No questo comunicato non ha senso.. Però si sono fatti furbi.. Per non farselo invalidare scrivono che fanno lo sconto anziché far pagare di più gli altri... Molto italian style..
Sito ufficialeVisto che parli di Lombardia, potresti cortesemente postare il link al comunicato, o girarmelo in pm?
Grazie mille
Non facciamoci fregare dalla scusa della giornaliera. Le assicurazioni assicurano lo sport ciclismo almeno che una manifestazione non sia espressamente vietata e quindi non autorizzata al proprio tesserato. Vedi fci con il comunicato. Non si parla assolutamente di limitazione di assicurazione anche perché le assicurazioni sono state depositate e approvate già a dicembre e sono a norma coni.. Se no con il piffero che l'ente poteva fare ciclismo..
C'è scritto già nella nota della federazione che tutte le assicurazioni devono avere la copertura ciclismo e i tesserini devono avere ciclismo specificato e non fare nessun riferimento a limitazioni tipo dentro o fuori consulta... Quindi il discorso giornaliera salta. Nb attenzione ente+giornaliera uguale doppio tesseramento... Motiveranno come in Abruzzo i maggiori costi per elevati standard... Non di certo per l'assicurazione
Di sicuro e' cosi' per ACSI e FCI, le polizze coprono la partecipazione a gare di altri enti, e basta.
Ma la polizza ACSI aggiunge sibillinamente che questo e' a parziale deroga dal decreto 3 Nov 2010, facendo pensare che analoga copertura potrebbe non essere garantita da altri EPS.
Di UISP e CSAIn non vedo online la polizza intera.
A me pare che a non essere visibile per intero sia la polizza di ACSI
La polizza di ACSI si trova per intero nella sezione "Assicurazioni 2016" del sito ACSI Ciclismo, per la copertura intra-enti vedi la polizza base:
[url]http://www.acsi.it/Ciclismo/images/assicurazioni2016/acsi_base.pdf[/URL]

Il Regolamento FCI dice proprio quanto scritto nella lettera e quindi chi vuole legarsi a FCI deve adeguarsi...certo che l'ultimatum dei 3 GG mi sembra surrealeIo ho la copia del regolamento ufficiale acsi in cui si dice che per i cicloturisti fa riferimento al regolamento fci... Resta comunque il fatto che è stato pubblicato una lettera interna non pubblica (come l'altra mail pubblicata dal sito) posso pensare anche a un falso...