Garmin EDGE 1000

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.287
2.391
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
A questo punto sarebbe interessante sapere che ruota e che mozzo hai al posteriore. Perche' un'interferenza tale da rendere i dati inattendibili, e' la prima volta che lo sento.

carlo

Adesso sto usando una ruota tubolare con mozzo soul kozac ad ingaggio magnetico, che sia quello??? ;nonzo% più avanti tornerò ad usare delle LW, chissà se con quelle cambia la situazione
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Adesso sto usando una ruota tubolare con mozzo soul kozac ad ingaggio magnetico, che sia quello??? ;nonzo% più avanti tornerò ad usare delle LW, chissà se con quelle cambia la situazione

Io credo proprio di si'. Ingaggio magnetico? ;nonzo% non c'e' piu' religione, sono sparite le mezze stagioni, e si stava meglio quando si stava peggio gandalf

carlo
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.287
2.391
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Io l'avevo detto che vi avrei fatto "qualche" domanda ;)

sapete dirmi il motivo per cui, nella visualizzazione mappa, durante un giro, il triangolino che indica la mia posizione non sia sulla linea ma un pò spostato (scala 30 metri, se aumento peggiora e si nota maggiormente). gps+glonass attivi.

Magari sono "pippe mentali" ma visto che ci siamo chiedo anche questo
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Io l'avevo detto che vi avrei fatto "qualche" domanda ;)

sapete dirmi il motivo per cui, nella visualizzazione mappa, durante un giro, il triangolino che indica la mia posizione non sia sulla linea ma un pò spostato (scala 30 metri, se aumento peggiora e si nota maggiormente). gps+glonass attivi.

Magari sono "pippe mentali" ma visto che ci siamo chiedo anche questo

Errore del GPS e/o errore della mappa.

Se non vado errato anche il 1000 ha l'opzione "tieni su strada" che forza il segnale a rimanere sulla strada piu' vicina (e ovviamente fa disastri se lo si usa in off-road :mrgreen:)

carlo
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Io l'avevo detto che vi avrei fatto "qualche" domanda ;)

sapete dirmi il motivo per cui, nella visualizzazione mappa, durante un giro, il triangolino che indica la mia posizione non sia sulla linea ma un pò spostato (scala 30 metri, se aumento peggiora e si nota maggiormente). gps+glonass attivi.

Magari sono "pippe mentali" ma visto che ci siamo chiedo anche questo
Purtroppo è una realtà quello che dici. Io tengo zoom a 80 se ricordo bene.
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.287
2.391
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Errore del GPS e/o errore della mappa.



Se non vado errato anche il 1000 ha l'opzione "tieni su strada" che forza il segnale a rimanere sulla strada piu' vicina (e ovviamente fa disastri se lo si usa in off-road :mrgreen:)



carlo


Grazie Carlo, ma "tieni su strada" forza il segnale solo quando usi il "navigatore" e segui una traccia o sempre, anche in modalità mappa? [emoji4]

Fabio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.287
2.391
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Purtroppo è una realtà quello che dici. Io tengo zoom a 80 se ricordo bene.


Grazie Simone, quindi dici che non si può ovviare a questo "problema"? A 80, se non ricordo male, sembra tutto ok, ma preferivo tenerlo a 30. Domani provo con l'opzione "tieni su strada" [emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Grazie Carlo, ma "tieni su strada" forza il segnale solo quando usi il "navigatore" e segui una traccia o sempre, anche in modalità mappa? [emoji4]

Fabio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Devo confessare che sinora ho usato il 1000 solo per giocare col d-fly :wacko:

L'800 forzava sempre, che si seguisse un percorso oppure no. Era una cosa a meta' buona a meta' no, perche' se la strada che stavi percorrendo non era sulla mappa (nel mio caso la ciclabile Ospedaletti-San Lorenzo), ti segnava degli zompi dall'aurelia alla spiaggia :wacko:

carlo
 
Ultima modifica:

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
vorrei usare il 1000 come navigatore, ovvero la mia aspettativa e' che una volta caricato un percorso mi segnali quando girare in prossimita' dei bivi. Ad oggi, ma ho guardato poco, non sono riuscito. Ovvero, se carico il percorso e seguo la schermata della mappa vedo il mio percorso e la mia posizione, ma arrivato in prossimita' di un bivio il buon EDGE non mi segnala la svolta.
E' possibile ma, soprattutto, come??
Ed in che tipo di formato devo caricare il percorso per renderlo possibile?
grazie
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.450
6.931
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
vorrei usare il 1000 come navigatore, ovvero la mia aspettativa e' che una volta caricato un percorso mi segnali quando girare in prossimita' dei bivi. Ad oggi, ma ho guardato poco, non sono riuscito. Ovvero, se carico il percorso e seguo la schermata della mappa vedo il mio percorso e la mia posizione, ma arrivato in prossimita' di un bivio il buon EDGE non mi segnala la svolta.
E' possibile ma, soprattutto, come??
Ed in che tipo di formato devo caricare il percorso per renderlo possibile?
grazie

