Elite - Turbo Muin

SIROCIRI

Pignone
15 Luglio 2015
148
3
Firenze
Visita sito
Bici
infinito cv
Buon pomeriggio a tutti
Oggi ho ritirato il turbo muin smart b+ con seriale superiore a 30000 ..ho scaricato app my e training sul tablet Samsung sm t 311 ( vecchiotto ) e quindi effettuato collegamento tra misuro b+ con il tablet attraverso bluetooth vedo correttamente tutti i dati ad eccezione ovviamente della fascia cardio ant+ garmin del 520 che così com'è non dialoga né con il misuro b+ né tantomeno con il tablet ..( dialoga solo con il 520 ) .quindi sono incompleto sotto questo punto di vista ; nel senso che sulla app ho tutti i dati ma non i bpm ...come posso fare ?? Avevo pensato ad un cavo adattatore OTG da collegare al tablet da un lato e dall'altro lato collegare una chiavetta ant+ della suunto .
È una soluzione fattibile oppure voi avete qualcosa di diverso da propormi in modo da avere sulla app tutti i dati che mi occorrono .
Grazie per le vostre risposte .
Buone pedalate
 

sagatme

Apprendista Passista
13 Giugno 2010
1.064
37
Marche
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX (Road) - Giant TCX Advanced Pro (Cross)
Buon pomeriggio a tutti
Oggi ho ritirato il turbo muin smart b+ con seriale superiore a 30000 ..ho scaricato app my e training sul tablet Samsung sm t 311 ( vecchiotto ) e quindi effettuato collegamento tra misuro b+ con il tablet attraverso bluetooth vedo correttamente tutti i dati ad eccezione ovviamente della fascia cardio ant+ garmin del 520 che così com'è non dialoga né con il misuro b+ né tantomeno con il tablet ..( dialoga solo con il 520 ) .quindi sono incompleto sotto questo punto di vista ; nel senso che sulla app ho tutti i dati ma non i bpm ...come posso fare ?? Avevo pensato ad un cavo adattatore OTG da collegare al tablet da un lato e dall'altro lato collegare una chiavetta ant+ della suunto .
È una soluzione fattibile oppure voi avete qualcosa di diverso da propormi in modo da avere sulla app tutti i dati che mi occorrono .
Grazie per le vostre risposte .
Buone pedalate
Un adattatore usb e una chiavetta ant+

A me ha funzionato sia tablet che cellulare. Su alcuni cellulari devi scaricare delle app che ti fanno riconoscere la chiavetta ant+
 

giussa

Pignone
3 Maggio 2015
240
7
Visita sito
Bici
Bianchi
Ciao a tutti, ho preso il turbo muin smart b+ ed ho subito bisogno di un aiuto :-)

Per prima cosa non riesco a serrare le quattro viti lunghe che servono a fissare il Muin sulle due staffe rosse ed il rullo non è ovviamente stabile. In buona sostanza inserisco la vite e poi il dado ma non si avvita fino in fondo.

La seconda cosa è che non mi sembra molto duro, da quello che ho capito si indurisce aumentando la cadenza: e se uno devo fare lavori ad alta FC con bassa cadenza?

Qualcuno mi può dare un mano?

Tks!!
 

giussa

Pignone
3 Maggio 2015
240
7
Visita sito
Bici
Bianchi
Ciao a tutti, ho preso il turbo muin smart b+ ed ho subito bisogno di un aiuto :-)

Per prima cosa non riesco a serrare le quattro viti lunghe che servono a fissare il Muin sulle due staffe rosse ed il rullo non è ovviamente stabile. In buona sostanza inserisco la vite e poi il dado ma non si avvita fino in fondo.

La seconda cosa è che non mi sembra molto duro, da quello che ho capito si indurisce aumentando la cadenza: e se uno devo fare lavori ad alta FC con bassa cadenza?

Qualcuno mi può dare un mano?

Tks!!

Mi quoto, le viti erano da forzare :-)
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Ciao a tutti, ho preso il turbo muin smart b+ ed ho subito bisogno di un aiuto :-)

Per prima cosa non riesco a serrare le quattro viti lunghe che servono a fissare il Muin sulle due staffe rosse ed il rullo non è ovviamente stabile. In buona sostanza inserisco la vite e poi il dado ma non si avvita fino in fondo.

La seconda cosa è che non mi sembra molto duro, da quello che ho capito si indurisce aumentando la cadenza: e se uno devo fare lavori ad alta FC con bassa cadenza?

Qualcuno mi può dare un mano?

Tks!!
Prova a fare 50 rpm col 53-12 e sappiami dire se non è duro[emoji4]

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.786
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali
Voglio ringraziare pubblicamente i ragazzi di Elite che si occupano dell'assistenza relativa al Real Turbo Muin, ed in particolare Edoardo.

Non sono hanno avuto la pazienza di rispondere sempre e tempestivamente alle mie e-mail nel corso degli ultimi mesi, ma oggi mi hanno comunicato che, dopo a seguito di un check-up del mio Real Turbo Muin (ancora coperto da garanzia ma comunque molto vissuto), hanno deciso di sostituirlo con uno nuovo.

E' vero che poteva essere un atto dovuto, ma ogni tanto è bello ricevere senza dover far valere le proprie ragioni con mezzi avvocateschi.

o-o
 

Mauro75

Pedivella
1 Settembre 2009
406
3
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Bianchi infinito
Ciao a tutti, possiedo questo fantastico rullo ,in questi giorni ho cambiato gruppo passando a shimano ultegra 6800 11 v , sul rullo e' montato un pacco pignoni 105 a 9v lo devo cambiare ? Come funziona ? Devo aggiungere due pignoni o cambiare totalmente pacco pignoni lo stesso che monto sulla bici ?
 

SIROCIRI

Pignone
15 Luglio 2015
148
3
Firenze
Visita sito
Bici
infinito cv
prendere una fascia bt!!??


Sent from my iPad using Tapatalk

Buona idea Doghy. ..non ci avevo pensato !! Onestamente sono " attratto " dalla possibilità di sfruttare la fascia garmin ant+ anche con il notebook. ..quindi mi occorre per forza la chiavetta usb ant + ...che mi arriva oggi !!
Però ripeto alla fascia cardio bt non ci avevo pensato ...e come costi siamo li ...
Buone pedalate 😉
 

giussa

Pignone
3 Maggio 2015
240
7
Visita sito
Bici
Bianchi
Prova a fare 50 rpm col 53-12 e sappiami dire se non è duro[emoji4]

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

E' vero, ho fatto una valutazione troppo affrettata :-)

Oggi ho provato ad usare l'app di elite in parallelo con il garmin e benchè la cadenza dell'app fosse un pò ballerina alla fine di un'ora di allenamento il garmin mi dava RPM 91 e l'app connessa al Turbo Muin RPM 90. Anche il dato della potenza è più o meno veritiero e può essere utilizzato come riferimento?
 

Mauro75

Pedivella
1 Settembre 2009
406
3
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Bianchi infinito
Ciao a tutti, possiedo questo fantastico rullo ,in questi giorni ho cambiato gruppo passando a shimano ultegra 6800 11 v , sul rullo e' montato un pacco pignoni 105 a 9v lo devo cambiare ? Come funziona ? Devo aggiungere due pignoni o cambiare totalmente pacco pignoni lo stesso che monto sulla bici ?

Qualcuno puo' aiutarmi ?
 

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.786
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali
Qualcuno puo' aiutarmi ?

Non ho una risposta specifica al Tuo quesito, ma posso riportare la mia esperienza.

Sul mio (Real) Turbo Muin ho una cassetta Shimano 10v, che uso, indifferentemente e senza problemi, sia con una bici con cambio Shimano 105 10v che con un'altra bici con cambio Shimano Dura Ace 11v.

Per il Tuo quesito posso solo osservare che il salto dal 9 all'11 è rilevate. Però, prova non costa nulla.
 

SIROCIRI

Pignone
15 Luglio 2015
148
3
Firenze
Visita sito
Bici
infinito cv
Qualcuno puo' aiutarmi ?

Ciao Mauro 75
Senza dover fare i conti in tasca degli altri perché è sempre fastidioso. ..ma ti consiglio ( vista la spesa contenuta ...si parla di 50/60 euro ) per non avere problemi di montare il solito gruppo sia sulla bici sia sul rullo .
Personalmente sul mio rullo ho montato uno Shimano 11 v pacco pignoni 11 - 28 .....i pignoni 11 e 12 mai sporcati a dir la verità . Sulla bici uno shimano 11v di2 pacco pignoni 12 -30 ... nessun tipo di problema a passare da rullo a bici e viceversa ...cambiata fluida e silenziosa .
Comunque valuta tu .
Buone pedalate 😉 😉
 

Roby75

Pignone
12 Febbraio 2013
153
0
Visita sito
Bici
CANYON Ultimate cf slx
Buona sera a tutti, per info vorrei sapere se qualcuno è riuscito a connettere e rilevare la potenza e cadenza sul garmin edge 510. Chiedo perché avevo acquistato il sensore e poi restituito perché non funzionava bene con il ciclocomputer garmi 510 e se fosse migliorato lo riacquisterei.
grazie
 

Nigel5

Gregario
24 Aprile 2013
596
155
Roma
Visita sito
Bici
Tsunami Carbon Project
Ciao tutti, sono interessato a questo rullo per allenarmi a casa però ho una bici da corsa con freni a disco. Che voi sappiate, la pinza posteriore, può creare problemi nel mettere la bici sul rullo ?
Grazie.