Cannondale Caad 12

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

13leoni

Novellino
6 Dicembre 2015
35
0
Trieste
Visita sito
Bici
Cannondale Caad 12
Finalmente la belva e' nelle mie mani :))))

Per essere precisi, sono alto 170 con cavallo 78 e dopo aver provato in negozio la 52, c'era anche quella, ho scelto la 50.... Mi ci trovo alla grande, fatti oggi 35 km per assaggiarla;) Grazie ai ragazzi del forum che mi avevano indirizzato sulla 50 ancor prima che io mi ci sedessi sopra. Bici stupenda, super reattiva, watt pienamente scaricati sulla bici, insomma .... Sono soddisfatto !

 
Ultima modifica:

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.550
909
32
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Finalmente la belva e' nelle mie mani :))))

Per essere precisi, sono alto 170 con cavallo 78 e dopo aver provato in negozio la 52, c'era anche quella, ho scelto la 50.... Mi ci trovo alla grande, fatti oggi 35 km per assaggiarla;) Grazie ai ragazzi del forum che mi avevano indirizzato sulla 50 ancor prima che io mi ci sedessi sopra. Bici stupenda, super reattiva, watt pienamente scaricati sulla bici, insomma .... Sono soddisfatto !


Ma non è un pò eccessiva una 50 per uno alto 170 e cavallo 78?! Io sono 181 cavallo 87 e ho la 56, ed è perfetta!! :wacko:
Con che attacco è montata??

Edit: AAAALT!!! Vedo ora la foto, cosa fai con la sella inclinata così?!?!?
 

alexbussa13

Apprendista Velocista
20 Gennaio 2014
1.352
82
Visita sito
Bici
ce l'ho
Finalmente la belva e' nelle mie mani :))))

Per essere precisi, sono alto 170 con cavallo 78 e dopo aver provato in negozio la 52, c'era anche quella, ho scelto la 50.... Mi ci trovo alla grande, fatti oggi 35 km per assaggiarla;) Grazie ai ragazzi del forum che mi avevano indirizzato sulla 50 ancor prima che io mi ci sedessi sopra. Bici stupenda, super reattiva, watt pienamente scaricati sulla bici, insomma .... Sono soddisfatto !


La bici è bellissima davvero complimenti!

Però secondo me hai sbagliato del tutto tipologia di bici, ok che magari ti piaceva molto però non è possibile andare in giro con 4,5-5cm di spessori sotto l'attacco. Dovevi assolutamente scegliere una tipologia di bici endurance con sterzo alto e perchè no un pochino slooping.
Oltre a essere orribili esteticamente rendono lo sterzo molto meno rigido e preciso.
Per la sella potrebbe essere che ti trovi bene così ma non tendi a scivolare di brutto verso l'anteriore?
 

13leoni

Novellino
6 Dicembre 2015
35
0
Trieste
Visita sito
Bici
Cannondale Caad 12
La bici è bellissima davvero complimenti!

Però secondo me hai sbagliato del tutto tipologia di bici, ok che magari ti piaceva molto però non è possibile andare in giro con 4,5-5cm di spessori sotto l'attacco. Dovevi assolutamente scegliere una tipologia di bici endurance con sterzo alto e perchè no un pochino slooping.
Oltre a essere orribili esteticamente rendono lo sterzo molto meno rigido e preciso.
Per la sella potrebbe essere che ti trovi bene così ma non tendi a scivolare di brutto verso l'anteriore?

Ciao, guarda lo presa oggi è sono partito dal negozio immediatamente in sella.. Datemi il tempo di regolarla e togliere i spessori o-o. Riguardo la domanda della sella, è inclinata di poco non così eccessivo dai... Comunque no, non scivolo minimamente , anche pedalando senza tenere il manubrio con le mani. Ammazza però che tecnici mega in questo forum...volevo condividere esperienze e mi ritrovo solo critiche... Mah
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.550
909
32
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Ciao, guarda lo presa oggi è sono partito dal negozio immediatamente in sella.. Datemi il tempo di regolarla e togliere i spessori o-o. Riguardo la domanda della sella, è inclinata di poco non così eccessivo dai... Comunque no, non scivolo minimamente , anche pedalando senza tenere il manubrio con le mani. Ammazza però che tecnici mega in questo forum...volevo condividere esperienze e mi ritrovo solo critiche... Mah

Guarda, ho solo espresso il mio parere personale... Dopo tutto ci fosse qualcosa che non va sei sempre in tempo a cambiare ancora! La bici è bellissima è di un valore davvero sensazionale, lo so bene!! o-o
Comunque permettimi ancora, ma la sella è inclinata proprio tanto tanto tanto, altro chè! Ci saranno 2/3 centimetri di differenza tra fondo e punta, un enormità... Secondo me alla lunga ti affatichi un sacco, ed inutilmente, braccia e spalle! Poi boh, sbaglierò! Come dici, io non sono nessuno per dare giudizi tecnici...
 

