Club SPECIALIZED (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Frank Latina

Pignone
22 Ottobre 2015
227
6
Latina
Visita sito
Bici
BMC
Oggi giro di 3 ore impegnativo....lotta contro il vento.
In discesa a tratti il vento mi spostava la bici specie l' anteriore....colpa dei raggi piatti delle R0 o sarebbe accaduto anche con le roval cl 40 ?

STEFANO-FAGGIAN

Apprendista Velocista
18 Ottobre 2012
1.620
30
61
Venezia
Visita sito
Bici
CVNDSH S-WORKS, CRONO TT 56T e MTB Stumpjumper - EX GIANT TCR TEAM 1999
Ragazzi , aggiornato....
Ho capito vi racconto

Oggi sento meglio, le gambe giravano, grazie per due anelli adattatori però non sono proprio adattatori come la vecchia K force light perché la vecchia ha il perno 24 con l'adattatori si va da 24 a 30 per passare interno (dentro) la bb30, erano molto duro montare e smontare ci vuole con martello di gomma, e poi la guarnitura non bene a girare quando vado 50 kmh. Allora questa nuova k force light ha il perno 30 montare e smontare direttamente bb30 semplice spingere con la mano (no martello) questo adattatore è solo come SCUDO (esterno) = Sulle s-works ci sono 2 adattatori con viti, ma non si chiama ADATTATORI, non so come si chiama preciso, intanto SCUDO, ecco la mia k force light ci sono 2 anelli come SCUDO determinano il precarico sui cuscinetti evitanto che la guarnitura si muova a sinistra a destra, fungendo anche da "scudo" protettivo, giusto e poi vedi la sinistra un anello ondulante molto morbido serve che guarnitura un po libera da sinistra a destra meglio quando vado Sprint o 50kmh. Vedi qui foto e' solo SCUDO esterno molto meglio di adattatori interno 24 to 30.
16b582ee01475fa0da865598e0c6cd38.jpg

Inoltre vedete video
http://youtu.be/ryTAOeUTLLQ

PS a shimano dura ace perno 24 e non so come funziona , al lunedì aggiorno

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ultima modifica:

reeko

Pignone
25 Aprile 2013
145
2
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac 5 S-Works Red22
Ragazzi , aggiornato....
Ho capito vi racconto

Oggi sento meglio, le gambe giravano, grazie per due anelli adattatori però non sono proprio adattatori come la vecchia K force light perché la vecchia ha il perno 24 con l'adattatori si va da 24 a 30 per passare interno (dentro) la bb30, erano molto duro montare e smontare ci vuole con martello di gomma, e poi la guarnitura non bene a girare quando vado 50 kmh. Allora questa nuova k force light ha il perno 30 montare e smontare direttamente bb30 semplice spingere con la mano (no martello) questo adattatore è solo come SCUDO (esterno) = Sulle s-works ci sono 2 adattatori con viti, ma non si chiama ADATTATORI, non so come si chiama preciso, intanto SCUDO, ecco la mia k force light ci sono 2 anelli come SCUDO determinano il precarico sui cuscinetti evitanto che la guarnitura si muova a sinistra a destra, fungendo anche da "scudo" protettivo, giusto e poi vedi la sinistra un anello ondulante molto morbido serve che guarnitura un po libera da sinistra a destra meglio quando vado Sprint o 50kmh. Vedi qui foto e' solo SCUDO esterno molto meglio di adattatori interno 24 to 30.
16b582ee01475fa0da865598e0c6cd38.jpg

Inoltre vedete video
http://youtu.be/ryTAOeUTLLQ

PS a shimano dura ace perno 24 e non so come funziona , al lunedì aggiorno

Stessa guarnitura che hai montato tu Stefano c'è in vendita online a 315 euro, pedivella da 170mm... Quanti grammi sarebbe in meno a parità di pedivella e corone rispetto S-works?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

STEFANO-FAGGIAN

Apprendista Velocista
18 Ottobre 2012
1.620
30
61
Venezia
Visita sito
Bici
Stessa guarnitura che hai montato tu Stefano c'è in vendita online a 315 euro, pedivella da 170mm... Quanti grammi sarebbe in meno a parità di pedivella e corone rispetto S-works?

