Garmin EDGE 1000

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ciao mi e appena ritornato dalla Garmin perche dopo l'ultimo aggiornamento non si collegava piu al pc...neanche facendo un rest totale ...e mi hanno installata l'ultima firmware 5.20 ...ma la fascia non funge prima con 810 andava che era una meraviglia ..invece l'originale garmin si era guastata e cambiata dopo un mese ..e guasta ancora ,,che scatolone ...con questa era da 1 anno che fungeva alla perfezione..

Purtroppo, almeno a mia conoscenza, non hai molte alternative.

a) Un amico/negoziante con un altro Garmin che ti faccia provare se la fascia che hai viene riconosciuta.

b) Un amico/negoziante che ti presti un'altra fascia.

Diciamo che la statistica dice che nella stragrande maggioranza dei casi il problema e' causato dalla fascia e non dallo strumento.

P.S. Ovviamente hai gia' provato a cambiare la batteria della fascia :mrgreen:

carlo

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.664
282
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
vi chiedo se è possibile personalizzare i campi dati della videata allenamento.
non trovo la possibilità di farlo e mi sembra strano visto che sul 500 è fattibile.
grazie

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
vi chiedo se è possibile personalizzare i campi dati della videata allenamento.
non trovo la possibilità di farlo e mi sembra strano visto che sul 500 è fattibile.
grazie

Se carichi un allenamento creato da te o altri,non puoi cambiare i dati ma solo aggiungere una fase, mi pare normale e non credo che il 500 si possa fare,sempre se stiamo parlando della stessa cosa,dal menu allenamenti carica corsa.

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.664
282
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
Se carichi un allenamento creato da te o altri,non puoi cambiare i dati ma solo aggiungere una fase, mi pare normale e non credo che il 500 si possa fare,sempre se stiamo parlando della stessa cosa,dal menu allenamenti carica corsa.

No ,mi riferisco alla videata quando inizi un allenamento già creato.
Oltre a tempo e velocità ti indica i dati della fase in corso e quella successiva.
Confermo sul 500 si può fare e lo faccio.

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
No ,mi riferisco alla videata quando inizi un allenamento già creato.
Oltre a tempo e velocità ti indica i dati della fase in corso e quella successiva.
Confermo sul 500 si può fare e lo faccio.

Ma scusa se al posto di una fase metessi un dato tipo frequenza cardiaca salta tutto l'allenamento,perchè ti mancherebbe una fase.

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Il dato che non mi interessa è la velocità e vorrei mettere: cadenza+bpm+watt10s

Se fai scorrere le altre pagine trovi tutti i dati,io ho fatto una simulazione nella prima pagina ci sono le tue ripetute e impostazioni nelle altre pagine altri dati che puoi personalizzare.

Fiorenzo 64

Pedivella
18 Settembre 2010
374
171
Cusago (Milano)
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine 01 Di2 - Trek Madone SLR 7 gen 8
Appena arrivato il mio nuovo Edge 1000, ho iniziato la configurazione (vengo dall'800)

Qualche domanda;

Ho connesso i miei sensori GC10 ( già presenti sulle mie 2 diverse bici) senza problemi (così come la fascia Geonaute), non vedo però da nessuna parte l'impostazione circonferenza ruota ? Ma sul 1000 non si può impostare ? Come fa a calcolare velocità e distanza ?

Come si può impostare la vista in orizzontale landscape ?

Mi sembra di avere letto da qualche parte su questo forum che nei profili utente non si possono inserire manualmente i chilometri (quelli che ho fatto dal 1 Gennaio ad oggi sull'800 per esempio), è vero ?

Grazie a tutti

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
Appena arrivato il mio nuovo Edge 1000, ho iniziato la configurazione (vengo dall'800)

Qualche domanda;

Ho connesso i miei sensori GC10 ( già presenti sulle mie 2 diverse bici) senza problemi (così come la fascia Geonaute), non vedo però da nessuna parte l'impostazione circonferenza ruota ? Ma sul 1000 non si può impostare ? Come fa a calcolare velocità e distanza ?

Mi sembra di avere letto da qualche parte su questo forum che nei profili utente non si possono inserire manualmente i chilometri (quelli che ho fatto dal 1 Gennaio ad oggi sull'800 per esempio), è vero ?

Grazie a tutti

Se entri in sensori (mentre sono connessi e riconosciuti) puoi modificare il diametro ruota.

Settings > System > Display > Orientation > Landscape.

Vero, a meno di non essere capaci di manipolare i file settings.fit e totals.fit (whisp )

carlo

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici

Qualche domanda;

Grazie a tutti
Prima cosa salva su una cartella il file totals.fit che trovi dentro la cartella Garmin/Totals del 1000,che in caso di errore lo ripristini.
Per inserire manualmente i km che hai fatto prima,devi avere gia qualche km fatto per individuare il dato poi,vai a questo link http://garmin.kiesewetter.nl/ nella parte alta scegli file e prendi il file totals.fit dal 1000 clicchi sopra convert to .cvs prendi il file scaricato lo apri con blocco note e nella riga( data,2,8627,56328,1062,Infinito CV,4,1,2,)logicamente al posto di infinito cv ci sara il profili che della tua bici il 2,8627 sta per ore 2:23:47, 56328 sta per km56,328 , calorie 1062
, il 4,1,2, devi solo modificare 1 che sta per le attività, metti quelli del 800 salvi, nella pagina garmin di nuovo scegli file vicino Garmin .csv file e poi clicchi sopra convert to.fit ,prendi il file convertito lo copy nella cartella newfile riavvio il 1000 e dovresti trovarti i km esatti.Spero di essere stato chiaro.

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
Prima cosa salva su una cartella il file totals.fit che trovi dentro la cartella Garmin/Totals del 1000,che in caso di errore lo ripristini.
Per inserire manualmente i km che hai fatto prima,devi avere gia qualche km fatto per individuare il dato poi,vai a questo link http://garmin.kiesewetter.nl/ nella parte alta scegli file e prendi il file totals.fit dal 1000 clicchi sopra convert to .cvs prendi il file scaricato lo apri con blocco note e nella riga( data,2,8627,56328,1062,Infinito CV,4,1,2,)logicamente al posto di infinito cv ci sara il profili che della tua bici il 2,8627 sta per ore 2:23:47, 56328 sta per km56,328 , calorie 1062
, il 4,1,2, devi solo modificare 1 che sta per le attività, metti quelli del 800 salvi, nella pagina garmin di nuovo scegli file vicino Garmin .csv file e poi clicchi sopra convert to.fit ,prendi il file convertito lo copy nella cartella newfile riavvio il 1000 e dovresti trovarti i km esatti.Spero di essere stato chiaro.

Non sono piu' tanto sicuro che funzioni.

Non ho provato recentemente, ma ho notato che gli amici di Olathe, si divertono a cambiare le carte in tavola.

Prima il totale generale, quindi somma di tutte le bici, era in Totals.fit, adesso e' in settings.fit mentre in totals.fit c'e' il totale di ciascun profilo/bici.

Non e' grave, penso che pochi guardino questo dato.

carlo

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Non sono piu' tanto sicuro che funzioni.

Non ho provato recentemente, ma ho notato che gli amici di Olathe, si divertono a cambiare le carte in tavola.

Prima il totale generale, quindi somma di tutte le bici, era in Totals.fit, adesso e' in settings.fit mentre in totals.fit c'e' il totale di ciascun profilo/bici.

Non e' grave, penso che pochi guardino questo dato.

carlo

Che ho capito io lui voleva modificare i km dei profili bici e come ho scritto funziona,se vuole cambiare il totale dei km del dispositivo al limite fa la stessa procedura per il file setting.fit.

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
Che ho capito io lui voleva modificare i km dei profili bici e come ho scritto funziona,se vuole cambiare il totale dei km del dispositivo al limite fa la stessa procedura per il file setting.fit.

Anche se non ho lo strumento sottomano ( sono in Texas :wacko:) ho provato e forse con l'ultimo fw hanno cambiato di nuovo e tutti i totali, generale e per profilo sono di nuovo tutti nel file totals.fit.

Pura curiosita', chi non tiene statistiche, non gli frega niente, chi le tiene non guarda lo strumento ma il progarmma dove tiene gli storici.

Resta una pirlata che non si possano cambiare, ma questa e' un'altra storia.

carlo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.