Club SPECIALIZED (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

STEFANO-FAGGIAN

Apprendista Velocista
18 Ottobre 2012
1.620
30
61
Venezia
Visita sito
Bici
CVNDSH S-WORKS, CRONO TT 56T e MTB Stumpjumper - EX GIANT TCR TEAM 1999
Stefano ma la Venge è così duretta come dicono?

si duretta perche l'adapter non ha le viti, quindi non è perfettamente bloccato, quando ti vai alta velocità o ti alzi per fare SPRINT etc.

molto meglio con viti vedi qui la foto il punto e di freccia, adapter di S-works, ciò con viti, super scorrevolezza !!!

Se mi arriva FSA k force light 386 evo con adapter non ha viti mi sparo la testa , o calmo e cerco adapter con viti o vado al fabbro di far fori adapter poi viti.

Ragazzi specializzati sapete qualcosa o qualcuno internet da vendere adapter con viti?

Allegati

• non-ha-le-viti.jpg
    non-ha-le-viti.jpg
    46,7 KB · Visite: 29
  • adapter-viti.jpg
    adapter-viti.jpg
    109,3 KB · Visite: 43
Ultima modifica:

STEFANO-FAGGIAN

Apprendista Velocista
18 Ottobre 2012
1.620
30
61
Venezia
Visita sito
Bici
Ma non potevi prendere guarnitura s works senza adattatori?

La guarnitura s-works con adattatori hanno viti , guardate bene la vostra bici

S-works adattatori hanno viti, questo viti molto meglio, non sapevate?

La FSA 386 evo con adattatori ma senza viti (non ha viti), non voglio ed ormai , mi sono pentito,

Sent from my iPhone using Tapatalk

dns76

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2011
2.718
357
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
La guarnitura s-works con adattatori hanno viti , guardate bene la vostra bici

S-works adattatori hanno viti, questo viti molto meglio, non sapevate?

La FSA 386 evo con adattatori ma senza viti (non ha viti), non voglio ed ormai , mi sono pentito,

Sulle s-works non ci sono adattatori.
Quelle viti determinano il precarico sui cuscinetti evitanto che la guarnitura si muova a sinistra a destra, fungendo anche da "scudo" protettivo.

Frank Latina

Pignone
22 Ottobre 2015
227
6
Latina
Visita sito
Bici
BMC
Non ho ben capito:
La guarnitura s works che vorrei prendere per la mia roubaix ha bisogno di adattatori?
Scusate non avevo letto....avete già risposto...
Stefano io personalmente su una bici specialized avrei messo una guarnitura s works...più ---- :-)

STEFANO-FAGGIAN

Apprendista Velocista
18 Ottobre 2012
1.620
30
61
Venezia
Visita sito
Bici
Sulle s-works non ci sono adattatori.

Quelle viti determinano il precarico sui cuscinetti evitanto che la guarnitura si muova a sinistra a destra, fungendo anche da "scudo" protettivo.

Grazie mille per intervento,

Diciamo ecco si chiama SCUDO con viti, prova a svitare e andare in giro , sentirai come ADATTATORE che la guarnitura si muova a sinistra a destra, sentirai meno scorrevole che ho provato.

Ecco io cerco SCUDO con viti per la mia guarnitura FSA 386 evo

questo s-works SCUDO con viti quante spessore mm di larghezza...??

Ultima modifica:

STEFANO-FAGGIAN

Apprendista Velocista
18 Ottobre 2012
1.620
30
61
Venezia
Visita sito
Bici
Non ho ben capito:

La guarnitura s works che vorrei prendere per la mia roubaix ha bisogno di adattatori?

È adattatore però con viti si chiama s-works SCUDO con viti, vedi ho risposto dns76

Questo SCUDO con viti per chi ha bb30 cioè i cuscinetti ceramicspeed .

Senza "SCUDO con viti" per chi ha mov centrale PRAXIS

La tua quale mov centrale ?

Ultima modifica:

STEFANO-FAGGIAN

Apprendista Velocista
18 Ottobre 2012
1.620
30
61
Venezia
Visita sito
Bici
Grazie mille per intervento,

Diciamo ecco si chiama SCUDO con viti, prova a svitare e andare in giro , sentirai come ADATTATORE che la guarnitura si muova a sinistra a destra, sentirai meno scorrevole che ho provato.

Ecco io cerco SCUDO con viti per la mia guarnitura FSA 386 evo

questo s-works SCUDO con viti quante spessore mm di larghezza...??

STEFANO-FAGGIAN

Apprendista Velocista
18 Ottobre 2012
1.620
30
61
Venezia
Visita sito
Bici
Non ho ben capito:
Scusate non avevo letto....avete già risposto...
Stefano io personalmente su una bici specialized avrei messo una guarnitura s works...più ---- :-)

Vedi ti ho risposto , la tua quale mov centrale ?

ios66

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.210
112
dosso (FE)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac,Specialized stumpjumper 29 Kona jake the snake
Io ho di serie la Praxis

Come e' questa guarnitura?

E' montata di serie sul telaio Tarmac comp 2016 che dovrebbe arrivarmi a giorni e sul quale monterei il Chorus che avevo sulla precedente bici andata distrutta,vale la pena tenerla o montare la vecchia guarnitura Miche in carbonio,con la quale pero' dovrei pero' montare degli adattatori in quanto non e' BB30.

STEFANO-FAGGIAN

Apprendista Velocista
18 Ottobre 2012
1.620
30
61
Venezia
Visita sito
Bici
Come e' questa guarnitura?

