nuovi pedali bepro powermeter

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Li avevi ordinati molto tempo fa anche su power-meter.it, vero? Perchè ad oggi danno disponibilità per inizio marzo.

OT:
Che altri PM usi? Fai un mini confronto diretto/indiretto se ti è possibile?

No, prenotati a gennaio su powermeter.it precisamente 1/1. l'altro pm è il Vector ma non sono tipo da recensioni.Preferisco fidarmi di Roberto massa.
 

GloryOfTheKing

Gregario
28 Ottobre 2007
680
6
Genova
Visita sito
Bici
DRACO Artemis / Furiers Components / TopMost Wheels
Qualcuno ha avuto problemi di durata batterie con temperature sotto i 5 gradi? Da martedì post aggiornamento mi ha già segnalato due volte batteria scarica(e già ricaricati una volta). Circa 200km fatti.
Non li usavo da novembre
 

cuchu

Pedivella
2 Novembre 2006
312
9
Visita sito
Ho avuto un problema nell aggiornamento del firmware. Si è interrotto l aggiornamento e ricollegando i pedali al software esce il messaggio "uno dei pedali ha un firmware programmato parzialmente, e quindi nn è funzionante. Per correggere riprogrammazione il pedale scegliendo dal menu in alto firmware ...." procedo come indicato ma non succede nulla. Non capisco se sta procedendo all installazione o meno. Ci vuole molto tempo all aggiornamento? Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
 

more

Apprendista Passista
20 Giugno 2012
1.067
21
Visita sito
Bici
Rose Xeon RS, Kastle Cancello
Qualcuno ha avuto problemi di durata batterie con temperature sotto i 5 gradi? Da martedì post aggiornamento mi ha già segnalato due volte batteria scarica(e già ricaricati una volta). Circa 200km fatti.
Non li usavo da novembre

Mai provati outdoor. Non so aiutarti.. Forse se riesco in settimana ti dico. Sicuro li userò come medie al di sotto dei 5°.
Quanti cicli di ricarica hai effettuato in tutto? Al freddo in ogni caso le batterie hanno meno autonomia, ma 200 km son pochini ( a meno di non averli fatti in 24 h totali!)

Ho avuto un problema nell aggiornamento del firmware. Si è interrotto l aggiornamento e ricollegando i pedali al software esce il messaggio "uno dei pedali ha un firmware programmato parzialmente, e quindi nn è funzionante. Per correggere riprogrammazione il pedale scegliendo dal menu in alto firmware ...." procedo come indicato ma non succede nulla. Non capisco se sta procedendo all installazione o meno. Ci vuole molto tempo all aggiornamento? Qualcuno ha avuto lo stesso problema?

Mai aggiornati. Non so aiutarti io mi dispiace.
 

frapiccio

Pignone
16 Giugno 2013
231
2
Visita sito
Bici
bella domanda
Qualcuno ha avuto problemi di durata batterie con temperature sotto i 5 gradi? Da martedì post aggiornamento mi ha già segnalato due volte batteria scarica(e già ricaricati una volta). Circa 200km fatti.
Non li usavo da novembre
Oltre al freddo nelle uscite tieni conto anche che a star ferma la batteria si scarica un po'. Quindi quanto ti é successo non mi stupisce, forse era meglio se li mettevi in "deep-sleep" come suggerisce la Favero.
Tieni conto che a me la seconda carica con 12h mi lampeggiava solo un led appena messi in carica.

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
 

spigolo71

Novellino
21 Maggio 2009
62
0
Visita sito
Oltre al freddo nelle uscite tieni conto anche che a star ferma la batteria si scarica un po'. Quindi quanto ti é successo non mi stupisce, forse era meglio se li mettevi in "deep-sleep" come suggerisce la Favero.
Tieni conto che a me la seconda carica con 12h mi lampeggiava solo un led appena messi in carica.

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk[/
Li uso con temperature anche sotto zero e li carico ogni 10 giorni circa o per scrupolo una volta a settimana x un totale di 20 ore di utilizzo nessun problema..
 

dalon

Pedivella
1 Ottobre 2014
415
161
Visita sito
Bici
si fatica sempre a muoverla
Qualcuno ha avuto problemi di durata batterie con temperature sotto i 5 gradi? Da martedì post aggiornamento mi ha già segnalato due volte batteria scarica(e già ricaricati una volta). Circa 200km fatti.
Non li usavo da novembre

Si anche a me è capitato di avere segnalazione di batteria scarica con temperatura ben sotto lo zero, e dopo poche ore di utilizzo da ultima ricarica, le batterie mi sa soffrono il freddo.
 
Ultima modifica:

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Si anche a me è capitato di avere segnalazione di batteria scarica con temperatura ben sotto lo zero, e dopo poche ore di utilizzo da ultima ricarica, le batterie mi sa soffrono il freddo.

che le batterie soffrano il freddo è sicuro.
i bi pro ancora non li ho provati a temperature così basse, ma ad esempio le batterie dei vector in inverno mi durano molto molto molto meno che in estate.
 

