Garmin EDGE 1000

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
228
65
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
MI sta per arrivare il 1000 e se non ho visto male dal manualetto che ho scaricato, ho visto che la porta USB si trova sotto lo strumento (contrapposta allo schermo) e non alla base come il mio attuale 800

Siccome faccio randonnee avrò bisogno di tenerlo in carica durante la corsa con un power bank e a causa della borsetta anteriore al manubrio dovrò montarlo per forza sulla pipa del manubrio e non sulla staffa anteriore che andrebbe in interferenza con la borsetta stessa.

Quindi sulla pipa la porta USB resterebbe sotto ed è impossibile collegarla quando il Garmin è montato.

Qualcuno ha rilevato questa situazione ? Qualche idea ?
Grazie a tutti

Fiorenzo
Anche sulla mia bici il 1000 è montato sulla pipa (da 100mm) e non ho avuto alcun problema a collegare il cavo del powerbank. Al limite puoi orientare il Garmin in versione landscape ovvero orizzontalmente oppure utilizzare un cavetto con il connettore orientato a 90°.

Ultima modifica:

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Anche sulla mia bici il 1000 è montato sulla pipa (da 100mm) e non ho avuto alcun problema a collegare il cavo del powerbank. Al limite puoi orientare il Garmin in versione landscape ovvero orizzontalmente oppure utilizzare un cavetto con il connettore orientato a 90°.
Confermo, a meno di non avere cavi USB "ciocciotti" dovresti riuscirci. Male che vada ne acquisti uno apposito ;)

Fiorenzo 64

Pedivella
18 Settembre 2010
374
171
Cusago (Milano)
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine 01 Di2 - Trek Madone SLR 7 gen 8

Interessante, mi piacerebbe vedere come si presenta la connessione da sotto, come fa a non interferire ?
Vuol dire che la distanza tra la parte sotto del Garmin e la superficie della pipa è sufficiente ad ospitare la sporgenza della USB ?
Scusa ma questa cosa la devo capire bene.

La funzione landscape però mi pare sia disponibile solo in modalità navigazione ?
Grazie
Fiorenzo

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
228
65
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Interessante, mi piacerebbe vedere come si presenta la connessione da sotto, come fa a non interferire ?
Vuol dire che la distanza tra la parte sotto del Garmin e la superficie della pipa è sufficiente ad ospitare la sporgenza della USB ?

La funzione landscape però mi pare sia disponibile solo in modalità navigazione ?
Grazie
Fiorenzo

Mi hai fatto venire il dubbio ed ho controllato, in funzione Landscape hai tutte le schermate ruotate di 90°, mappe e campi dati, quindi puoi utilizzare questa opzione. Se invece vuoi lasciarlo in verticale io ho avuto cura di spostarlo il più avanti possibile sull'attacco manubrio, lontano dagli spessori che ho sulla forcella, ed ho utilizzato un cavo della HTC con un connettore molto sottile, nessun problema. o-o
Ciao.

Fiorenzo 64

Pedivella
18 Settembre 2010
374
171
Cusago (Milano)
Visita sito
Bici
Mi hai fatto venire il dubbio ed ho controllato, in funzione Landscape hai tutte le schermate ruotate di 90°, mappe e campi dati, quindi puoi utilizzare questa opzione. Se invece vuoi lasciarlo in verticale io ho avuto cura di spostarlo il più avanti possibile sull'attacco manubrio, lontano dagli spessori che ho sulla forcella, ed ho utilizzato un cavo della HTC con un connettore molto sottile, nessun problema. o-o
Ciao.

Ok grazie, quando mi arriva verifico subito.
Grazie ancora

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6

Grazie
Fiorenzo

Non è al centro ma leggermente spostata. Naturalmente con alcune pipe e con alcuni cavi potrebbe non andare bene.

Per la funziona landscape è come dice Carlo ;)
Ecco perchè non l'ho mai notato, perchè non ho il sensore di potenza
(non spendo centinaia o migliaia di euro per avere conferma che sono una schiappa :cry: )
Anche se si chiama misuratore di potenza non serve a misurare quanto lo si ha grosso ;) Serve per allenarsi :-P

Fiorenzo 64

Pedivella
18 Settembre 2010
374
171
Cusago (Milano)
Visita sito
Bici
Non è al centro ma leggermente spostata. Naturalmente con alcune pipe e con alcuni cavi potrebbe non andare bene.

Per la funziona landscape è come dice Carlo ;)

Ok grazie 1000

asso210

Gregario
11 Aprile 2010
696
27
PRATO
Visita sito
Bici
Wilier 101 Air
NON CAPISCO....
ciao ragazzi mi succede una cosa strana... apro Garmin connect e mi viene indicato che c'e' un aggiornamento software dal 5.20 (che ho in uso ) al 6.20...
avendo sul mi pc XP e non supportando piu' garmin expres , ho collegato il 1000 al usb ed ho avviato il WEB UPDATER , mi riconosce la periferica ma non mi trova nessun aggiornamento !
che mi dite ?

grazie
ALESSIO

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
NON CAPISCO....
ciao ragazzi mi succede una cosa strana... apro Garmin connect e mi viene indicato che c'e' un aggiornamento software dal 5.20 (che ho in uso ) al 6.20...
avendo sul mi pc XP e non supportando piu' garmin expres , ho collegato il 1000 al usb ed ho avviato il WEB UPDATER , mi riconosce la periferica ma non mi trova nessun aggiornamento !
che mi dite ?

grazie
ALESSIO

Che Connect spara caz... imprecisoni :mrgreen:

Oltre la 5.2 c'e' solo la 9005 Beta

carlo

spugnola

Novellino
29 Maggio 2009
68
0
Vicenza
ucvalmarana.jimdo.com
Bici
De Rosa super King 888 De Rosa King 3
Ciao qualcuno mi sa dire come mai prima che avevo edge 810 adoperavo la fascia cardio ant Geonaute e funzionava alla perfezione adesso che ho preso edge 1000 non funge in nessuna maniera non la vede assolutamente ...come mai ?e sempre Garmin...
grazie
Ciao Ugo

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ciao qualcuno mi sa dire come mai prima che avevo edge 810 adoperavo la fascia cardio ant Geonaute e funzionava alla perfezione adesso che ho preso edge 1000 non funge in nessuna maniera non la vede assolutamente ...come mai ?e sempre Garmin...
grazie
Ciao Ugo

Che versione firmware hai?

C'e' stata una versione (non ricordo quale) che non riconosceva manco la vecchia Garmin.

carlo

spugnola

Novellino
29 Maggio 2009
68
0
Vicenza
ucvalmarana.jimdo.com
Bici
De Rosa super King 888 De Rosa King 3
Ciao mi e appena ritornato dalla Garmin perche dopo l'ultimo aggiornamento non si collegava piu al pc...neanche facendo un rest totale ...e mi hanno installata l'ultima firmware 5.20 ...ma la fascia non funge prima con 810 andava che era una meraviglia ..invece l'originale garmin si era guastata e cambiata dopo un mese ..e guasta ancora ,,che scatolone ...con questa era da 1 anno che fungeva alla perfezione..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.