E' montata di serie sul telaio Tarmac comp 2016 che dovrebbe arrivarmi a giorni e sul quale monterei il Chorus che avevo sulla precedente bici andata distrutta,vale la pena tenerla o montare la vecchia guarnitura Miche in carbonio,con la quale pero' dovrei pero' montare degli adattatori in quanto non e' BB30.

Perché dovresti montare adattatori ? Non hai bb30 e quindi quale mov centrale ?

ios66

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.210
112
dosso (FE)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac,Specialized stumpjumper 29 Kona jake the snake

STEFANO-FAGGIAN

Apprendista Velocista
18 Ottobre 2012
1.620
30
61
Venezia
Visita sito
Bici

STEFANO-FAGGIAN

Apprendista Velocista
18 Ottobre 2012
1.620
30
61
Venezia
Visita sito
Bici
La guarnitura Miche ha perno come il Campagnolo,quindi per montarla sul telaio Tarmac dovrebbero servire degli adattatori per BB30 o sbaglio?

http://www.miche.it/media/catalog/p...d6e5fb8d27136e95/c/s/cswh0b_swr_crank_set.jpg

La mia e' il modello precedente,ma il perno e' lo stesso.

Ecco, la tua guarnitura ha il perno 24mm , se il movimento centrale e' bb30 quindi con "adattatore senza viti" , se il movimento centrale 24mm e lunghezza tipo BSA come PRAXIS e quindi no "adattatore senza viti."
3cac8132a68c1f30fec8313fafd32180.jpg

Ultima modifica:

ilmamo55

Gregario
5 Luglio 2009
601
19
39
Land of Confusion
Visita sito
Bici
SWorks Tarmac
Stefano ma la Venge è così duretta come dicono?

La venge è consistentemente differente rispetto alla Tarmac solo per quanto concerne il reggisella. Il profilo aero e la maggiore dimensione sostiene maggiormente la pedalata ad alta potenza sul passo da seduto; il reggisella da 27,2 è più flessibile e dissipa più energia sopratutto da parte di ciclisti dal peso "non piuma" e con valori di potenza discreti.
Per paragonarla alla recente Tarmac Rider First, direi che la venge viene praticamente sostituita in quanto il carro posteriore Tarmac è decisamente più reattivo rispetto alla vecchia Sl4 percui in fuorisella/sprint/progressione direi che sono sullo stesso profilo.
Se devo trovare un "difetto" alla Venge direi che la forcella non è abbastanza rigida; è molto rapida in ingresso curva e tende persino a chiudere in anticipo la traiettoria ma di contro è più "scorbutica" nel cambio di direzione veloce.
Se parliamo di comodità direi che è tutto relativo, io sul venge ci ho fatto anche 5 ore di allenamento e non ho avuto problemi visto che sono posizionato molto bene; chiaramente su percorsi accidentati, la maggiore rigidità del piantone/reggisella ti fa accusare maggiormente vibrazioni e urti e forse è l'unico limite (tamponare il problema con copertone da 25 mm alla giusta pressione).
Io ho avuto Venge, SL4 ed ora Tarmac Rider First; quest'ultima ha raccolto i pregi di entrembe e sotto certi aspetti è addirittura migliore, specialmente sull'avantreno perchè si guida veramente bene!

STEFANO-FAGGIAN

Apprendista Velocista
18 Ottobre 2012
1.620
30
61
Venezia
Visita sito
Bici
La venge è consistentemente differente rispetto alla Tarmac solo per quanto concerne il reggisella. Il profilo aero e la maggiore dimensione sostiene maggiormente la pedalata ad alta potenza sul passo da seduto; il reggisella da 27,2 è più flessibile e dissipa più energia sopratutto da parte di ciclisti dal peso "non piuma" e con valori di potenza discreti.

Per paragonarla alla recente Tarmac Rider First, direi che la venge viene praticamente sostituita in quanto il carro posteriore Tarmac è decisamente più reattivo rispetto alla vecchia Sl4 percui in fuorisella/sprint/progressione direi che sono sullo stesso profilo.

Se devo trovare un "difetto" alla Venge direi che la forcella non è abbastanza rigida; è molto rapida in ingresso curva e tende persino a chiudere in anticipo la traiettoria ma di contro è più "scorbutica" nel cambio di direzione veloce.

Se parliamo di comodità direi che è tutto relativo, io sul venge ci ho fatto anche 5 ore di allenamento e non ho avuto problemi visto che sono posizionato molto bene; chiaramente su percorsi accidentati, la maggiore rigidità del piantone/reggisella ti fa accusare maggiormente vibrazioni e urti e forse è l'unico limite (tamponare il problema con copertone da 25 mm alla giusta pressione).

Io ho avuto Venge, SL4 ed ora Tarmac Rider First; quest'ultima ha raccolto i pregi di entrembe e sotto certi aspetti è addirittura migliore, specialmente sull'avantreno perchè si guida veramente bene!

Aah duretta , avevo capito prima della guarnitura , ora il tuo post molto interessante!

ALFINO

Apprendista Scalatore
10 Agosto 2011
1.935
24
Imola
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac Nibali Celebration ltd
Ho chiesto al mio negoziante per la guarnitura completa S Works:
Pedivelle e mc 900 euro
Spider carbonio 170 euro
Corone 332 euro...totale 1402 euro da scontare...azzzzz
Ma é bellissima!
Pensavo che Pedivelle e spider fossero vendute insieme come da foto sul sito invece sono separate.....

Ciao .... impossibile quei prezzi

Completa di tutto la guarnitura costa sui 799 ....
Avevo un contatto in germania ma non vende piu' per l'Italia
Comunque ripeto tutta la guarnitura con corone e spider costa sui 799 se hai fortuna possono scontarti qualcosa ma assolutamente le cifre che ti hanno dato sono false

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.