Real turbo muin

SIROCIRI

Pignone
15 Luglio 2015
148
3
Firenze
Visita sito
Bici
infinito cv
Ciao Sirociri, il protocollo Ant+ FE-C (Fitness Equipment Control) è un protocollo bidirezionale. Attraverso di esso il rullo ed il software si scambiano dati in entrambe le direzioni (il rullo invia i dati di velocità, cadenza e potenza stimata ed il software invia i comandi di impostazione della resistenza). Il turbo Muin non è in grado di cambiare la resistenza elettronicamente ma solo variando la velocità di rotazione (ha solo il freno fluido e non elettromagnetico). Per questo motivo non è aggiornabile a FE-C.
Puoi utilizzare il Turbo Muin con diversi software come Zwift ad esempio ma la variazione della resistenza non è automatica, il software riceve la lettura di potenza ed adegua la velocità di conseguenza. Quindi se vuoi andare più forte devi sviluppare più watt lavorando con il cambio. o-o

Grazie Gianni per la risposta . Adesso prendo conoscenza di Zwift.
Buone pedalate
 

GianniBike

Gregario
[TrainerRoad] Team BDC
27 Novembre 2007
507
88
Palermo
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 15, Canyon Aeroad SLX
Ieri Elite mi ha inviato una utility che consente di registrare i valori di calibrazione direttamente sull'elettronica del rullo (l'utility legge i valori di calibrazione dal software Real e li memorizza sui rulli. La procedura impiega circa 10 minuti). Grazie a questa novità tutti i software FE-C ricevono i valori di potenza corretti. Ho effettuato una sessione su BKool utilizzando la bici con lo Stages e il risultato è stato ottimo. La potenza è assolutamente allineata alla lettura del misuratore di potenza e la simulazione è molto più realistica. Finalmente grazie al protocollo FE-C ed a questo aggiornamento la parte Software è all'altezza dell' hardware. Ottimo lavoro, Elite continua così.
 

Deviz

Cronoman
19 Aprile 2015
736
9
Aviano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4
Ieri Elite mi ha inviato una utility che consente di registrare i valori di calibrazione direttamente sull'elettronica del rullo (l'utility legge i valori di calibrazione dal software Real e li memorizza sui rulli. La procedura impiega circa 10 minuti). Grazie a questa novità tutti i software FE-C ricevono i valori di potenza corretti. Ho effettuato una sessione su BKool utilizzando la bici con lo Stages e il risultato è stato ottimo. La potenza è assolutamente allineata alla lettura del misuratore di potenza e la simulazione è molto più realistica. Finalmente grazie al protocollo FE-C ed a questo aggiornamento la parte Software è all'altezza dell' hardware. Ottimo lavoro, Elite continua così.
ok... come si fa ad avere allora??? anch'io trovo su CVT il rullo un po troppo duro... approposito.... sono ammalato... domani niente allenamento...

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
 

luchetta

Gregario
21 Agosto 2009
563
24
treviso
Visita sito
Bici
mtb giant xtc/ fm 015
Allora oggi ho disinstallato e reinstallato l'aggiornamento ed è compatibile con perfpro e trainerroad. Ho avuto problemi la settimana scorsa e non mi funzionava niente...spero che la versione definitiva sia stabile. La versione più stabile e quella sul sito nella pagina download 😆
 

Killian

Pedivella
26 Marzo 2014
433
30
Visita sito
Bici
Tarmac sworks 2015+mavic ksyrium SLR+carbonchio cinese sparso
Per configurare la fascia se non l hai associata all accensione devi flaggare in impostazione abilita fascia cardio. Se ancora non viene rilevata vai in impostazioni => modifica device trainer. segui la procedura senza cambiare il codice del rullo e sulla seconda schermata puoi eseguire il reset della fascia cardio in modo da far partire nuovamente la ricerca.
Spero di essermi spiegato decentemente 😉


A proposito per l edge 1000 devi aspettare l aggiornamento per essere completamente compatibile. Attualmente l unico edge che gestisce il real è il 520.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Ciao,
rileggendo quanto mi avevi scritto, ho una domanda: cosa intendi per completamente compatibile? Ad oggi dal mio garmin 1000 non riesco a vedere nulla dell'elite.....sbaglio qualcosa?

ciao

Killian
 

Deviz

Cronoman
19 Aprile 2015
736
9
Aviano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4
Ciao,
rileggendo quanto mi avevi scritto, ho una domanda: cosa intendi per completamente compatibile? Ad oggi dal mio garmin 1000 non riesco a vedere nulla dell'elite.....sbaglio qualcosa?

ciao

Killian
intendeva dire che il garmin 1000 non è dotato del protocollo FC-E... e che quindi non puoi usarlo per comandare i rulli come faccio io con il 520....

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
 

Killian

Pedivella
26 Marzo 2014
433
30
Visita sito
Bici
Tarmac sworks 2015+mavic ksyrium SLR+carbonchio cinese sparso
intendeva dire che il garmin 1000 non è dotato del protocollo FC-E... e che quindi non puoi usarlo per comandare i rulli come faccio io con il 520....

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
Ok che non posso usarlo per comandare il rullo, ma non posso usarlo neanche per visualizzare velocità/cadenza
 

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
Ieri Elite mi ha inviato una utility che consente di registrare i valori di calibrazione direttamente sull'elettronica del rullo (l'utility legge i valori di calibrazione dal software Real e li memorizza sui rulli. La procedura impiega circa 10 minuti). Grazie a questa novità tutti i software FE-C ricevono i valori di potenza corretti. Ho effettuato una sessione su BKool utilizzando la bici con lo Stages e il risultato è stato ottimo. La potenza è assolutamente allineata alla lettura del misuratore di potenza e la simulazione è molto più realistica. Finalmente grazie al protocollo FE-C ed a questo aggiornamento la parte Software è all'altezza dell' hardware. Ottimo lavoro, Elite continua così.

Come hai fatto la calibrazione tu hai il misuratore di potenza,mi spieghi bene se si può farla senza,mi hanno mandato l'utility Rax_calibrazione_mappatura_ traine.exe ma prima di usarla voglio capire bene la procedura grazie.
 

Deviz

Cronoman
19 Aprile 2015
736
9
Aviano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4
Come hai fatto la calibrazione tu hai il misuratore di potenza,mi spieghi bene se si può farla senza,mi hanno mandato l'utility Rax_calibrazione_mappatura_ traine.exe ma prima di usarla voglio capire bene la procedura grazie.
li ho contattati anch'io per averla.... oggi mi hanno risposto chiedendomi il numero del rullo... spero me lo mandino!!!!

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
 

Deviz

Cronoman
19 Aprile 2015
736
9
Aviano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4
Non ancora...ora provo. Thanks:)
è un'idea.... magari anche lì c'è qualcuno che avuto il tuo stesso problema.... o cmq ti possono aiutare visto che lo hanno anche loro.... ero molto tentato di prenderlo anch'io.... ma sto aspettando l'uscita del 820.... 😉 😉 😉

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
 

Razer81

Pignone
26 Agosto 2014
120
1
Visita sito
Bici
MTB: Cannondale F29 Carbon 3 BDC: BMC SLR01
Ho trovato questo in rete:
No, Real Turbo Muin use the ant transmission but with its specific Real protocol.

So, it's not possible to read speed and cadence directly with your garmin.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk