Il Tubeless sulla Bdc (Parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

aleali

Apprendista Velocista
7 Aprile 2010
1.799
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
Oltre al peso anche la misura non torna. [MENTION=82357]kovacs[/MENTION] prima di Natale li aveva misurati 24.5, non so però su che cerchio...
Mi ero quasi convinto a ordinare i 23 che di fatto erano 24.5... cosi si stravolge il tutto :cry:
 

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.280
160
49
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
Oltre al peso anche la misura non torna. [MENTION=82357]kovacs[/MENTION] prima di Natale li aveva misurati 24.5, non so però su che cerchio...
Mi ero quasi convinto a ordinare i 23 che di fatto erano 24.5... cosi si stravolge il tutto :cry:

Quì incide molto il canale interno del cerchio...
Sicuramente su Hed/Vision spanceranno molto , su cerchi stretti resteranno uguali
 

Fleappo

Passista
9 Maggio 2011
3.815
69
Carrara, dove la montagna incontra il mare.
Visita sito
Bici
Top Lite Roubaix a riparare-----Viner Bulldozer 63
Non è detto, se hai perdita di pressione aria esce da valvola quindi devi serrare di più oppure verificare che la gomma interna copra bene il foro, oppure dai nipples e quindi controlla o rifai il nastro interno intorno al cerchio.
Immergendo nell'acqua vedi dove perde e provvedi.

Esce dalla valvola, ho provato a stringerla ma non funziona, però cacchio la valvola é nuova, come é possibile sta cosa??
 

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
211
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
Oltre al peso anche la misura non torna. [MENTION=82357]kovacs[/MENTION] prima di Natale li aveva misurati 24.5, non so però su che cerchio...
Mi ero quasi convinto a ordinare i 23 che di fatto erano 24.5... cosi si stravolge il tutto :cry:
Li ho misurati tempo fa, i One da 23 montati su canale stretto delle Zonda (17mm) misurano oltre 24. Non ricordo esattamente i decimi, ma un 24,5 me lo giocherei.
 

alfermoto

Pignone
20 Settembre 2009
163
12
fano
Visita sito
Bici
giant advanced sl
stamattina controllo la pressione del pro one e non ha perso niente (senza lattice) bene cosi è quello che mi interessa .
lo smonto dal fulcrum zero 2wf per rimontare l'altro pro one che pesa 240 gr
e con sorpresa constato che è più largo 23,5 mm!
comunque ora sto usando gli one normali da 25 mm e mi sto trovando molto bene peso sui 310-315 grammi scorrevolezza ottima durata anche,con il posteriore percorsi oltre 8000 km prima di sostituirlo,l'anteriore girato al posteriore ha tuttora 11.000 km e ancora è buono sempre senza lattice mai forato,cosa vuoi di più!
 

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
211
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
Le zonda non dovrebbero avere un canale stretto mi risulta siano delle 15C come le Shimano wh 6800 che supportano coperture fino a 32mm.
Stretto nel senso che hanno un cerchio di sezione convenzionale e non come da attuale tendenza verso cerchi da 23mm e più.
Da scheda tecnica la larghezza effettiva è di 20.5mm.
 

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.280
160
49
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
Esce dalla valvola, ho provato a stringerla ma non funziona, però cacchio la valvola é nuova, come é possibile sta cosa??

Purtroppo anch'io cn le valvole tribolo...
Ho preso le mariposa che sono piatte ,con adattatore conico , ma trovo difficoltà nel far aderire il conico al foro (gigante) del cerchio!!!
Mi tocca stringere la ghiera con pinza....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.