Ritrovare la voglia di pedalare

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
ciao a tutti ragazzi
Stò perdendo anche la voglia di andare in bici, è un po di tempo che non riesco a trovare stimoli e voglia di salire in sella
Ormai è più di una settimana che non esco

Una settimana che non esci....e ti preoccupi?
Io non esco da metà settembre, quando a causa della ristrutturazione dell'appartamento, che mi ha tolto ogni minuto di tempo libero, per tre mesi, ho abbandonato la bici in cantina
Poi è sopraggiunto il periodo freddo, in cui non pedalo mai. In genere inizio con calma e senza velleità a metá febbraio....quindi in questo periodo.
Ma, proprio come a te, mi manca lo stimolo e la voglia. Ma ti dirò che non mi preoccupo più di tanto. Un giorno tornerò a casa dal lavoro, mi cambierò e piano piano inizierò a pedalare.
Il vantaggio di non essere un Professionista è proprio quello che non sei obbligato a pedalare se non ne hai voglia, anche se molti amatori vivono il ciclismo con l'ossessione di essere sempre in forma.

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
245
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
Pensa che io vado al lavoro in moto anche d'inverno. E dal 1 gennaio ho fatto piu' di 1500 km in bici. E non mi ammalo.

Sai quando mi ammalo? Quando prendo frequentemente metropolitana, treno, aereo ... ricettacoli di microbi e batteri, secondo me. Quindi cerco di evitare il piu' possibile le zone chiuse dove passano molte persone con raffreddore e magari influenza. Meglio in moto o in bici a -5 gradi C.
Beato te, per me non è così, io ripeto forse non hai letto bene, mi sono ammalato uscendo in bici con il freddo, non stando al chiuso. Io a - 5 purtroppo meglio che non esco.o-o:mrgreen:

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.225
869
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
che dirti.... Solo tu puoi capire quali sono i problemi, metterli a fuoco è già un passo avanti.
Da quello che ho letto però hai un atteggiamento un po' sbagliato e molto autolesionista.
Dire "sono fatto così" oppure "ho sempre fatto così" non è un buon motivo, se essere "fatto così" ti ha portato alla condizione in cui sei ora direi che è il momento di darsi una mossa e cambiare qualcosa, sforzati ad aprirti anche se non ti va.
Io mi considero una persona molto solitaria, piuttosto chiusa e schiva, e in passato ho vissuto momenti come i tuoi, ma poi mi sono resa conto che i problemi che avevo li avevo creati io e nella mia testa si ingigantivano.
Anch'io per una seria di motivi e situazioni personali da settembre ho quasi smesso di uscire sia in bici che a correre. Eppure la bici per me è sempre stato il mezzo per sfogarmi dalle tensioni e dai problemi, più ero nervosa e più ci davo dentro. Con la bici mi sono tolta alcune piccole soddisfazioni personali, riuscendo a fare giri e percorsi che mi sembravano impossibili, con enorme mia soddisfazione personale. Eppure ultimamente solo il pensiero di prepararmi e prendere la bici mi veniva la nausea. Troppi ricordi, troppi flash back.... E allora le bici sono rimaste nell'angolo. Nemmeno la mtb appena presa mi dava la voglia di uscire a provarla. Ho anche pensato di dar via tutto, mi dava fastidio anche vederle.
Poi mi sono data una mossa, non avendo voglia di uscire al freddo in questo periodo (gli altri inverni uscivo anche con il ghiaccio) e allora mi sono iscritta in palestra per fare almeno spinning.
Piano piano la voglia di salire in sella sta tornando.
Quindi, prima di tutto è il tuo atteggiamento che deve cambiare, poi vedrai che cambierà anche il modo in cui il mondo che ti circonda si rivolge a te.
Dai datti una mossa che fuori è pieno di cose interessanti da fare.

grazie

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
4.078
482
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
....I found my place
And it's me on top of the world
I'm King Kong, drop the gate
I hear the chariots coming today
I am King Kong (King Kong)
King Kong (King Kong)
I'm King Kong (King Kong)
I'm King Kong
(Now who the best?) King Kong
(Beat your chest) King Kong
(You the best) King Kong
(Beat your chest) I am King Kong!!!!!

Forza #serva86 ... Let the gorilla out !!!! ;-)

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.225
869
trecastelli AN
Visita sito
Bici
....I found my place
And it's me on top of the world
I'm King Kong, drop the gate
I hear the chariots coming today
I am King Kong (King Kong)
King Kong (King Kong)
I'm King Kong (King Kong)
I'm King Kong
(Now who the best?) King Kong
(Beat your chest) King Kong
(You the best) King Kong
(Beat your chest) I am King Kong!!!!!