GloryOfTheKing

Gregario
28 Ottobre 2007
680
6
Genova
Visita sito
Bici
DRACO Artemis / Furiers Components / TopMost Wheels
Mai provati outdoor. Non so aiutarti.. Forse se riesco in settimana ti dico. Sicuro li userò come medie al di sotto dei 5°.
Quanti cicli di ricarica hai effettuato in tutto? Al freddo in ogni caso le batterie hanno meno autonomia, ma 200 km son pochini ( a meno di non averli fatti in 24 h totali!)



Mai aggiornati. Non so aiutarti io mi dispiace.

Oltre al freddo nelle uscite tieni conto anche che a star ferma la batteria si scarica un po'. Quindi quanto ti é successo non mi stupisce, forse era meglio se li mettevi in "deep-sleep" come suggerisce la Favero.
Tieni conto che a me la seconda carica con 12h mi lampeggiava solo un led appena messi in carica.

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

Si anche a me è capitato di avere segnalazione di batteria scarica con temperatura ben sotto lo zero, e dopo poche ore di utilizzo da ultima ricarica, le batterie mi sa soffrono il freddo.

quello che mi fa strano, è che un pedale è molto più scarico dell'altro.
comunque avrò fatto 4 cicli di ricarica da quando li ho presi a settembre. non di più.
comunque mi sembra che siano un pò sballati come bilanciamento...
 

zignox3

Novellino
6 Gennaio 2014
81
34
Visita sito
Bici
colnago
Confermo anche io valori di bilanciamento anomali (70% dx 30% sx medi) .Tutto dopo varie calibrazioni dinamiche e con sensori centrati correttamente.Nessun problema di batterie.
 

more

Apprendista Passista
20 Giugno 2012
1.067
21
Visita sito
Bici
Rose Xeon RS, Kastle Cancello
Confermo anche io valori di bilanciamento anomali (70% dx 30% sx medi) .Tutto dopo varie calibrazioni dinamiche e con sensori centrati correttamente.Nessun problema di batterie.

:shock: Ma hai avuto incidenti? 70-30% MEDI?
A me sinceramente sta sul 54-46 al max per blande potenze. 50%-50% attorno a CP/FTP.
 

more

Apprendista Passista
20 Giugno 2012
1.067
21
Visita sito
Bici
Rose Xeon RS, Kastle Cancello
quello che mi fa strano, è che un pedale è molto più scarico dell'altro.
comunque avrò fatto 4 cicli di ricarica da quando li ho presi a settembre. non di più.
comunque mi sembra che siano un pò sballati come bilanciamento...

Sono solo impressioni o hai dati oggettivi? Di che sbilanciamento stiamo parlando?
 

Leoncin0

Pignone
14 Luglio 2013
205
3
Milano Sempione
Visita sito
Bici
Una per ogni occasione...
Arrivati anche a me, installazione ok. Tutto sommato direi molto semplice.
Ho fatto un po' di casino con la calibrazione dinamica ma al secondo tentativo è andato tutto bene.

Dopo la seconda calibrazione dinamica i valori di bilanciamento sembrano essere più centrati...

Per ora tutto ok !!!
o-o
 

zignox3

Novellino
6 Gennaio 2014
81
34
Visita sito
Bici
colnago
:shock: Ma hai avuto incidenti? 70-30% MEDI?
A me sinceramente sta sul 54-46 al max per blande potenze. 50%-50% attorno a CP/FTP.
Mai avuto incidenti , installazione come da manuale , inviato report a Be Pro e dicono che non ci sono errrori/danni .Faccio ancora qualche uscita e calibrazione dinamica poi come da accordi invierò file .fit del Garmin e vedremo il da farsi.
 

more

Apprendista Passista
20 Giugno 2012
1.067
21
Visita sito
Bici
Rose Xeon RS, Kastle Cancello
Mai avuto incidenti , installazione come da manuale , inviato report a Be Pro e dicono che non ci sono errrori/danni .Faccio ancora qualche uscita e calibrazione dinamica poi come da accordi invierò file .fit del Garmin e vedremo il da farsi.

E' chiaro che c'è un problema quindi. Intendevo incidenti che ti hanno debilitato una gamba, comunque. Facci sapere, grazie!
 

zignox3

Novellino
6 Gennaio 2014
81
34
Visita sito
Bici
colnago
A ok ,avevo capito male, nessun incidente fisico recente ; sò di avere una leggera asimetria (come quasi tutti ) a favore della gamba destra ma a questi livelli mi sembra assurdo;posto i grafici di bilanciamento di 3 uscite e spero sia un problema di assestamento (smontati e montati + volte a causa di scarsa coppia serraggio , ora dopo 3 uscite non si sono mossi )
 

Allegati

  • 2016-01-27_203247.png
    2016-01-27_203247.png
    30,3 KB · Visite: 62
  • 2016-01-27_203305.png
    2016-01-27_203305.png
    30,3 KB · Visite: 47
  • 2016-01-27_203453.png
    2016-01-27_203453.png
    32 KB · Visite: 44