Garmin Edge 500 (parte 4)

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
ragazzi buon giorno,ieri ho riacceso dopo 3 mesi il 500 e tutto ha funzionato a dovere,salvo che la batteria segnava 100%,cosa che non ritengo veritiera.Oggi invece l'ho riacceso e si è impallato su elab. dati,dopo aver premuto i 4 tasti assieme riparte e dopo elab. dati si spegne,è tutta la mattina che sta in carica e il problema persiste,il cpu non lo trova nelle risorse ,è come se fosse morto?...help

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
ragazzi buon giorno,ieri ho riacceso dopo 3 mesi il 500 e tutto ha funzionato a dovere,salvo che la batteria segnava 100%,cosa che non ritengo veritiera.Oggi invece l'ho riacceso e si è impallato su elab. dati,dopo aver premuto i 4 tasti assieme riparte e dopo elab. dati si spegne,è tutta la mattina che sta in carica e il problema persiste,il cpu non lo trova nelle risorse ,è come se fosse morto?...help
chi mi aiuta?
[MENTION=12216]marmar[/MENTION] ?

[MENTION=19851]carbal54[/MENTION] ?

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Opzioni:

a) Una commossa cerimonia funebre

b) Provare a forzare il riconoscimento da parte del PC e poi formattare.

carlo
carlo,grazie,per la cronaca stà in garanzia al limite lo mando in assistenza...
il pc non lo vede proprio,adesso provo a collegarlo ad uno con un sistemaoperativo diverso...

perso per perso lo sbatto al muro e vediamo se con le cattive si rimette al lavoro

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
carlo,grazie,per la cronaca stà in garanzia al limite lo mando in assistenza...
il pc non lo vede proprio,adesso provo a collegarlo ad uno con un sistemaoperativo diverso...

perso per perso lo sbatto al muro e vediamo se con le cattive si rimette al lavoro

Non è visto neanche "forzando" il riconoscimento? (a strumento spento, premere e mantenere premuto i tasto MENU mentre si collega il cavetto al PC e per almeno altri 10-20 secondi), perchè in questo caso potresti avere un problema alla presa USB e quindi va mandato in assistenza.

carlo

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Non è visto neanche "forzando" il riconoscimento? (a strumento spento, premere e mantenere premuto i tasto MENU mentre si collega il cavetto al PC e per almeno altri 10-20 secondi), perchè in questo caso potresti avere un problema alla presa USB e quindi va mandato in assistenza.

carlo
no,non lo ha visto nemmeno cosi....
comunque a forza di "smanettarlo" a ricominciato a funzionare il tasto per accenderlo e spegnerlo,rimane il problema che dopo 10 sec che è acceso si spegne da solo............

ora ho fatto per circa una dozzina di volte il reset con i 4 tasti e nell'ultima accensione è passato in modalità lingua "russa"?..spento e riacceso mi fà scegliere solo tre lingue;americano;inglese e ucraino.......
l'ho tenuto un pò acceso,lo spento e riacceso non è cambiato nullla,ho fatto un altro reset coi 4 tasti premuti insieme,alla riaccensione ha ripreso ha funzionare normale ma ho dovuto reimpostare tutto dall'inizio;lingua ecc.ecc.
credo di aver perso la cronologia,ma non è un problema....
comunque sti apparecchi sò strani,come se qualcuno li avesse programmati per farci degli scherzi,random...(easter eggs?)......
vabbè..

p.s.
ma le faccine del forum,disattivate?

lucaincanti

Pignone
29 Dicembre 2011
159
11
bergamo
Visita sito
Bici
wilier zero9
ciao ragazzi! ho un problema con il mio edge 500, il tasto in basso a sinistra non funzionava piu, ho provato a tagliare la gommina che protegge il tasto e se lo premo con qualcosa di appuntito funziona, quindi il problema è solo della gomma, a qualcuno è capitato? avete qualche idea su come risolvere? grazie

faiche

Pignone
15 Giugno 2009
115
6
Visita sito
Salve ragazzi, praticamente la batteria si è scaricata sotto casa. Il file è completo strava lo legge, ma non garmin connect e nemmeno il garmin... a me interessava visualizzare i "giri"(lap) che su strava non si vedono. Come posso risolvere?