Si è la stessa ho visto su ebay.

ho montato come ho scoperto! Ti spiego meglio:
La vecchia FSA k force light il perno ha 24 mm,
6a51270fb7e6c693541c001f32a112aa.jpg

l'adattatore "interno" non è 24 mm , e' 23,59, questo per penetrare ci vuole martello (molto duro) questo l'adattatore "interno" 23,59 non è originale (forse di dura ace ma non c'è scritto) poi quando vado 50kmh non bene a girare, vedi qui foto 23,59mm
2c86f2e741adf444e98f8b6d72b9f028.jpg

per questo l'adattatore "interno" per il perno 24mm FSA non esiste! Prova Cercare internet quale adattatore interno per 24 al 30 e me lo faccia sapere!
Ecco con questa guarnitura vecchia FSA k force light di 24mm per prima montare ci vuole prima togliere i due cuscinetti ceramicspeed (per me non vale la pena), per poi installare i due nuovi tipo come BSA originale della FSA per 24mm Qui foto
6e9d73be932715c85aaa677e9e168d00.jpg

Poi si sarà scorrevolezza come la vecchia BSA vedi qui video http://youtu.be/5PWV_5Q_nIU

Ecco avevo deciso la nuova k force light 386 evo, con due anelli non è proprio adattatore "interno" si chiama SCUDO esterno , facile penetrare il perno 30mm semplice con la mano (no martello) e ho montato con questa già dentro bb30 di ceramicspeed, seguire questa istruzione http://www.fullspeedahead.com/wp-co...FSA_BB386_30-Adapter_English_20140606_v21.pdf
ricordate è molto importante questo anello MS188 Adjustable spacer x1 da mettere meglio sinistra o non mettere, dipende vedi qui traduzione google "Nota: spacer regolabile ⑥ è per la regolazione movimento del mandrino fianco a fianco nel movimento centrale. Se alla coppia appropriata c'è ancora gioco laterale e molla a disco onda non è compresso, il distanziatore può essere utilizzato.

Ecco vedi foto ho misurato calibro digitale e' 2,59 mm
42cd56d342d7c0f5bc22bf8dcded9727.jpg

L'onda
rondella elastica non deve essere completamente compressa per uso proprio ma non devono essere in CONTATTO su entrambi i lati del braccio sinistro e l'adattatore sinistro. I distanziatori non sono necessari quando il PF30 o shell BB30 BB
le specifiche del telaio siano corrette.

Finalmente si scorre bene per 10 minuti ok top approved
Vedi qui video
http://youtu.be/cWXOjVnUe20

Per il peso la differenza è quasi 10g, se la corona s-works pieno sarà di più peso, e il costo troppo differenza , sai , pedivelle 170 mm nessuno compra, per questo prezzo basso.
42aa0e0ac8c1f5f9c5f88f04c494beef.jpg
1a591713afcd21638320e9c86986befe.jpg

Ultima modifica:

STEFANO-FAGGIAN

Apprendista Velocista
18 Ottobre 2012
1.620
30
61
Venezia
Visita sito
Bici
Ho sbagliato io era 350€... Ma a me sembrano uguali sinceramente!

https://www.ebay.it/ulk/itm/161981564741

Ah avevo capito della mia vecchia e della mia nuova,

Si uguali però la mia è 50x34 172,5mm ,

la prima cosa su ebay vedi 52x36 170mm nessuno vuole e la seconda cosa a San Marino e' autonomo e niente tasse!

io ho pagato 550 però con garanzia mi pare 4 anni però a presto devo scrivere il numero immatricola su online FSA, sai la mia guarnitura e' molto valida perché il 50x34 172,5mm tutti gli ciclisti vogliono, domani e' facile la vendo subito, e' molto adatta di tutte le marche per il momento solo tranne specialized, ma vedrai a presto o in autunno a tutti.

Invece la guarnitura sworks devi vendere solo al club specialized , perché non sta bene "peggio" di altre marche bici

Ultima modifica:

Frank Latina

Pignone
22 Ottobre 2015
227
6
Latina
Visita sito
Bici
BMC
Quando mi passano camion con le R0 nessun problema...ho avuto paura sabato in discesa con forte vento laterale..ecco perché chiedevo se in discesa con le Roval 40 e vento forte ballasse di meno..dei sorpassi dei camion non mi importa

dialma80

Apprendista Passista
15 Novembre 2013
1.063
18
Vicenza
Visita sito
Bici
tarmac s-works sl4
Quando mi passano camion con le R0 nessun problema...ho avuto paura sabato in discesa con forte vento laterale..ecco perché chiedevo se in discesa con le Roval 40 e vento forte ballasse di meno..dei sorpassi dei camion non mi importa

Nelle clx 40 i raggi sono rotondi nelle r0 dovrebbero essere piatti , ancke questo influisce nei possibili spostamenti laterali

Premetto pero che io le r0 non le ho mai provate

STEFANO-FAGGIAN

Apprendista Velocista
18 Ottobre 2012
1.620
30
61
Venezia
Visita sito
Bici
Nelle clx 40 i raggi sono rotondi nelle r0 dovrebbero essere piatti , ancke questo influisce nei possibili spostamenti laterali

Premetto pero che io le r0 non le ho mai provate

e il clx 60 i raggi sono rotondi? o piatti?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.