Garmin EDGE 1000

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ho alcune domande da sottoporvi

1-ho associato il mio profilo strava al garmin, in modo tale che ogni volta che termino un giro, arrivato a casa, lo carica direttamente. Ora, per la storia dei segmenti, come funziona??

Se non ho capito male ci sono:

-segmenti garmin, poco utilizzati e, soprattutto, mal gestiti dalla stessa
-segmenti strava, ovviamente.

Per vedere i segmenti in tempo reale sul garmin (quelli strava se possibile) cosa devo fare? Se non ho capito male devo selezionarli come "preferiti"?! o devo fare altro?

2- scorrendo le pagine mentre sono in bici ho notato di avere attiva la schermata del Virtual partner, mi spiegate contro chi si riferisce? Ho capito di essere io, ma quello che non mi è chiaro a che corsa si riferisce. Questo perchè le i vantaggi/svantaggi rispetto al VP sono "strani".

3- Ho letto che qualcuno ha utilizzato la fascia cardio del polar (in mio possesso) con il trasmettitore del garmin, confermate che funziona. In questi giorni proverò, perchè trovo la fascia di polar più comoda rispetto a quella di garmin.

Grazie
Fabio

Segmenti Garmin OOS da inizio Novembre 2015 - "Stiamo attivamente lavorndo per risolvere il problema ecc. ecc. ecc. ecc. "

Segmenti Strava: posso capire che a qualcuno interessino, comunque per avere il trasferimento automatico devi essere Strava Premium, cioè pagare circa 60€/anno che possono essere accettabili/troppi a seconda dell'importanza che si da a questa funzione.
Dopo di che su GC devi scegliere i segmenti Strava nell'appostita pagina e quando sincronizzi i preferiti su Strava passano a GC e da qui allo strumento. Il limite massimo è di 100.

Il VP va anche se non stai seguendo un percorso in base a una "velocità media", come direbbe Fantozzi per la corazzata Potiemkin " è una CA.... PAZZESCA!!"

la fascia Polar con sensore Garmin è stata testata da DCRainmaker, che è uomo d'onore (WS docet)

carlo

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
[MENTION=2671]Tapinaz[/MENTION] ti ringrazio, molto gentile ed esaustivo. o-o

Solo una cosa, per vedere i segmenti in tempo reale devo seguire un percorso, quindi caricarlo, oppure basta iniziare il giro e passare dal segmento inserito come preferito? o-o

Per quanto riguarda la fascia polar non so che modello sia, ma provo a mettere il trasmettitore garmin e vedere se funziona, ti farò sapere o-o

Tu fai il tuo percorso normale, quello che vuoi.
Se, sul tuo percorso, incroci un segmento preferito il Garmin te lo segnala ed inizia a torturarti:mrgreen:
Non devi caricare percorsi. Quell'opzione è relativa alla funzione di navigazione, che illustra dove devi andare in un determinato giro precaricato. Insomma, per non sbagliare strada.

Dimenticavo, io ho Strava premium l'opzione di abbonamento che permette le scelte dei preferiti.

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.578
3.037
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
[MENTION=19851]carbal54[/MENTION] Ti ringrazio, effettivamente il VP mi sembra una bella ca@@ta :mrgreen: mi sa che disattiverò la schermata.
Per quanto riguarda la fascia, proverò con la Polar, personalmente la trovo più comoda di quella Garmin.

Se non è disturbo, ti chiederò delucidazioni sul discorso affrontato qualche giorno fà. Ovvero caricare un percorso (mi basta solo evidenziarlo sulla mappa) per cercare di vedere quanto manca allo scollinamento di una salita. Questa funzione, personalmente, la troverei molto utile in gara.
[MENTION=2671]Tapinaz[/MENTION] adesso è tutto chiaro, grazie ancora o-o

maurizzardi

Apprendista Cronoman
12 Giugno 2007
3.412
72
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale supersixevo hm
sono nelle canne come si suol dire.....ho sempre il problema con il TL 300 non riesco a farlo accendere in automatico con luce insufficiente....l'ho associato al 1000 e si accende in contemporanea ma rimane sempre acceso anche di giorno ....>HELP ME:::::

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.578
3.037
Visita sito
Bici
Piano piano mi vado a rileggere le pagine indietro per carpire qualcosa di nuovo da questo garmin 1000. Ora, leggendo le pagine indietro, grazie al buon [MENTION=19851]carbal54[/MENTION] ho scoperto GPSies ma, mi domando e, soprattutto, domando a voi, quali estensioni di file vanno bene per le mappe del 1000?

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
Piano piano mi vado a rileggere le pagine indietro per carpire qualcosa di nuovo da questo garmin 1000. Ora, leggendo le pagine indietro, grazie al buon [MENTION=19851]carbal54[/MENTION] ho scoperto GPSies ma, mi domando e, soprattutto, domando a voi, quali estensioni di file vanno bene per le mappe del 1000?

;nonzo%;nonzo%

Io credo di aver capito cosa vuoi dire, ma dovresti sforzarti di essere più chiaro.

I file che il 1000 "digerisce" sono quelli con estensione .tcx; .gpx e .fit, nel caso dei primi due, lo strumento li converte in .fit prima di poterli usare.
Il .tcx è il formato che permette l'uso dei "punti corsa", il .gpx "track" è più universale essendo il formato più usato per scambiarsi percorsi e viene letto praticamente da tutti gli strumenti con GPS.

