nuovo misuratore ROTOR INPOWER

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Su una bici che mi danno ho la Rotor. Sulla mia (Giant) la Red. Per questo valutavo la doppia pedivella. Così potrei usarlo anche sulla mia. Di qui i due link diversi che avevo messo.

Quindi prezzi migliori al momento nisba?

https://www.bike-components.de/de/Rotor/3D30-INPower-Compact-Kurbel-p44248/
Questa avrebbe un prezzo interessante,ma non capisco se è completa o solo sx;nonzo% Da quanto capisco dovrebbe essere completa,ma versione 3d30 e non 3d+

EDIT sì c'è anche in versione sx https://www.bike-components.de/de/Rotor/3D30-INPower-Kurbelarm-p44252/

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
https://www.bike-components.de/de/Rotor/3D30-INPower-Compact-Kurbel-p44248/
Questa avrebbe un prezzo interessante,ma non capisco se è completa o solo sx;nonzo% Da quanto capisco dovrebbe essere completa,ma versione 3d30 e non 3d+
Si è completa, ma la 3d30.

La 3d+ viene di più: https://www.bike-components.de/en/Rotor/3D-INPower-Compact-Kurbel-p44245/

Che poi la differenza fra i due modelli quale è? ;nonzo%

Comunque grazie per la segnalazione. o-o

Alla fine l'ho presa da Falasca a 759. La 3d+.

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Si è completa, ma la 3d30.

La 3d+ viene di più: https://www.bike-components.de/en/Rotor/3D-INPower-Compact-Kurbel-p44245/

Che poi la differenza fra i due modelli quale è? ;nonzo%

Comunque grazie per la segnalazione. o-o

Alla fine l'ho presa da Falasca a 759. La 3d+.

Mah,me lo sono sempre chiesto anch'io,la 3d+ sarebbe la top di gamma,mentre la 3d30 è più economica,probabilmente cambia il peso,perchè esteticamente sono uguali.
L'hai già provata la inpower?

123ziobilly

Pedivella
25 Agosto 2013
359
28
Venezia, Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR3 CV
No. Sono ancora in attesa che mi arrivi :rosik:.

Spero non ci siano inghippi di funzionamento. Da quel che ho capito la monti e il Garmin subito la riconosce. Veloce calibrazione e tutto dovrebbe andare....spero ;nonzo%

tienici informati quando la provi se hai problemi con la calibrazione, l'associamento con il Garmin non dovrebbe essere un problema... sono interessato anch'io o-o
magari sono gradite un paio di foto :mrgreen: ciao

chiagiugio

Apprendista Velocista
3 Settembre 2008
1.433
44
Cosenza
www.ciclamatoricalabria.com
Bici
ORBEA ORCA OMR
Ho anch'io da un mesetto la rotor inpower, ad ogni uscita mi chiede se voglio effettuare la calibrazione. E' il segnale di un malfunzionamento oppure è normale? Io la uso con il garmin 500 mentre al mio amico che usa garmin 520 non lo chiede mai.
Qualcuno sa dirmi qualcosa?

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Ho anch'io da un mesetto la rotor inpower, ad ogni uscita mi chiede se voglio effettuare la calibrazione. E' il segnale di un malfunzionamento oppure è normale? Io la uso con il garmin 500 mentre al mio amico che usa garmin 520 non lo chiede mai.
Qualcuno sa dirmi qualcosa?
E' normale. Se vuoi lo fai sennò no. A me il 500 lo chiede ogni volta che all'accensione rileva il powertap. E' una cosa software del Garmin. Non è obbligatorio calibrare ogni volta.
Per il resto, come funziona sta inpower?

chiagiugio

Apprendista Velocista
3 Settembre 2008
1.433
44
Cosenza
www.ciclamatoricalabria.com
Bici
ORBEA ORCA OMR
E' normale. Se vuoi lo fai sennò no. A me il 500 lo chiede ogni volta che all'accensione rileva il powertap. E' una cosa software del Garmin. Non è obbligatorio calibrare ogni volta.
Secondo me bene. Tieni presente che sono molti anni che effettuo lavori specifici basati sul cardio ed ero restio al passaggio pm perché non convinto dei vari sistemi in circolazione. Con inpower ho trovato il prodotto che fa al caso mio. Un altro mio amico ha preso il power pod che avevo valutato anch'io in precedenza e si trova anche lui molto bene. Parliamo di prodotti diversi a prezzi altrettanto diversi.
Nel complesso poi sono soddisfatto pienamente per tutti gli spunti valutativi che il sistema offre oltre alla possibilità di sperimentare nuove metodologie di allenamento. Insomma a mio avviso vale la spesa fatta.

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Anche io mi sto trovando bene,prendi e vai senza tanti patemi,i dati sono stabili e precisi,l'unico problema che mi è capitato un paio di volte è che dopo una fermata poi non ripartiva,rimaneva a 0,ma dopo una nuova calibrazione non l'ha più fatto.
Lo sto usando da sei mesi e per ora tutto ok.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Cappamassa

Pignone
19 Giugno 2012
287
1
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL ISP
Anche io mi sto trovando bene,prendi e vai senza tanti patemi,i dati sono stabili e precisi,l'unico problema che mi è capitato un paio di volte è che dopo una fermata poi non ripartiva,rimaneva a 0,ma dopo una nuova calibrazione non l'ha più fatto.
Lo sto usando da sei mesi e per ora tutto ok.

