Chi é il tuo sivende?
Chi é il tuo sivende?
Oggi prima uscita con le Roval rapide clx 40. Ho notato che la ruota libera è silenziosissima, emette un ticchettio quasi impercettibile.
Mi confermate che è una caratteristica dei mozzi Dt o c'è qualcosa che non va?
Grazie
Stesso pensiero mio... Guardando la forcella del telaio tutto nero la prima domanda fatta è stata se fosse di un telaio cinese! [emoji1]
Ormai mi sa che vado di bianco-nero, Sram red 10v, guarnitura S-works, corone rotor, rimane il dubbio ruote... Ne vorrei a copertoncino, profilo indicativo 45 (potrebbe essere 40 come 50 quindi) il più leggere possibile... Cosa consigliate? Ho visto le cosmic slr e non mi dispiacciono, valide alternative?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Queste le ruote mavic Cosmic SLR sono più migliore di altre ruote , diciamo il 2 posto, (il primo posto e' zipp 808).
Purtroppo secondo me vedo con occhio, tutt'e le ruote di mavic non stanno bene con la nostra bici specialized. Se vuoi prendi o no.
Meglio zipp ma mi sembra la moda ormai era nel 2011.
Se conosci bene Il materiale GRAFENE, prendi qurano 60 di vittoria le ruote sono più resistente di altre marche quando vai spesso a frenare.
Oppure, vedo che si stanno molto bene (Specialized+Roval) curi bene le ruote roval 60
E voi pensate?
Sent from my iPhone using Tapatalk
Zipp sarebbero prima scelta, ma le 808 sono direi troppo alte per l'utilizzo su un tarmac.
Io avevo 808post+404 ant ma tubolare e non firecrest, mentre ora vorrei una soluzione con copertoncino.
Le zipp 404 firecrest sarebbero già limite avendo quel 58mm di profilo e poi guardando i pesi così leggere non mi sembrano essere... Roval avevo valutato le clx, ma valgono i soldi in più che mi costerebbero rispetto a mavio slr? E poi quest'ultimo potrei cercarle con pista frenante in alluminio, che mi pare comunque migliore in frenata secondo diversi pareri...
Zipp sarebbero prima scelta, ma le 808 sono direi troppo alte per l'utilizzo su un tarmac.
Io avevo 808post+404 ant ma tubolare e non firecrest, mentre ora vorrei una soluzione con copertoncino.
Le zipp 404 firecrest sarebbero già limite avendo quel 58mm di profilo e poi guardando i pesi così leggere non mi sembrano essere... Roval avevo valutato le clx, ma valgono i soldi in più che mi costerebbero rispetto a mavio slr? E poi quest'ultimo potrei cercarle con pista frenante in alluminio, che mi pare comunque migliore in frenata secondo diversi pareri...
Con copertoncino quali sono modelli validi?
normale, caratteristica anche delle clx 60
per BB30 di cuscinetti FSA ceramica oppure per i cuscinetti Ceramicspeed, ma io sono sicuro o penso che questi (2 adattatori senza viti + 2 anelli protezione per la pioggia “outer seal”, 1 anello per protezione dell’anello ondulante + 1 anello ondulante “wave washer”
TOTALE 6 anelli sono come forma SCUDO* ma senza viti comportano di meno scorrevolezza, comunque devo fare un TEST, cerco di montare bene e con un pò di grasso blu siringa della ceramicspeed.

Molto bella.........tranne l' adesivo mc laren che non mi piace proprio
Un domai cambiere l'attacco 3t con uno FSA almeno restin tema guarnitura e freni
Se accetti la mia critica a me non piace ne la guarnitura ne le route ne il colore del telaio unica nota a favore è l'adesivo .
Scusa x la schiettezza !!!
Cmq sia divertiti !!!
Scusate ma 1200 euro una guarnitura s works non mi conviene spendere poco più per un gruppo sram Red 22 completo?
Scusate ma 1200 euro una guarnitura s works non mi conviene spendere poco più per un gruppo sram Red 22 completo?

Ti posso chiedere che ruote hai attualmente? Perchè se devi spendere 1200 euro per risparmiare 100/150gr di guarnitura (dove probabilmente non avvertiresti molta differenza) allora acquista un bel paio di ruote (e poi vedi che la differenza la senti)![]()