Garmin Edge 500 (parte 4)

Maxontheroad

Novellino
6 Ottobre 2013
14
0
Provincia di Udine
Visita sito
Bici
Scott CR1 Pro
ciao ragazzi, un consiglio ho il tasto power rientrato, per accenderlo/spegnerlo e usare il tasto back dedo in pratica usare l'unghia, non è più come gli altri tasti e non fa il rumorino di scatto quando si preme, non so se mi sono spiegato....... è successo ad altri?c'è una soluzione o fin che dura fa ventura?
grazie michele
E' successo anche a me e probabilmente è un difetto che sopravviene dopo anni di utilizzo. Se qualcuno sa come rimediare attendo consigli.

Buone pedalate a tutti.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

jabard

Pignone
28 Luglio 2010
103
2
Cigliano - Biella
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse HiMod 2011
Ciao ieri ho fatto un allenamento sui rulli ma non riesco ad importare il file sul garmin connect...il file risulta danneggiato. Mi era già capitato un'atra volta qualche settimana fa e allora ero riuscito a sistemare il file tramite il sito http://garmin.kiesewetter.nl/. Questa volta invece proprio non ci riesco. Qualcuno sa darmi gentilmente una mano?

Allego il file nel caso potesse servire.

Grazie

Allegati

• 2016-02-13-17-22-40.zip
    42,6 KB · Visite: 2

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ciao ieri ho fatto un allenamento sui rulli ma non riesco ad importare il file sul garmin connect...il file risulta danneggiato. Mi era già capitato un'atra volta qualche settimana fa e allora ero riuscito a sistemare il file tramite il sito http://garmin.kiesewetter.nl/. Questa volta invece proprio non ci riesco. Qualcuno sa darmi gentilmente una mano?

Allego il file nel caso potesse servire.

Grazie

Quello che "possi", io "facetti" :cry

carlo

Allegati

• 2016-02-13-17-22-40-corretto.zip
    42 KB · Visite: 2

jabard

Pignone
28 Luglio 2010
103
2
Cigliano - Biella
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse HiMod 2011
Grazie mille Carlo. Chissà cosa gli era successo...ora sono riuscito a caricarlo sul garmin connect ma ho visto che me l'ha caricato come corsa e non come giro in bici..mah!!...sto garmin ogni tanto impazzisce, vai a capire.
Ti ringrazio ancora sei stato gentilissimo.

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
Ciao a tutti

Problemino... ho lavato in lavatrice il G500 assieme alla maglia (era in una tasca e non me ne sono accorto)
A qualcuno è capitato? per accendersi si accende... rileva i satelliti e tutto.. ma 3 tasti non vanno.. (funziona solo quello on/off)
qualche idea? grazie in anticipo per le risposte

;nonzo%

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Ciao a tutti

Problemino... ho lavato in lavatrice il G500 assieme alla maglia (era in una tasca e non me ne sono accorto)
A qualcuno è capitato? per accendersi si accende... rileva i satelliti e tutto.. ma 3 tasti non vanno.. (funziona solo quello on/off)
qualche idea? grazie in anticipo per le risposte

;nonzo%
Spegnilo !!! .... immergilo per almeno 24 ore nel riso e poi prova a riaccendere, dovrebbe funzionare tutto.

Ultima modifica:

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
Il G500 presenta dopo un giorno intero sotto il riso lo schermo appannato dovuto alla condensa dell'acqua entrata..

tutti i tasti funzionano correttamente ed acquisisce i satelliti..

ho provato a togliere le vitine in modo da rimuovere la condensa da sotto il vetro aprendolo appena... l'ho pulito con un cotton fioc perchè una vite non voleva saperne di togliersi ed ho preferito non forzare... per il momento lo lascio aperto parzialmente in modo che evaporino eventuali residui di umidità..

per il momento (mi tocco) funziona!

:wacko:

fif.com

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2014
2.314
114
Milano
Visita sito
Bici
♣️ V3Rs+Protos, ma la NIRONE è SEMPRE nel mio ❤️
Domenica ho fatto la mia salita preferita - la Onno - ad un ritmo che penso sia il mio PR.
Guarda caso il Mio 500 ha perso il giusto riferimento ed è stato costantemente fuori traccia, quindi niente segmenti Strava

Snap non funziona da qualche giorno.