Questi file sono i cosiddetti "percorsi" e non hanno niente a che vedere con le mappe, infatti possono essere usati anche su strumenti non cartografici.

In pratica sono una sfilza di coordinate, le molliche di pollicino.

Se hai un cartografico vedi i punti sopra una mappa, se no sopra uno sfondo grigio.

carlo

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
sono nelle canne come si suol dire.....ho sempre il problema con il TL 300 non riesco a farlo accendere in automatico con luce insufficiente....l'ho associato al 1000 e si accende in contemporanea ma rimane sempre acceso anche di giorno ....>HELP ME:::::

Dovresti chiedere (magari in MP) a [MENTION=47688]Ipercool[/MENTION] che è assiduo tester di tutte le minch... pardon novità che Garmin lancia.

Giusto per curiosità il 1000 lo hai settato in modo che vari la SUA luminosità in funzione della luce ambiente?

carlo

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
credo di no Carlo e forse,anzi ,senza dubbio,è proprio per questo che la minchi@t@ non funziona .....mi spieghi passo passo come fare ?

:angrymod::angrymod:

Dopo che lo hai acceso e sei nella pagina iniziale, scorri con il ditino dalla parte alta dello schermo alla parte bassa. Ti apparirà una serie di opzioni, la prima in alto è la possibilità di settare la luminosità.

carlo

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.578
3.037
Visita sito
Bici
;nonzo%;nonzo%

Io credo di aver capito cosa vuoi dire, ma dovresti sforzarti di essere più chiaro.

I file che il 1000 "digerisce" sono quelli con estensione .tcx; .gpx e .fit, nel caso dei primi due, lo strumento li converte in .fit prima di poterli usare.

Il .tcx è il formato che permette l'uso dei "punti corsa", il .gpx "track" è più universale essendo il formato più usato per scambiarsi percorsi e viene letto praticamente da tutti gli strumenti con GPS.

Questi file sono i cosiddetti "percorsi" e non hanno niente a che vedere con le mappe, infatti possono essere usati anche su strumenti non cartografici.

In pratica sono una sfilza di coordinate, le molliche di pollicino.

Se hai un cartografico vedi i punti sopra una mappa, se no sopra uno sfondo grigio.

carlo

Ti ringrazio della risposta e ti chiedo sin da subito scusa per non essere molto chiaro ma, al momento, molte cose non mi sono chiare.

Ho capito la differenza tra le varie estensioni ma, quello che vorrei approfondire è questo;

Per utilizzare in gara una mappa (non mi servono le indicazioni ma semplicemente vedere il percorso "evidenziato" ) e poter inserire, anche in manuale o in altro modo che scoprirò in seguito (step by step), quanto manca al prossimo punto che scelgo io (lo utilizzerei per le salita, mi interessa sapere quanto manca allo scollinamento) che estensione devo utilizzare?

Da quello che mi hai detto, se ho capito bene, è una cosa fattibile.

Spero di essere stata abbastanza chiaro[emoji6]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
Ti ringrazio della risposta e ti chiedo sin da subito scusa per non essere molto chiaro ma, al momento, molte cose non mi sono chiare.

Ho capito la differenza tra le varie estensioni ma, quello che vorrei approfondire è questo;

Per utilizzare in gara una mappa (non mi servono le indicazioni ma semplicemente vedere il percorso "evidenziato" ) e poter inserire, anche in manuale o in altro modo che scoprirò in seguito (step by step), quanto manca al prossimo punto che scelgo io (lo utilizzerei per le salita, mi interessa sapere quanto manca allo scollinamento) che estensione devo utilizzare?

Da quello che mi hai detto, se ho capito bene, è una cosa fattibile.

Spero di essere stata abbastanza chiaro[emoji6]

Diciamo che col .tcx non sbagli. Poi puoi settare lo strumento in modo che si veda il percorso con un colore scelto da te, senza necessariamente avviarlo.

In pratica sarebbe come avere una cartina sulla quale ho segnato una strada col pennarello.

carlo

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.578
3.037
Visita sito
Bici
Diciamo che col .tcx non sbagli. Poi puoi settare lo strumento in modo che si veda il percorso con un colore scelto da te, senza necessariamente avviarlo.

In pratica sarebbe come avere una cartina sulla quale ho segnato una strada col pennarello.

carlo

Ottimo, questo sarebbe perfetto e, utilizzando questo metodo, posso impostare inizio e fine di una salita oppure devo fare diversamente?

diana1

Passista
12 Dicembre 2010
4.315
59
Visita sito
Bici
trek emonda slr-merida ciclocross
preso il 1000 oggi perchè il 510 è morto :-( dopo 3 anni di perfetto lavoro speriamo che anche con il 1000 almeno 3 anni li riesco a fare

diana1

Passista
12 Dicembre 2010
4.315
59
Visita sito
Bici
trek emonda slr-merida ciclocross
Miiiii te la tiri da solo :wacko:

Tre anni mi sembran pochi. Poi può rompersi nei primi due giorni, ma la vita media dovrebbe essere ben superiore.

carlo

si lo penso anche io che avrebbe dovuto durare un po di piu ma purtroppo oggi ha deciso di non funzionare piu e io di stare li a mandarlo in assistenza non ne ho voglia e ho preso il 1000

probabilmente uno che se ne intende lo sistema senza grossi problemi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.