pianopiano

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2013
1.320
165
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
Salve,
da poco ho preso un garmin 500, è il mio primo GPS/cardio/cadenza.
Sicuramente qualcuno può spiegarmi questa cosa che ora vi descrivo.
Quando inizio una salitina anche del 4/5%, se pedalo in piedi, mi si attiva l'avviso "cadenza troppo elevata".
Quello che non capisco è come il garmin decide questa cosa, ossia quali parametri prende in considerazione.
Tenete conto che questo accade di solito quando dalle 80/90 pedalate sul piano, passo a una salitina e mi metto in piedi; quando mi metto in piedi ovviamente sia cadenza (scende intorno ai 70) che velocità diminuiscono e battiti e pendenza aumentano.
L'avviso a mio modesto parere, non può dipendere solo dalla cadenza in valore assoluto, altrimenti dovrebbe suonare sempre quando vado in pianura.
Non ho impostastato io l'avviso su un dato valore, ma è quello automatico.
Forse dipende anche dalla classe di attività da me impostata nel profilo utente (mi sembra ho messo la 5).
Grazie a chi mi aiuterà a capire.

pianopiano

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2013
1.320
165
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
Secondo me hai il sensore posizionato male. Comunque prova a chiedere nella discussione dedicata al garmin 500

Controllerò, ma dubito dipenda dal montaggio.
Non ho postato nella discussione del garmin 500 perchè penso che non dipenda dal modello di strumento in particolare, ma succeda con tutti (a meno che il mio non sia rotto).
Dovrebbe essere una funzione generale di qualsiasi rilevatore di cadenza

marmar

Apprendista Scalatore
31 Ottobre 2008
1.867
299
78
savona
Visita sito
Bici
Wilier 100 Hybrid
Veramente non succede con nessuno che, diminuendo la cadenza, dica che è troppo elevata. Per questo penso che, alzandosi sui pedali, legga due volte il passaggio del pedale (magnete troppo vicino?).
Comunque puoi disattivare l'avviso se non ti serve

pianopiano

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2013
1.320
165
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
mai capitato. Non è che c'è un settaggio?gira un po' nelle impostazioni.

nelle impostazione c'è l'avviso automatico settato su ON

Quello che a me sembra è che l'allarme suoni se il garmin rileva che sono in salita, e la soglia di cadenza di avviso si abbassa rispetto a quando pedalo in pianura.
Poi magari è un problema di sensore come dice marmar, vedremo ;nonzo%

Ultima modifica:

alecs77

Gregario
16 Maggio 2011
593
38
Visita sito
Bici
specialized sl4 s-works

Quello che a me sembra è che l'allarme suoni se il garmin rileva che sono in salita, e la soglia di cadenza di avviso si abbassa rispetto a quando pedalo in pianura.
Credo che capiti quando sei con la pedivella parallela al terreno e incontri qualche parte del terreno sconnessa e il sensore rileva più passaggi del magnete. A me capita ad esempio on discesa ad alte velocità e infatti quando scarichi i dati mi ritrovo valori di cadenza massima impossibile, anche 180-200.

marmar

Apprendista Scalatore
31 Ottobre 2008
1.867
299
78
savona
Visita sito
Bici
Wilier 100 Hybrid

Non credo sia possibile. Comunque fai presto a verificarlo. Affronta la salita senza alzarti sui pedali e guarda.
Le soglie di avviso sono impostabili a tuo piacimento nelle impostazioni

pianopiano

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2013
1.320
165
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
Credo che capiti quando sei con la pedivella parallela al terreno e incontri qualche parte del terreno sconnessa e il sensore rileva più passaggi del magnete. A me capita ad esempio on discesa ad alte velocità e infatti quando scarichi i dati mi ritrovo valori di cadenza massima impossibile, anche 180-200.

Posso capire la situazione che capita a te, ma in salita la pedivella non rimane mai parallela (quindi sul sensore), al massimo resta qualche decimo di secondo in più verticale.