Forza #serva86 ... Let the gorilla out !!!! ;-)

Sarebbe?
Era quasi meglio non crearla sta discussione

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
4.078
482
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
Sarebbe?
Era quasi meglio non crearla sta discussione

Come sarebbe?? E' il testo di una canzone... é un modo per motivarti e per farti tirar fuori il meglio da te stesso...é un modo per reagire e non vergognarti di tutto ciò...tutti ci siamo passati e tutti ci passeremo prima o poi...la vita non é una passeggiata e questo lo sappiamo!! Il mio messaggio funge da monito....affinché tu possa reagire a questo periodo difficile!! Ce l'ho fatta io vuoi non farcela pure tu? Dai forza!! Io faccio il tifo x te!! E ricordati che puoi farcela perché ne hai le capacità!!
Il testo mi sembra facile da capire...no? ;) ... Tu sei King Kong...ognuno di noi é King Kong...basta volerlo!! Tira fuori la grinta che hai dentro di te!!
La discussione andava creata...anzi...hai fatto benissimo a crearla..altroché!!
É una discussione molto profonda e personale che ti fa onore... e attraverso la voglia di ri-pedalare vedrai che ti verrà anche la voglia di ritornare a vivere pienamente... Fidati, é fondamentale fare qualcosa che ci riesce per ritrovare la fiducia in se stessi!! ;-)

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: mlv

nandobat_route

Apprendista Velocista
29 Dicembre 2008
1.555
32
Capriolo (BS)
Visita sito
Bici
Giant
ciao,
anch'io sono un po' arrendevole,
spesso mi sforzo di prepararmi, vestirmi e di affrontare le uscite,
le vivo come una condanna/obbligo.
Sai cosa mi carica?
Il "clik" dell'aggancio dei pedali alle tacchette, è come un segnale, potente;
a quel punto è tardi per tornare indietro.........
anche perché, in pratica, sono appena partito.
Ma quel suono mi esalta, è adrenalinico e di conseguenza esalta quella specie di atleta che c'è in me, competitivo fino allo stremo, ma solo con me stesso.
Tutto questo per dirti che fai bene a chiedere pareri agli amici del forum, ma la forza e la voglia di fare la devi (ri)trovare dentro te, provaci che ti costa,
al massimo due ore di pedalate.....:-)

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.225
869
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Oggi mi sono un po riattivato
Niente bici è che tanto piove quindi...
Oggi ho messo in vendita la MTB tanto è ferma le da un anno e prende solo polvere speriamo di farci qualcosa
Ho anche pensato di darla in permuta x i rulli bkool
Magari se a qualcuno interessa
http://m.subito.it/vim/154030904.htm?first=1

logo77

via col vento
1 Novembre 2006
4.176
89
Bassapadanistan
Visita sito
Bici
أريد الإبل
Una settimana che non esci....e ti preoccupi?
Io non esco da metà settembre, quando a causa della ristrutturazione dell'appartamento, che mi ha tolto ogni minuto di tempo libero, per tre mesi, ho abbandonato la bici in cantina

ma infatti...cos'è una settimana?

io la bici la sto vendendo perchè adesso non mi va di perdere tempo pedalando: adesso mi godo la mia pupa di 4 mesi, poi tra qualche anno si vedrà se mi tornerà la voglia di pedalare.o-o

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.225
869
trecastelli AN
Visita sito
Bici
ma infatti...cos'è una settimana?

io la bici la sto vendendo perchè adesso non mi va di perdere tempo pedalando: adesso mi godo la mia pupa di 4 mesi, poi tra qualche anno si vedrà se mi tornerà la voglia di pedalare.o-o
Il discorso non è sul tempo da quando non la prendo è proprio la voglia di farlo che se ne va e non solo con la bici

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.225
869
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Oggi diciamo che è stata una giornata "positiva" anche se la bici è rimasta ancora in garage
Quasi che mi tocca di essere un po ottimista oggi
Ho venduto la MTB a un buon prezzo e fatto felice un ragazzino che dopo 5min che l'ha vista era in strada a far le pinne hahahhahah,
mi son comprato il PC nuovo e speriamo che vada bene e il ricavato della vendita domani quasi sicuramente lo butterò sui rulli
E in tutto questo cosa straordinaria ho vinto 10€al grattaevinci sarà la terza volta in vita mia che ne comprò uno hahaha
Poi probabilmente ho trovato un lavoro ma ci stò riflettendo

FRA80PRO

Pignone
26 Dicembre 2013
128
23
ZOLA PREDOSA
Visita sito
Bici
Bianchi infinito cv
Edaiii! Vedi che allora é una ruota che gira!
Ho seguito la discussione, i momenti duri ci sono x tutti prima o poi, tieni duro che tutto si puó aggiustare.
peró se ti devo dare un parere, quando hai voglia di pedalare esci in strada. sarà che non mi piacciono i rulli ma la strada è sempre appagante e meravigliosa.. in bocca al lupo!

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.684
1.821
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Dico la mia, forse sbagliando. Se già esci poco, poi se ti prendi i rulli non esci più neanche per la bici. Poi, personalmente, non so se avrei stimoli a fare rulli non avendo neanche la voglia di bici.
È un periodo un po' così, tutti passano periodi brutti anche se la società ci vorrebbe sempre felici, seppur artificiosamente.
Io non sono mai stato un tipo estremamente sociale e socievole, ma nonostante tutto mi piace vedere gente, anche se non ci parlo assieme, anche a costo di andare a bermi una birra da solo se nessuno può accompagnarmi, perché secondo me l'importante è uscire di casa. Io credo che costringersi in casa non possa fare che male, se non per periodi molto limitati, perché si ha troppo tempo per pensare, quando invece si avrebbe bisogno di ore di spensieratezza. Trovare nuovi compagni d'uscita potrebbe darti nuovi stimoli, se non ti trovi bene intanto ci hai provato. Poi, come si suol dire, se il problema persiste consultare il medico. Spero di non aver travisato il tuo pensiero o-o

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.225
869
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Tranquilli che non so certo diventato ottimista
Il fatto dei rulli e più che altro una questione di allenamento x fare qualche programma di allenamento e magari "giocare" un po con la realtà virtuale
Non è che voglio usare i rulli xkè non voglio andare in strada, comunque le decisioni saranno prese oggi e non solo x quel che riguarda rulli bici
Al momento sono un po combattuto xkè non socosa decidere e cosa possa aspettarmi se avrò un nuovo lavoro
Comunque anche oggi si pedala domani

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.225
869
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Alla fine oggi son stato in negozio e ho comprato i bushido smart :-)
Tanto di soldi x le cazzate ne ho sputtanati
Spero almeno di divertirmici un po
Adesso devo aspettare che arriva il PC nuovo e l'antenna ant+ , spese pazze negl'ultimi giorni hahahhaha lo shopping è antistress no, le ragazze si comprano le scarpe e io roba x la bici
Domattina forse se il tempo tiene e non c'è un gran vento proverò ad alzarmi e a trovar la voglia di andare su strada

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.775
854
54
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
Tieni duro che passa ma mettici anche il tuo e se pensi di non farcela cerca aiuto o appoggio.
Sono situazioni uniche e personali, oguno le affronta a modo proprio ma non sta scritto da nessuna parte che si debba essere per forza da soli ad afforntarle.
Per contigenze e situazioni diverse ho passato una situazione simile anni fa, sarò stato fortunato, sicuramente, ma io non ci vedevo nulla di strano, gli altri mi hanno fatto notare che non ero al 100% ed allora mi sono rimboccato le mani e ne sono uscito, piano me ne sono uscito.
Gli stimoli, quello cui ci si aggrappa per uscirne sono diversi per ognuno di noi, nella mia piccola esperienza, ho trovato importanti la cerchia della famiglia ed il piacere delle piccole, quelle che fai ogni giorno ma che alla lunga poi si danno per certe ed alle quali noi poi finiamo per dare poca importanza.

P.S. mi è venuta in mente adesso e la scrivo di getto, non ci "azzecca" nulla magari, giorni fa ho visto un film ed una frase del protagonista mi è rimasta impressa

"Ogni giorno esco e guardo l'orizzonte perché posso farlo"

un saluto e forza che la superi

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.225
869
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Bè la mia situazione (tralasciando la bici) è ormai da anni che non è "granchè" e negli ultimi tempi ammetto di essere peggiorato
Ma vabè

A me di citazione di un film spesso mi viene in mente questa vediamo se indovinate il film
Il vero inferno è svegliarsi ogni dannata mattina e non sapere perché esisti

vaibanana

Cronoman
2 Ottobre 2012
791
46
Salento
Visita sito
Bici
Una Bianchina e un Camion
Bè la mia situazione (tralasciando la bici) è ormai da anni che non è "granchè" e negli ultimi tempi ammetto di essere peggiorato
Ma vabè

A me di citazione di un film spesso mi viene in mente questa vediamo se indovinate il film
Il vero inferno è svegliarsi ogni dannata mattina e non sapere perché esisti

Sin City, cercato con google.

Che ne pensi di questa, invece?

Mollare, non mollare... Spaghetti, non spaghetti... Ti preoccupi troppo per ciò che era e ciò che sarà. C'è un detto: ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi... è un dono. Per questo si chiama presente.

o-o

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.225
869
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Sin City, cercato con google.

Che ne pensi di questa, invece?

Mollare, non mollare... Spaghetti, non spaghetti... Ti preoccupi troppo per ciò che era e ciò che sarà. C'è un detto: ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi... è un dono. Per questo si chiama presente.

o-o

È vabè xrò con google non vale ma sei stato onesto PANDA ;-)