Ciao Sirociri, il protocollo Ant+ FE-C (Fitness Equipment Control) è un protocollo bidirezionale. Attraverso di esso il rullo ed il software si scambiano dati in entrambe le direzioni (il rullo invia i dati di velocità, cadenza e potenza stimata ed il software invia i comandi di impostazione della resistenza). Il turbo Muin non è in grado di cambiare la resistenza elettronicamente ma solo variando la velocità di rotazione (ha solo il freno fluido e non elettromagnetico). Per questo motivo non è aggiornabile a FE-C.
Puoi utilizzare il Turbo Muin con diversi software come Zwift ad esempio ma la variazione della resistenza non è automatica, il software riceve la lettura di potenza ed adegua la velocità di conseguenza. Quindi se vuoi andare più forte devi sviluppare più watt lavorando con il cambio.![]()
Grazie Gianni per la risposta . Adesso prendo conoscenza di Zwift.
Buone pedalate