cosa avete mangiato? (parte 6)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ilceko

Apprendista Scalatore
30 Luglio 2010
1.853
234
L'Aquila
Visita sito
Bici
caad10
io tutte le mattine 1 kiwi grande latte e cererali e poi uno yogurt greco (0% -2% o intero...che poi intero ha 5 grammi di grasso per 100 grammi di prodotto...praticamente nulla, come i fiocchi di latte quasi che ne hanno 3 o 4).
Sabato e domenica parto in bici anche mezzora dopo e non ho problemi.

Da come ho letto la colazione 2h prima dell'uscita, sia se si ha una buona o cattiva digestione, però, dormire 1h e 30' in più ha il suo fascino.
 

Ilceko

Apprendista Scalatore
30 Luglio 2010
1.853
234
L'Aquila
Visita sito
Bici
caad10
allora posto la mia di giornata che è una giornata di recupero e lo sarà anche domani


Colazione
una tazza di latte di mandorle
4 gallette di mais con marmellata mele e cannella fatta da mia moglie
25-30gr. cioccolata fondente con scorze di arancia
1 tazzina di caffè della moka zuccherato


mezza mattina
un po' di pizza bianca
1 mela, 1 mandarino
1/2L. acqua

pranzo
150gr. riso, olio sale, limone con filetti di sgombro 80gr.
lattuga, pachino e carote con olio, sale e aceto
1 panino all'olio
1/2l. acqua


spuntino ora
croccante ai semi di sesamo 50gr.
2 cucchiai di semi di girasole
2 mandarini
1 caffè del bar

cena
mia moglie promette...
fettuccine al ragù
polpettone
acqua
1weissbier
1 dolcetto, forse frappe

Questa si che è una colazione scarsa!!o-o
 

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.375
22.476
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Da come ho letto la colazione 2h prima dell'uscita, sia se si ha una buona o cattiva digestione, però, dormire 1h e 30' in più ha il suo fascino.
Adesso col gruppo si parte alle 9 ma in primavera che parti alle 8 o 7:30 (estate anche le 6) difficile mangiare 2 ore prima...meglio dormire 1 ora in più come dici tu, il vero recupero si fa dormendo e se ti alleni in settimana il sabato fino alle 8 non mi muovo...anche perché è l' unico giorno. Gli altri giorni alle 5:40 e la domenica 1 ora prima della bici...la differenza si sente.

Inviato dal mio LG-D320 utilizzando Tapatalk
 

Ilceko

Apprendista Scalatore
30 Luglio 2010
1.853
234
L'Aquila
Visita sito
Bici
caad10
Adesso col gruppo si parte alle 9 ma in primavera che parti alle 8 o 7:30 (estate anche le 6) difficile mangiare 2 ore prima...meglio dormire 1 ora in più come dici tu, il vero recupero si fa dormendo e se ti alleni in settimana il sabato fino alle 8 non mi muovo...anche perché è l' unico giorno. Gli altri giorni alle 5:40 e la domenica 1 ora prima della bici...la differenza si sente.

Inviato dal mio LG-D320 utilizzando Tapatalk

Infatti spesso ci si discosta da quello che la letteratura dice proprio per una questione di comodità... Io comunque cerco di fare colazione almeno un'ora prima dell'uscita, se posso anche 1h e 30' prima.
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Adesso col gruppo si parte alle 9 ma in primavera che parti alle 8 o 7:30 (estate anche le 6) difficile mangiare 2 ore prima...meglio dormire 1 ora in più come dici tu, il vero recupero si fa dormendo e se ti alleni in settimana il sabato fino alle 8 non mi muovo...anche perché è l' unico giorno. Gli altri giorni alle 5:40 e la domenica 1 ora prima della bici...la differenza si sente.

