cosa avete mangiato? (parte 6)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
e poi ce stanno i fenomeni che per fare l'open space fanno cascà le palazzine:ueh:
Che voglio dire, sono degli anni trenta....
già abbiamo problemi con la stagionalità del fiume che annacqua le fondamenta:bua:

Stasera uno dei mie cibi preferiti, cucino io

pollo ruspante al brodo con tortellini freschi e parmigiano:sbavon:

cosce, ali e collo li metto da parte poi li faccio in padella
chianti o-o
-Ho pensato subito a te quando mia moglie con non scialans me lo ha detto...:bua:,pensavoo che con i rulli avessi creato delle onde sismiche.:mrgreen:
-io stasera c'ho lu conillo,mio piatto preferito quando vado dai parenti nelle marche e piatto che detesto quando faccio io perchè nemmeno riesco ad avvicinarmi a loro:bua:
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)
-Ho pensato subito a te quando mia moglie con non scialans me lo ha detto...:bua:,pensavoo che con i rulli avessi creato delle onde sismiche.:mrgreen:
-io stasera c'ho lu conillo,mio piatto preferito quando vado dai parenti nelle marche e piatto che detesto quando faccio io perchè nemmeno riesco ad avvicinarmi a loro:bua:

Vero, il coniglio bisogna saperlo fare, ovvero speziare e insaporire...molto buono anche il coniglio.

Il criceto mai, lo sai bene...

Perà, segnate sto messaggio che se un giorno de questi faccio la fine del sorcio:prega:...te lascio la bici:eek:

p.s. ah no la bici ce l'ho in casa viè giu con me:mrgreen:
 

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Vero, il coniglio bisogna saperlo fare, ovvero speziare e insaporire...molto buono anche il coniglio.

Il criceto mai, lo sai bene...

Perà, segnate sto messaggio che se un giorno de questi faccio la fine del sorcio:prega:...te lascio la bici:eek:

p.s. ah no la bici ce l'ho in casa viè giu con me:mrgreen:
no,non è come insaporirlo,quello me lo hanno insegnato...il segreto è la cottura.....................
pensa che per essere pronto per il pranzo mi confessarono che finiva in forno alle 05,00 e poi io odio i forni elettrici che lo asciugano troppo,come rimpiango quello a gas.
-Tu vorresti lasciare la bici ad uno che non ci può andare?:rosik:
p.s.
qualche tempo fà mi hai chiesto notizie su una persona,bè oggi mentre mi portavano in hospedale l'ho visto in bici,è passato a c'dale.....o-o
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)
no,non è come insaporirlo,quello me lo hanno insegnato...il segreto è la cottura.....................
pensa che per essere pronto per il pranzo mi confessarono che finiva in forno alle 05,00 e poi io odio i forni elettrici che lo asciugano troppo,come rimpiango quello a gas.
-Tu vorresti lasciare la bici ad uno che non ci può andare?:rosik:
p.s.
qualche tempo fà mi hai chiesto notizie su una persona,bè oggi mentre mi portavano in hospedale l'ho visto in bici,è passato a c'dale.....o-o

finalmente si parla de cucina su sto 3d:-x

è vero il forno elettrico è un pò ostico, con le carni è troppo forte con la pizza è troppo debole:bua:

oppure so io che son duro di comprendonio

forse, per le carni, bisogna smanettare con la temperatura e il grill, come se stai a guidare un sommergibile:mrgreen:

bene per il tipo e pure tu vedi di tornareo-oo-o
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
--Sono allettato .

-Folinhouse interveniva solo nel caminetto,visto che è spento..........
però dopo un anno ha scritto di recente un post li.

-Vigo non è di milano,ma se non ricordo male è Ligure.

--Il panpepato me lo portano tutte le vigilie di natale per regalo.

