Doping tecnologico

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.694
439
Visita sito
Bici
triciclo
A mio parere troppo spesso se la prendono solo con l' atleta che è l' ultima pedina del carro. Se ci fossero pene severe per tutti i componenti della squadra sarebbe più corretto. Il meccanico come fa a non sapere che la bici è " truccata"?

Lo sanno tutti compreso l'allenatore, guarda il file del cardio o power meter e vede che schizza in sù di 100 watt o aumenta la velocità a pari battito cosa è un'aliena?

fedegu1

Passista
28 Febbraio 2015
4.278
22
Como
Visita sito
Bici
di acciaio
A mio parere troppo spesso se la prendono solo con l' atleta che è l' ultima pedina del carro. Se ci fossero pene severe per tutti i componenti della squadra sarebbe più corretto. Il meccanico come fa a non sapere che la bici è " truccata"?
E se lo sa il meccanico lo sanno tutti.
Diciamo che il motorino si applica bene al cx che sono continui sprint.
La prossima sara' una bici da crono.

Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk

trabocco

Apprendista Velocista
18 Dicembre 2011
1.235
268
lucca
Visita sito
Bici
colnago
E una lotta tra bari.Ma pedalare e basta no....poi ci lamentiamo quando ci accostano al doping,mancava anche quello tecnologico adesso sai quanto ci prendono x il c..o

Trevi's

Pedivella
9 Novembre 2011
488
58
Vigarano Mainarda.(Ferrara)
Visita sito
Bici
Cevélo soloist carbon chorus 11vel m!lf. Look 765 chorus 11 vel teen.
Già il cambio elettronico e i freni a disco hanno snaturato la vera essenza della bicicletta da corsa...figuriamoci il motorino elettrico e kakkate varie...
Pensatela come volete, ma almeno per me tutte queste cose non centrano nulla con il ciclismo...

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Già il cambio elettronico e i freni a disco hanno snaturato la vera essenza della bicicletta da corsa...figuriamoci il motorino elettrico e kakkate varie...
Pensatela come volete, ma almeno per me tutte queste cose non centrano nulla con il ciclismo...

Bhe... dal cambio elettronico al motorino elettrico mi pare ci sia una bella differenza....
il primo è un giocattolo, il secondo un aiuto... e pure grande!

gasht

via col vento
6 Febbraio 2005
8.863
2.794
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
questa tipo di doping se esiste avrà vita brevissima perché gli sponsor tecnici sono i primi a mollare. il doping tradizionale è sempre stato tollerato nel ciclismo, almeno fino alla fine degli anni novanta. questo doping che trucca il mezzo meccanico a mio avviso non ha storia ma comunque non ha futuro.
non ha storia perché un under femminile (se il trucco meccanico come sembra c'è) non è proprio figura di primo piano. ora si può tornare indietro e guardare con un occhio diverso a cancellara (saxo) contador/etna 2011 (saxo) schleck liegi (saxo), al cambio di bici di landis a morzine (bici cambiata e testosterone) però questo doping tecnologico mi sembra una cosa da disperati.
poniamo avessero beccato contador: sarebbe sparito dalla circola in una frazione di secondo con probabili cause milionarie degli sponsor tecnici che avrebbero coinvolto l'intera gestione tecnica delle squadra: una cosa da paura dove non hai spazio per difenderti dicendo che ha fatto tutto il corridore. rogne su rogne che a confronto essere positivi ad uno steroide è nulla.
insomma apparte la figura di palta ti giochi la carriera e rischi cause milionarie. a meno di non pensare che nel presunto doping tecno saxo sia coinvolta anche la specialized. ma la prendiamo troppo larga.
finora è stato preso neanche un pesce piccolo ma direttamente plancton.

pantanina.64

Apprendista Scalatore
29 Aprile 2014
2.105
3.810
61
vicino alla montagna
Visita sito
Bici
spezzotto
E se lo sa il meccanico lo sanno tutti.
Diciamo che il motorino si applica bene al cx che sono continui sprint.
La prossima sara' una bici da crono.

Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk
Appunto, come spesso accade nello sport paga solo l' atleta. Se si vuole rendere lo sport pulito bisogna punire tutti. L' ambiente sportivo va ripulito dai vertici

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Immagino quanti amatori in gran fondo e soprattutto crono ne facciano già uso almeno un 2-3%

Proprio l'altro ieri e' venuto in officina un tizio con in motorino installato sulla bici,aveva un problema ad una calotta del movimento centrale e quando mi sono accorto che aveva il motorino,lui non me l'aveva detto,con una scusa gli ho detto che dovevo smontare il movimento centrale e a quel punto e' stato costretto a dirmelo,dopo che gli ho sistemato la calotta gli ho fatto accendere il motorino e con il meccanismo in moto il rumore era veramente ridotto,mi ha detto che gliel'hanno installato a Rimini al costo di 3500€ per circa 200W,la batteria dura circa 60/80'.Il tizio,un po' in sovrappeso,non fa gare ma solo uscite con gli amici.

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.694
439
Visita sito
Bici
triciclo
Proprio l'altro ieri e' venuto in officina un tizio con in motorino installato sulla bici,aveva un problema ad una calotta del movimento centrale e quando mi sono accorto che aveva il motorino,lui non me l'aveva detto,con una scusa gli ho detto che dovevo smontare il movimento centrale e a quel punto e' stato costretto a dirmelo,dopo che gli ho sistemato la calotta gli ho fatto accendere il motorino e con il meccanismo in moto il rumore era veramente ridotto,mi ha detto che gliel'hanno installato a Rimini al costo di 3500€ per circa 200W,la batteria dura circa 60/80'.Il tizio,un po' in sovrappeso,non fa gare ma solo uscite con gli amici.

Bel Business, batteria nella doppia borraccia, nel sotto sella o dove?

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Visita sito
Bici
In prestito

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.694
439
Visita sito
Bici
triciclo
questa tipo di doping se esiste avrà vita brevissima perché gli sponsor tecnici sono i primi a mollare. il doping tradizionale è sempre stato tollerato nel ciclismo, almeno fino alla fine degli anni novanta. questo doping che trucca il mezzo meccanico a mio avviso non ha storia ma comunque non ha futuro.
non ha storia perché un under femminile (se il trucco meccanico come sembra c'è) non è proprio figura di primo piano. ora si può tornare indietro e guardare con un occhio diverso a cancellara (saxo) contador/etna 2011 (saxo) schleck liegi (saxo), al cambio di bici di landis a morzine (bici cambiata e testosterone) però questo doping tecnologico mi sembra una cosa da disperati.
poniamo avessero beccato contador: sarebbe sparito dalla circola in una frazione di secondo con probabili cause milionarie degli sponsor tecnici che avrebbero coinvolto l'intera gestione tecnica delle squadra: una cosa da paura dove non hai spazio per difenderti dicendo che ha fatto tutto il corridore. rogne su rogne che a confronto essere positivi ad uno steroide è nulla.
insomma apparte la figura di palta ti giochi la carriera e rischi cause milionarie. a meno di non pensare che nel presunto doping tecno saxo sia coinvolta anche la specialized. ma la prendiamo troppo larga.
finora è stato preso neanche un pesce piccolo ma direttamente plancton.

La favorita al mondiale dilettanti non è propriamente un pesce piccolo è la serie B del ciclismo.
Quanto ai rischi essendo negli anni scorsi infinitesimali lo avranno usato in parecchi ora si spaventeranno e le prestazioni dei prossimi giri e prove di coppa del mondo cambieranno.

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Visita sito
Bici
In prestito
Appunto, come spesso accade nello sport paga solo l' atleta. Se si vuole rendere lo sport pulito bisogna punire tutti. L' ambiente sportivo va ripulito dai vertici

In questo caso le sanzioni sono maggiori per la squadra:
"Per il corridore, le sanzioni vanno dall’esclusione dall’ordine d’arrivo alla squalifica per un periodo minimo di 6 mesi, oltre ad una multa che va dai 19.265 euro ai 192.230 euro. Ben più severe, invece, le pene pecuniarie per i team: multe da 96.135 euro a 963.160 euro."