulle classiche primaverili, avrebbero dovuto potenziare la rosa. Ad esempio, quest'anno potevano prendere Santaromita/Nocentini e la wc non sarebbe stata tanto inaspettata.
La Bora-Argon 18 non avrà neanche richiesto l'invito, come successe lo scorso anno quando erano sicuri della partecipazione al Tour (al pari della Mtn).
Una formazione che aveva manifestato pubblicamente particolare interesse all'invito era la Roompot-Oranje Peloton, però ha un organico debole, il solo innesto di Pieter Weening è pochino. Inoltre ci sarà la Lotto Nl che garantirà l'interesse e la copertura del mercato olandese.
Le francesi facendo Tour e Vuelta non sono mai particolarmente interessate.
L'invito della Gazprom – Rusvelo ha sicuramente spiazzato tutti, sarà interessante vedere cosa riuscirà a combinare.
Grosse alternative non c'erano. Forse Team Novo Nordisk , squadra composta da diabetici o la UnitedHealthcare Pro Cycling Team?
 

fedegu1

Passista
28 Febbraio 2015
4.278
22
Como
Visita sito
Bici
di acciaio
Hors_Catégorie;5471961 ha scritto:
Credo che per la Wanty-Groupe Gobert il Giro non sia una priorità, puntano molto sulle classiche primaverili, avrebbero dovuto potenziare la rosa. Ad esempio, quest'anno potevano prendere Santaromita/Nocentini e la wc non sarebbe stata tanto inaspettata.
La Bora-Argon 18 non avrà neanche richiesto l'invito, come successe lo scorso anno quando erano sicuri della partecipazione al Tour (al pari della Mtn).
Una formazione che aveva manifestato pubblicamente particolare interesse all'invito era la Roompot-Oranje Peloton, però ha un organico debole, il solo innesto di Pieter Weening è pochino. Inoltre ci sarà la Lotto Nl che garantirà l'interesse e la copertura del mercato olandese.
Le francesi facendo Tour e Vuelta non sono mai particolarmente interessate.
L'invito della Gazprom – Rusvelo ha sicuramente spiazzato tutti, sarà interessante vedere cosa riuscirà a combinare.
Grosse alternative non c'erano. Forse Team Novo Nordisk , squadra composta da diabetici o la UnitedHealthcare Pro Cycling Team?
X esempio Drapac australiana , One pro cycling inglese visto che sono due dei paesi in cui il ciclismo e' in forte espansione. STOLTING CON ciolek gerdermann wegmann e i giovani kamp ln hansen kamna pedersen e guldhammer sicuramente avrebbe fatto bella mostra. WANTY ha um bell organico e penso che non disdegnava



Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk
 

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.258
12.208
Udine
Visita sito
si aprono le scommesse...in quanti corridori della rusvelo riusciranno a finire il giro? eheh sono solo fortunati che è un giro abbastanza facile confronto agli ultimi anni..lo scorso anno se arrivavano in 2 erano tanti...

La scommessa è quanti corridori schiererà la Katusha, probabilmente 18. Tra l'altro c'è anche una norma di regolamente che prevede che due squadre con la stessa proprietà possano correre le stesse gare (fanno parte entrambe del russian global cycling project appartenente a Makarov).


2.2.001 Riders belonging to teams with the same paying agent or main partner may not compete in the same race except in the case of an individual event. Furthermore, no more than one national team of each nationality may compete in an event. In addition, the participation of both a UCI WorldTeam and the development team supported by this same UCI WorldTeam in accordance with article 2.15.130 is prohibited

Vegni fa tanti bei discorsi poi ti invita la Rusvelo che, oltre ad essere inadeguata dal punto di vista sportivo ha anche avuto sempre qualche problema di doping di troppo.
 

fedegu1

Passista
28 Febbraio 2015
4.278
22
Como
Visita sito
Bici
di acciaio
E che risposta da l' Androni al San Luis finisce ottava davanti a Cannondale Fortuneo Lampre NIPPO E Italia a meno di un minuto da Etixx.
Orgoglio di una bella squadra che non vuole sparire.

Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.509
23.772
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
non vorrei dire sciocchezze (che già ne dico di mie....) ma , che forse forse, abbia avuto "importanza" chi fornisce le biciclette alla Rusvelo!?

se non erro sono COlgano (che, personalmente, adoro)
se non avessero invitato questa formazione non ci sarebbero state in mezzo al gruppo in questo Giro.

forse, quando Vegni dice di "pensare al movimento italiano"......

il tutto senza polemica alcuna da parte mia