Per la Randomerla vero :) ? Interessa anche a me. Mai usato il 1000 come navigatore, anzi ho tolto la scheda delle mappe perché mi ha bloccato due volte l'apparecchio con conseguente reset.
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Per la Randomerla vero :) ? Interessa anche a me. Mai usato il 1000 come navigatore, anzi ho tolto la scheda delle mappe perché mi ha bloccato due volte l'apparecchio con conseguente reset.

la merla e' una opzione :mrgreen:
Se per seguire una traccia devo obbligatoriamente guardare il garmin, allora lo disabilito. Ma se ci fosse la possibilita' che, anche mentre uso altre schermate, lui mi avvisasse quando svoltare, allora avrebbe un senso.
Devo capire se questa mia necessita' dipenda dal tipo di traccia caricata (TCX, GPX....) o da qualche opzione. Sarebbe un peccato se proprio non fosse possibile . Mi pare che con le tracce di strava faccia qualcosa del genere....
Attendo aiuti in merito.
o-o
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
la merla e' una opzione :mrgreen:
Se per seguire una traccia devo obbligatoriamente guardare il garmin, allora lo disabilito. Ma se ci fosse la possibilita' che, anche mentre uso altre schermate, lui mi avvisasse quando svoltare, allora avrebbe un senso.
Devo capire se questa mia necessita' dipenda dal tipo di traccia caricata (TCX, GPX....) o da qualche opzione. Sarebbe un peccato se proprio non fosse possibile . Mi pare che con le tracce di strava faccia qualcosa del genere....
Attendo aiuti in merito.
o-o
Non ricordo dove esattamemte ma nelle impostazioni dei percorsi puoi arrivare o disattivare gli avvisi di svolta. Fa un bip e ti segnala a schermo dopo quanti metri devi svoltare.
 

mapie

Apprendista Velocista
3 Marzo 2007
1.411
25
Terni - Italia
www.max-bdc.it
Bici
De Rosa
la merla e' una opzione :mrgreen:
Se per seguire una traccia devo obbligatoriamente guardare il garmin, allora lo disabilito. Ma se ci fosse la possibilita' che, anche mentre uso altre schermate, lui mi avvisasse quando svoltare, allora avrebbe un senso.
Devo capire se questa mia necessita' dipenda dal tipo di traccia caricata (TCX, GPX....) o da qualche opzione. Sarebbe un peccato se proprio non fosse possibile . Mi pare che con le tracce di strava faccia qualcosa del genere....
Attendo aiuti in merito.
o-o

Clicca sull'icona percorsi
In basso a destra clicca sull'icona opzioni
Attiva/disattiva indicazione di svolta


Http://www.max-bdc.it
 

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.658
274
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
sapete dov'è la posizione dell'antenna/ricevitore nel 1000?
magari [MENTION=19851]carbal54[/MENTION] lo sa

mi serve saperlo perchè ho problemi di ricezione con il pm stage, e mi dicono dall'assistenza che dipende dalla posizione del 1000 sulla staffa. dovrei inclinarlo in su o in giù. ;nonzo%

grazie
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
sapete dov'è la posizione dell'antenna/ricevitore nel 1000?
magari [MENTION=19851]carbal54[/MENTION] lo sa

mi serve saperlo perchè ho problemi di ricezione con il pm stage, e mi dicono dall'assistenza che dipende dalla posizione del 1000 sulla staffa. dovrei inclinarlo in su o in giù. ;nonzo%

grazie

Ringraziando tutti i santi, non ho ancora dovuto aprirlo, quindi non ne sono sicuro al 100%.

Nell'800 e nel 500 l'antenna e' al centro appena sopra lo schermo diciamo sotto la scritta GARMIN.

Non vedo perche' nel 1000 dovrebbero aver cambiato posizione.

carlo

P.S. comunque a me la risposta dell'assistenza mi sa una "glass climbing" :specc::specc: mica da ridere.
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.287
2.391
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Devo confessare che sinora ho usato il 1000 solo per giocare col d-fly :wacko:

L'800 forzava sempre, che si seguisse un percorso oppure no. Era una cosa a meta' buona a meta' no, perche' se la strada che stavi percorrendo non era sulla mappa (nel mio caso la ciclabile Ospedaletti-San Lorenzo), ti segnava degli zompi dall'aurelia alla spiaggia :wacko:

carlo

Ciao Carlo, nell'uscita di oggi ho provato con "tieni in strada" effettivamente va molto meglio. Il triangolino che segnala la mia posizione rimaneva sulla traccia (zoom 30m). Grazie ancora o-o

Fabio
 

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
sapete dov'è la posizione dell'antenna/ricevitore nel 1000?
magari [MENTION=19851]carbal54[/MENTION] lo sa

mi serve saperlo perchè ho problemi di ricezione con il pm stage, e mi dicono dall'assistenza che dipende dalla posizione del 1000 sulla staffa. dovrei inclinarlo in su o in giù. ;nonzo%

grazie

Che so io l'antenna è quel punto in centro tra l'attacco e la presa usb difatti consigliano ha chi ha problemi di ricezione e usa la protezione di gomma di tagliarne un pezzettino per scoprirlo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.