Inviato dal mio LG-D320 utilizzando Tapatalk

Io parto a digiuno da una vita,salvo qualche volta che mi faccio 1 cappuccino.
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
anche oggi 2-3cucchiaini di miele pre-start
parto a piedi e il primo km lo faccio a 4.05 senza neppure accorgermene... veramente una mano dal cielo sto miele!!
grazie amico [MENTION=70972]stambe[/MENTION]!! :friends:
 

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.375
22.476
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Io parto a digiuno da una vita,salvo qualche volta che mi faccio 1 cappuccino.
Parto a digiuno qualche volta, spesso il pomeriggio dopo il lavoro ma se vuoi andare forte e non passeggiare meglio mangiare qualcosa. Mi sono trovato con le vertigini x pochi zuccheri in piena battaglia in salita...non è il Max. Se esci da solo ti gestisci meglio ma la domenica con il gruppo è impossibile. ..oddio stai a ruota 3-4 ore e le salite vai tranquillo ma non fa x me

Inviato dal mio LG-D320 utilizzando Tapatalk
 

rosste

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2014
3.455
264
Alto Adige
Visita sito
Bici
Scott
Stasera ho cucinato Knödel ai formaggio con burro fuso salvia e spruzzata di grana.

Un pugno di Krauti freschi e insalata verde in quantità.

Un paio di bicchieri di Lagrein Dunkel Muri di Gries.



Domani si lavora in quota nella neve. 😎😎
 

aspirante contador

Apprendista Scalatore
1 Aprile 2011
2.105
39
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
CIOCC SLIDE CUSTOM,giant tcr
anche oggi 2-3cucchiaini di miele pre-start
parto a piedi e il primo km lo faccio a 4.05 senza neppure accorgermene... veramente una mano dal cielo sto miele!!
grazie amico [MENTION=70972]stambe[/MENTION]!! :friends:

mi sbaglierò, ma se 2 3 cucchiai di miele ti fanno questo effetto sei ancora parecchio giù di calorie
 

Ilceko

Apprendista Scalatore
30 Luglio 2010
1.853
234
L'Aquila
Visita sito
Bici
caad10
invece a me pare molto equilibrata
considerato che ieri ho pedalato blando oggi niente bici domani niente bici
e alla fine di questa giornata almeno 2.500 calorie le ho incamerate:yoga:

Scusa ma va contro quello cheto capito dai vari articoli che ho letto e sto leggendo sull'alimentazione, ma, il tuo peso ti dà ragione, squadra che vince...
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Scusa ma va contro quello cheto capito dai vari articoli che ho letto e sto leggendo sull'alimentazione, ma, il tuo peso ti dà ragione, squadra che vince...

dimmi pure.....
ora come ora sono forse un po' troppo tirato per essere a fine gennaio
complice anche un'influenza intestinale qualche settimana fa
di solito i valori di massa grassa che ho postato l'altro giorno li ho a giugno-luglio...
però non credo che tutto dipenda dall'alimentazione, c'è da bilanciare coi km e con la tipologia degli allenamenti...

se devo allenarmi in intensità o quantità incamero di più la mattina e la sera prima mangio meno condito ma più abbondante..se invece scarico, passeggio o riposo sto su quella tipologia di colazione che ho postato oggi
 

Ilceko

Apprendista Scalatore
30 Luglio 2010
1.853
234
L'Aquila
Visita sito
Bici
caad10
dimmi pure.....
ora come ora sono forse un po' troppo tirato per essere a fine gennaio
di solito i valori di massa grassa che ho postato l'altro giorno li ho a giugno-luglio...
però non credo che tutto dipenda dall'alimentazione, c'è da bilanciare coi km e con la tipologia degli allenamenti...

se devo allenarmi incamero di più la mattina e la sera prima mangio meno condito ma più abbondante

Guarda, sul resto della giornata non vedo niente di strano, a parte poca frutta e le fettuccine con il ragù della sera (ma quello ci può stare, anche il gusto vuole la sua parte) ma la colazione è orfana delle proteine e poco sostanziosa. Naturalmente è un mio parere.
 
  • Mi piace
Reactions: andre.road

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
spuntino: frullato con mela, fiocchi di latte (100 gr.), cacao amaro e 10 mandorle...niente male :-x


cena decisamente sostanziosa: 4 piatti di zuppa toscana di Castelluccio (orzo,farro,lenticchie,piselli,ceci,patate,EVO in abbondanza :wacko: ) e piatto di spinaci con fiocchi di latte (200 gr.)....penso di avere esagerato con le fibre oggi :wacko:

adesso tisana digestiva :mrgreen:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.