-Dei circa 7\8 kg presi da ottobre,ne ho persi 3,mangiando le stesse cose ma quantitativamente meno.. ed eliminando i ,i cosidetti "viveri di conforto"(dolci-vino-liquori ecc.ecc.)calcolando le feste e la mia immobilità diciamo che và bene,purtroppo la testa gioca brutti scherzi e sono stati un rifugio al dolore in questi mesi..........,poi ho detto stopo-o

p.s.
[MENTION=49838]andre.road[/MENTION] a casa tutto bene? (è rimasta in piedi?:mrgreen:)

Allora provo a stuzzicarlo al camintetto.....

Mi disp. che nn sei ancora in forma (be, diciamo che una forma ce l'hai!:mrgreen: TONDA :-x), io riesco a nn ingrassare per i km che faccio a piedi e in bici altrimenti con i dolci e sgarri vari che vanno avanti da tempo (prima e dopo le feste) vedi se dovevo stare fermo, ero una mongolfiera :wacko: Meno male che l'ultimo panpepato l'ho aperto oggi, poi so finiti!!.

Forza e non scorrr:mrgreen:aggiarti che ti vogliamo tutti in forma!!.
 

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
finalmente si parla de cucina su sto 3d:-x

è vero il forno elettrico è un pò ostico, con le carni è troppo forte con la pizza è troppo debole:bua:

oppure so io che son duro di comprendonio

forse, per le carni, bisogna smanettare con la temperatura e il grill, come se stai a guidare un sommergibile:mrgreen:

bene per il tipo e pure tu vedi di tornareo-oo-o
mia suocera ne ha uno ultima generazione e devo dire che è un mostro(ma lei non sà usarlo),il mio ha 20 anni e arriva al max a 220gradi,figurate:bua:

Allora provo a stuzzicarlo al camintetto.....

Mi disp. che nn sei ancora in forma (be, diciamo che una forma ce l'hai!:mrgreen: TONDA :-x), io riesco a nn ingrassare per i km che faccio a piedi e in bici altrimenti con i dolci e sgarri vari che vanno avanti da tempo (prima e dopo le feste) vedi se dovevo stare fermo, ero una mongolfiera :wacko: Meno male che l'ultimo panpepato l'ho aperto oggi, poi so finiti!!.

Forza e non scorrr:mrgreen:aggiarti che ti vogliamo tutti in forma!!.
Gli sgarri li fai e li faccio anche io per compensare,lo sai e lo sò....
purtroppo comanda la testa e se non stà a posto lei.............................

p.s.
nonn posso scorr.............. altrimenti mi saltano i punti che ho,proprio li:bua:
 

cavatommy

Apprendista Passista
3 Settembre 2010
809
77
Vicenza
Visita sito
Bici
Specialized SL3 PRO
Questa sera vellutata di patate e cipolle con spolverata finale di paprika e di secondo mix sushi surgelato direttamente dal banco freezer della grande distribuzione [emoji2]
uploadfromtaptalk1453516366089.jpg
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.811
28.496
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
è vero che spesso si va OT, ma sempre in ambito alimentazione e ciclismo...
cerchiamo di non sconfinare in campi che esulano la discussione, che si chiama
"cosa avete mangiato?"
grazie

i chiarimenti, tra voi, o con me, si fanno in mp...

grazie ancora.
 

supernello76

Gregario
21 Settembre 2009
541
90
Visita sito
Caffè macchiato con zucchero di canna
Latte intero 100ml con cacao
Cruncly muesli 20gr.
4 gallette di farro bio con miele millefiori
un biscotto cereal yo

Ancora in digestione il super aperitivo di ieri con vecchio e caro amico!!!

2 Americani, doppia porzione di patatine fritte, 2 mini hamburger, 2 mini hotdog, mini frittura di gamberi, patatine varie, polpettine.....;)

Ogni tanto "lordarsi" è bello!!!!
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
è vero che spesso si va OT, ma sempre in ambito alimentazione e ciclismo...
cerchiamo di non sconfinare in campi che esulano la discussione, che si chiama
"cosa avete mangiato?"
grazie

i chiarimenti, tra voi, o con me, si fanno in mp...

grazie ancora.
concordo o-o


colazione:

-tè verde
-avena (100 gr.)
-albumi (250 ml.)
-kiwi
-cacao amaro

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

cavatommy

Apprendista Passista
3 Settembre 2010
809
77
Vicenza
Visita sito
Bici
Specialized SL3 PRO
:shock:

mangiato surgelato ? :-x

colazione

pancake
3 galette avena +miele+crema arachidi
pera abate grande
the
No no li ho scongelati al microonde prima di mangiarli [emoji2]
Era solo per sottolineare la provenienza del sushi... Prima volta che vedo nel banco freezer del supermercato il sushi pronto surgelato ed ho colto l'occasione per provararlo... Il riso non era proprio il massimo della bontà, la consistenza ricordava quella del polistirolo [emoji28] ma tutto sommato il mix era buono, ovviamemente neanche paragonabile al sushi preparato al momento nei risto giappo...

Questa mattina sveglia ore 7 e colazione con porridge di muesli ammollato per 15 minuti nella bevanda di soia bollente, fette biscottate con banana e confettura fragole, te verde energizzante
150ml bevanda di soia Alpro
40g muesli alla frutta Rapunzel
2 fette biscottate benessere Buitoni
15g confettura 100% fragole Menz&Gasser
110g banana bella indietro di colore verde [emoji2]
250ml Te verde energizzante al ginseng maté guaranà e cola Maraviglia

Tra poco si esce con la bdc [emoji468]
 

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
con la ricotta(mucca)+latte e soffritto di cipolla e noci tritate c'ho fatto una salsa per condire la pasta fresca.

x [MENTION=49838]andre.road[/MENTION] il coniglio è venuto buono,non ottimo........buono.
Condito la mattina con spezie+evo,lungamente massaggiato anche con un pò di rosso.
riempito con polpettone fatto con le sue interiora e salsiccia macinata;latte;uovo;pan carrè e pangrattato,riempito e cucito.
messo in forno a 100 gradi x un ora per farlo sudare bene,spennellato con evo e aumentato a 140 per un altra ora,spennellato e altra mezzoretta a 160 ventilato,tolto dal forno porzionato e finito x 10 min a 160gradi.
é venuto bello dorato ma morbido all'interno.
importante spennellarlo spesso e l'uso del finocchio selvatico x insaporire,ho messo in forno anche un contenitore con acqua e spezie x fare umidità.......
Per farti compagnia due bicchieri di chianti anche io:mrgreen:
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
a me sembra un capolavoro:sbavon:
mai fatta una cosa del genere

coccolato, cucito, sudato...l'hai portato pure a spasso prima di cuocerlo:mrgreen:



ma..volevo chiederti da chi hai imparato il francese;nonzo%

da Sordi in "Guardia, guardia scelta, brigatiere e maresciallo" ? :asd:
che ce voi fà,c'ho un sacco di tempo,manco dormo la notte.........................

a parigi:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
con la ricotta(mucca)+latte e soffritto di cipolla e noci tritate c'ho fatto una salsa per condire la pasta fresca.

x [MENTION=49838]andre.road[/MENTION] il coniglio è venuto buono,non ottimo........buono.
Condito la mattina con spezie+evo,lungamente massaggiato anche con un pò di rosso.
riempito con polpettone fatto con le sue interiora e salsiccia macinata;latte;uovo;pan carrè e pangrattato,riempito e cucito.
messo in forno a 100 gradi x un ora per farlo sudare bene,spennellato con evo e aumentato a 140 per un altra ora,spennellato e altra mezzoretta a 160 ventilato,tolto dal forno porzionato e finito x 10 min a 160gradi.
é venuto bello dorato ma morbido all'interno.
importante spennellarlo spesso e l'uso del finocchio selvatico x insaporire,ho messo in forno anche un contenitore con acqua e spezie x fare umidità.......
Per farti compagnia due bicchieri di chianti anche io:mrgreen:

Ottimo, io se lo faccio intero lo faccio andare 4 ore a 100*C max ;-)

Domani scaramella low&slow... tipico taglio di manzo da bollito, ma lo faccio andare in forno a 80*C dalle 8 del mattino alle 8 di sera. La carne resta rosa all'interno ma così tenera che si taglia con la forchetta!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.