13leoni

Novellino
6 Dicembre 2015
35
0
Trieste
Visita sito
Bici
Cannondale Caad 12
Guarda, ho solo espresso il mio parere personale... Dopo tutto ci fosse qualcosa che non va sei sempre in tempo a cambiare ancora! La bici è bellissima è di un valore davvero sensazionale, lo so bene!! o-o
Comunque permettimi ancora, ma la sella è inclinata proprio tanto tanto tanto, altro chè! Ci saranno 2/3 centimetri di differenza tra fondo e punta, un enormità... Secondo me alla lunga ti affatichi un sacco, ed inutilmente, braccia e spalle! Poi boh, sbaglierò! Come dici, io non sono nessuno per dare giudizi tecnici...


Ma ci mancherebbe, ognuno è libero di esprimersi ovviamente o-o. Comunque no, la bici a me va benissimo e posso dirti che ho fatto 35 km in scioltezza. Riguardo la sella ti ringrazio per il tuo suggerimento, ne farò tesoro.
o-o
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.550
909
32
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Ma ci mancherebbe, ognuno è libero di esprimersi ovviamente o-o. Comunque no, la bici a me va benissimo e posso dirti che ho fatto 35 km in scioltezza. Riguardo la sella ti ringrazio per il tuo suggerimento, ne farò tesoro.
o-o

Bene così, buone pedalate allora!! Falla andare sta bestia, sono cavalli da corsa o-o:mrgreen::cassius:
 

fabbio

Apprendista Passista
27 Aprile 2014
939
91
Roma Nord
Visita sito
Bici
Caad 12 Ultegra
Finalmente la belva e' nelle mie mani :))))

Per essere precisi, sono alto 170 con cavallo 78 e dopo aver provato in negozio la 52, c'era anche quella, ho scelto la 50.... Mi ci trovo alla grande, fatti oggi 35 km per assaggiarla;) Grazie ai ragazzi del forum che mi avevano indirizzato sulla 50 ancor prima che io mi ci sedessi sopra. Bici stupenda, super reattiva, watt pienamente scaricati sulla bici, insomma .... Sono soddisfatto !

Bravo bella scelta Hahahaha
Secondo me la 50 è perfetta per te, e magari andando anche da un biomeccanica te la metterà apposto. Complimenti.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 

13leoni

Novellino
6 Dicembre 2015
35
0
Trieste
Visita sito
Bici
Cannondale Caad 12
Bravo bella scelta Hahahaha
Secondo me la 50 è perfetta per te, e magari andando anche da un biomeccanica te la metterà apposto. Complimenti.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Grazie , mi ricordo dei tuoi post dove anche tu eri tra la 52 e 50, poi ripiegasti sulla 50. Personalmente mi trovo da dio, oggi seconda uscita, non vedo l'ora, poi nuovi set up. o-o
 
Ultima modifica:

albianir

Apprendista Velocista
14 Settembre 2013
1.631
248
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago V3
Ho le tue stesse misure anche 1 cm meno ed erp indecisissimo, stano alle misere del biomeccanico starei più verso il 52 che il 50 ma nn mi convince, so che nella bici piccola si può andare sulla grande no. Mi interessano i consigli che ti hanno dato

è un quote per messagio di [MENTION=87377]13leoni[/MENTION] che nn so perchè nn me lo ha quotato
 

13leoni

Novellino
6 Dicembre 2015
35
0
Trieste
Visita sito
Bici
Cannondale Caad 12
ciao, guarda anch'io ero orientato su una 52, senza visite biomeccaniche o altro; poi confrontandomi con utenti del forum ho richiesto al negoziante se poteva ordinare una 50 e 52 per provarle, tanto o l'una o l'altra in eccedenza l'avrebbe venduta di sicuro.
Provato la 52 e 50 e a me sta bene la 50, con cavallo 78cm.

Riguardo la sella come detto io mi trovo bene con quella inclinazione e rimango cosi.o-o
 

fmutti8

Pignone
9 Aprile 2015
288
3
Visita sito
Bici
Vektor Country 26 + BeBikes BeClick (scatto fisso)
Se il movimento centrale fa qualche scherzo meglio riportarla subito indietro, se in cannondale non hanno ancora risolto ci fanno davvero una figuraccia stavolta.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
 

Rinolds

Pignone
4 Marzo 2014
115
1
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
Bella bici complimenti, anche stupendo il colore!
Per gli spessori sotto il manubrio fregatene,è vero sarà un po' meno rigida se troppo alta rispetto al telaio ma se ti aiuta a non prendere mal di schiena va bene così. Magari dopo un po' di km provi ad abbassarla un po' e vedi come ti trovi.
ANche a me la sella pare un po' inclinata ma magari la posizione della foto inganna... se ti trovi bene amen, teoricamente sui lungi giri in pianura dovresti trovarti a "scendere" un po' andando a caricare l'articolazione del ginocchio se troppo inclinata (parole del mio bio). ma se non hai problemi molto meglio, hai solo da pedalare !!o-o:-x
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.