Beato te....io sto ancora aspettando che mi facciano sapere come intendono risolvermi il problema, se non si decidono in tempi brevi mo vedo costretto a chiedere il rimborso al venditore anche se lui non ha colpe e sta sollecitando da giorni ormai [emoji35]

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Beato te....io sto ancora aspettando che mi facciano sapere come intendono risolvermi il problema, se non si decidono in tempi brevi mo vedo costretto a chiedere il rimborso al venditore anche se lui non ha colpe e sta sollecitando da giorni ormai [emoji35]

Perché? Cos'ha? Comunque con le apparecchiature elettroniche è normale che c'è ne sia qualcuna sfigata,il più è che risolvano.

Cappamassa

Pignone
19 Giugno 2012
287
1
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL ISP
Perché? Cos'ha? Comunque con le apparecchiature elettroniche è normale che c'è ne sia qualcuna sfigata,il più è che risolvano.

Mentre pedali bello e buono segna 0 sia cadenza e potenza e rimane su 0 per qualche secondo....è capace di farlo anche 4 o 5 volte in un minuto.

Lo ha fatto dal primo giorno....il distributore dice che è il secondo caso in Italia. .....grande sfiga!

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.979
283
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
come fate con la calbrazione voi?io metto calibra con le pedivelle orizzontali e appare un valore 1000 poi pedalo per qualche secondo e rimetto calibra e da un valore negativo.
i watt li misura correttamente ma il valore di Watt medi me li da bassi rispetto ai miei compagni che lo hanno ,facedndo lo stesso percorso,ok può variare ma non di 70watt medi...non so che fare!

Cappamassa

Pignone
19 Giugno 2012
287
1
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL ISP
come fate con la calbrazione voi?io metto calibra con le pedivelle orizzontali e appare un valore 1000 poi pedalo per qualche secondo e rimetto calibra e da un valore negativo.
i watt li misura correttamente ma il valore di Watt medi me li da bassi rispetto ai miei compagni che lo hanno ,facedndo lo stesso percorso,ok può variare ma non di 70watt medi...non so che fare!
Pedivella sx a ore 6 di conseguenza pedivella dx dx ore 12 e premi calibra.
Ti dovrebbe dare 1000.

Poi fai almeno 2 giri indietro lentamente fino a riportare di nuovo le pedivelle a ore 6 e 12 e premi di nuovo calibrazione.
Ti dovrebbe dare un valore compreso tra +/- 200.

Finito.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici

Io la calibrazione la faccio come te....anche se non è necessario farla ogni volta. Anche a me viene a volte 1000 a volte -14- Le pedivelle le metto verticali, però. Non orizzontali.
Riguardo alla misurazione, noto rispetto al precedente powertap che avevo, che a bassa intensità, diciamo z1 e z2 l'inpower segna abbastanza di più. Direi 30/40 w in più. Una differenza che si assottiglia salendo di intensità. Intorno a z4 direi che la differenza possa essere di circa 10w.

Pareri?

Ultima modifica:

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.979
283
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
Io la calibrazione la faccio come te....anche se non è necessario farla ogni volta. Anche a me viene a volte 1000 a volte -14- Le pedivelle le metto verticali, però. Non orizzontali.
Riguardo alla misurazione, noto rispetto al precedente powertap che avevo, che a bassa intensità, diciamo z1 e z2 l'inpower segna abbastanza di più. Direi 30/40 w in più. Una differenza che si assottiglia salendo di intensità. Intorno a z4 direi che la differenza possa essere di circa 10w.

Pareri?
Si scusa in verticale sia X trovare il valore 1000 che L altro indietro in negativo!allora oggi esempio ha dato a me 129 watt medi e quella normalizzata 209watt con garmin 510 e lui con garmin 1000 il medio 243watt è normalizzata 244....

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Si scusa in verticale sia X trovare il valore 1000 che L altro indietro in negativo!allora oggi esempio ha dato a me 129 watt medi e quella normalizzata 209watt con garmin 510 e lui con garmin 1000 il medio 243watt è normalizzata 244....
I rilevamenti rispetto ai tuoi compagni di uscita direi che sono molto soggettivi.
Per renderti conto di eventuali sottostime o sovrastime del tuo, dovresti utilizzare tu quelli dei tuoi compagni.

Cappamassa

Pignone
19 Giugno 2012
287
1
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL ISP
I watt di un'altra persona non sono paragonabili perché dipendono da piu fattori (peso, resa, resistenza aerodinamica. ...) anche se state facendo la stessa salita alla stessa velocità....

Una differenza così alta cmq potrebbe anche derivare dal fatto che probabilmente il tuo compagno ha settato nel modo di calcolo della potenza media "zero esclusi" mentre magari tu hai settato "zero inclusi" che è il modo corretto di guardare i dati di una seduta....

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici

Pareri?

E normale che il pt dia valori più bassi perché si ha la pedita di potenza della tramissione però 30-40w è tanto,mentre 10 penso che possano starci.

Comunque devo dire che mi risulta abbastanza coerente il rapporto tra watt e fc anche in z2 e z3 quindi potrebbe essere che uno sovrastima e l'altro sottostima magari....

Ultima modifica:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
E normale che il pt dia valori più bassi perché si ha la pedita di potenza della tramissione però 30-40w è tanto,mentre 10 penso che possano starci.

Comunque devo dire che mi risulta abbastanza coerente il rapporto tra watt e fc anche in z2 e z3 quindi potrebbe essere che uno sovrastima e l'altro sottostima magari....

L'inpower non è però soggetto a calibrazione (a parte quella del Garmin). Dici che sarebbe da mandare in assistenza?;nonzo%
Un amico ha fatto doppia prova fra PT e Beprò doppio e ha notato analoga discrepanza. Maggiore nelle zone basse, ridotta nelle zone alte.