Esiste qualche SW webbased alternativo con cui correggere la traccia e impostare il "segui strade"?

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
Domenica ho fatto la mia salita preferita - la Onno - ad un ritmo che penso sia il mio PR.
Guarda caso il Mio 500 ha perso il giusto riferimento ed è stato costantemente fuori traccia, quindi niente segmenti Strava

Snap non funziona da qualche giorno.

Esiste qualche SW webbased alternativo con cui correggere la traccia e impostare il "segui strade"?

Evidentemente siamo in pochissimi a sentire questa necessità. Ho scritto anche ai programmatori di ST3 ma mi hanno risposto che non c'è sufficiente richiesta per impegnare le risorse necessarie, ho cercato in rete, ma SNAP resta l'unico.
Io, quando ne ho voglia, risolvo, ma mi tiro due marroni ;pirlùn^;pirlùn^

Creo un percorso e poi sostituisco le coordinate della mia uscita con quelle corrette mantenedo i tempi giusti, :impic:

carlo

fif.com

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2014
2.314
114
Milano
Visita sito
Bici
♣️ V3Rs+Protos, ma la NIRONE è SEMPRE nel mio ❤️
Grazie Carlo. Aspetterò che risistemino SNAP

Visto che lo usi anche tu, come mai, dopo la correzione SNAP, la DATA in Strava risulta 1/1/2010?
Cioè copio l'indirizzo completo strava della uscita (nel mio caso in data 21/feb/2016), lo incollo in SNAP e clicco su "macchina"
Evidenzio il tratto da riportare alla strada (A to B)
clicco e poi faccio "Upload su strava"

Quando vado a vedere su strava la traccia c'è ma è in data 1/1/2010
A quel punto non c'è verso di cambiare data.
Come mai?

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
Grazie Carlo. Aspetterò che risistemino SNAP

Visto che lo usi anche tu, come mai, dopo la correzione SNAP, la DATA in Strava risulta 1/1/2010?
Cioè copio l'indirizzo completo strava della uscita (nel mio caso in data 21/feb/2016), lo incollo in SNAP e clicco su "macchina"
Evidenzio il tratto da riportare alla strada (A to B)
clicco e poi faccio "Upload su strava"

Quando vado a vedere su strava la traccia c'è ma è in data 1/1/2010
A quel punto non c'è verso di cambiare data.
Come mai?

Non lo so. Baco del programma, un bel po' che non lo uso, ma quando lo facevo mi mandava a putt...e tutte le altimetrie.
Nel tuo caso però credo che se scrivi a Strava il segmento te lo sistemano loro.
Provare costa niente.

carlo

Kaiser franz

Novellino
11 Maggio 2009
65
13
63
laveno mombello (varese)
Visita sito
Bici
battaglin c 12
carlo,grazie,per la cronaca stà in garanzia al limite lo mando in assistenza...
il pc non lo vede proprio,adesso provo a collegarlo ad uno con un sistemaoperativo diverso...

perso per perso lo sbatto al muro e vediamo se con le cattive si rimette al lavoro
leggevo alcuni articoli sul garmin edge 500 e ti posso dire prima di sbatterlo contro il muro prova a cambiare il cavetto da usb a mini usb praticamente il cavo per trasferimanento dati ciaooooo

mic71

Pignone
11 Maggio 2007
214
2
Visita sito
Bici
Giant
Anche a me, come credo molti altri possessori, è capitato che le alette del 500 si siano rotte, il garmin è fuori garanzia, la riparazione garmin è troppo lunga/costosa e non mi va fare l'upgrade al 520.

Per la riparazione, leggendo nel thread pare che una soluzione sia l'acquisto dell'adattatore americano tramite il sito: www.dogearsgps.com;
è la soluzione migliore ?
qualcouno lo ha provato, come funziona ?
ci sono altre soluzioni ?

grazie a chi mi potrà dare un feedback.

EDIT: ho ordinato l'adattatore, vi darò feedback sul suo funzionamento

EDIT2: 25 euro circa, 2 settimane circa i tempi di consegna, montaggio semplice, ho utilizzato la colla epossidica pattex, risultato direi ottimo

Ultima modifica: