Garmin Edge 520

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Pierluigi62

Gregario
28 Novembre 2015
532
58
Milano
Visita sito
Bici
scusate ma non trovo le impo da settare che tipo di riferimento dare ai segmenti live...combatto sempre con chi seguo e invece vorrei correre contro me stesso come faccio .....ho cercato di seguire quanto detto sopra ma non trovo nulla...scusate l ignoranza...e cmq mi continua a cambiare pagina quando finisce un segmento ...ho provato anche a smanettare nel garmin un po ma nulla...non trovo un impostazione che en parla...forase dovrei fare un reset?

http://www8.garmin.com/manuals/webhelp/edge520/IT-IT/GUID-3E1F0A4F-721A-4375-9ABB-2039D25D53D1.html

skizzo17

Apprendista Passista
16 Giugno 2011
843
28
parma
Visita sito
Bici
è propio quella che mi manca

ma il tutto poi lo carica sul dispositivo tramite GarminExpress se non erro , ma il mio PC che usa il sistema operativo windos xp non lo supporta come faccio a caricarlo sul dispositivo?

ieri ho provato a creare un allenamento su Garmin connect web ,nella creazione tutto ok me lo sono ritrovato poi sul telefono ma sincronizzando il dispositivo con il telefono non riesco a caricarlo sul dispositivo , e normale o l'allenamento si attiva dal cellulare e in strada lo ritrovo sul dispositivo?
non so se sono stato chiaro ma in pretica volevo capire come faccio ad usare l'allenamento che ho creato.

Ultima modifica:

skizzo17

Apprendista Passista
16 Giugno 2011
843
28
parma
Visita sito
Bici
ho provato a creare un segmento ,ma il realtà e venuto fuori un percorso,su garmin connect, fatto, poi ho aperto l'App sul cellulare sincronizzato e tac sul dispositivo , ora la mia domanda .
quando arrivo alla partenza di questo percorso (in realtà volevo creare un segmento ma non so il perché e venuto fuori il percorso ) si comporta come un segmento cioè mi da il via per poter gareggiare con me stesso ?

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
ho provato a creare un segmento ,ma il realtà e venuto fuori un percorso,su garmin connect, fatto, poi ho aperto l'App sul cellulare sincronizzato e tac sul dispositivo , ora la mia domanda .
quando arrivo alla partenza di questo percorso (in realtà volevo creare un segmento ma non so il perché e venuto fuori il percorso ) si comporta come un segmento cioè mi da il via per poter gareggiare con me stesso ?
Temo tu faccia confusione.
Un percorso lo devi far partire tu.
Un segmento resta per così dire "dormiente" sino a quando non ci sei vicino." Percorsi" solo uno alla volta, "segmenti" molteplici in sequenza.

carlo

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

skizzo17

Apprendista Passista
16 Giugno 2011
843
28
parma
Visita sito
Bici
Temo tu faccia confusione.
Un percorso lo devi far partire tu.
Un segmento resta per così dire "dormiente" sino a quando non ci sei vicino." Percorsi" solo uno alla volta, "segmenti" molteplici in sequenza.

carlo

Allora i segmenti basta mettere la stellina e quando mi trovo sul percorso si attiva corretto?
Il percorso che ho caricato sul dispositivo quando arrivo li vicino lo devo attivare io corretto?

Pierluigi62

Gregario
28 Novembre 2015
532
58
Milano
Visita sito
Bici
ma il tutto poi lo carica sul dispositivo tramite GarminExpress se non erro , ma il mio PC che usa il sistema operativo windos xp non lo supporta come faccio a caricarlo sul dispositivo?

Garmin Connect, Express è solo per gli aggiornamenti firmware. Non saprei ma XP è un po vecchiotto, anche Microsoft lo ha abbandonato (peccato era il meglio riuscito di tutti)

ieri ho provato a creare un allenamento su Garmin connect web ,nella creazione tutto ok me lo sono ritrovato poi sul telefono ma sincronizzando il dispositivo con il telefono non riesco a caricarlo sul dispositivo , e normale o l'allenamento si attiva dal cellulare e in strada lo ritrovo sul dispositivo?
non so se sono stato chiaro ma in pretica volevo capire come faccio ad usare l'allenamento che ho creato[/QUOTE]

Collega il 520 al PC (anche senza Connect) copia l'allenamento .fit nella cartella new file del 520...poi fa tutto lui. Vai nella cartella allenamenti selezionalo e pigia il tasto > sul 520. (io per gli allenamenti ti consiglio Training Center, sempre di Garmin. http://garmin-training-center.soft32.com/

Allora i segmenti basta mettere la stellina e quando mi trovo sul percorso si attiva corretto?
Il percorso che ho caricato sul dispositivo quando arrivo li vicino lo devo attivare io corretto?

Quoto Carlo. Aggiungo che devi sincronizzare lo strumento con Connect, che DEVE essere collegato a Strava che DEVE essere Premium

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
Express è solo per gli aggiornamenti firmware. Non solo, è anche l'interfaccia PC-strumento per caricare le attività su GC e scaricare percorsi, segmenti e zone da GC allo strumento.

Quoto Carlo. Aggiungo che devi sincronizzare lo strumento con Connect, che DEVE essere collegato a Strava che DEVE essere Premium

Vero, però è anche vero che è possibile scaricare segmenti Strava sul 520 SENZA collegamento GC-STRAVA e SENZA essere Premium.

Se si vuole (deve) continuare a usare XP e scaricare le attività su GC tramite PC (e da GC allo strumento), bisogna usare Connect "classic" e avere installato il Garmin Plugin Communicator.

carlo

more

Apprendista Passista
20 Giugno 2012
1.067
21
Visita sito
Bici
Rose Xeon RS, Kastle Cancello
A tutti gli esperti dei vari Garmin Edge (500, 510 e 520, 800, 810 etc): sapete se c'è un'impostazione specifica per la media del dato barometrico?
Mi spiego meglio: il mio vecchio ciclocomputer-gps GS 580P mi permetteva di scegliere la frequenza di aggiornamento dell'altitudine e/o inclinazione della strada. In pratica eseguiva una media (presumo mobile ad N campioni) del dato. Potevo scegliere fra slow, medium and fast. Che voi sappiate esiste un corrispondente anche sui Garmin?
La mia domanda deriva dal fatto che, analizzando dei dati acquisiti da un Edge 510, mi sono accorto che l'andamento della pendenza sembra essere in ritardo rispetto a quanto mi aspetto. Vorrei riuscire a quantificare questo ritardo (se esiste) per poter applicare una correzione.
Onnisciente [MENTION=42836]Franzsk[/MENTION]? Super [MENTION=19851]carbal54[/MENTION]? Any ideas?

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
534
46
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
Scusatemi, faccio una domanda magari banale visto che sono due strumenti di "età" diversa. Secondo voi vale la pena fare il passaggio da 510 a 520 o bene o male parliamo di due garmin praticamente simili?

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
A tutti gli esperti dei vari Garmin Edge (500, 510 e 520, 800, 810 etc): sapete se c'è un'impostazione specifica per la media del dato barometrico?
Mi spiego meglio: il mio vecchio ciclocomputer-gps GS 580P mi permetteva di scegliere la frequenza di aggiornamento dell'altitudine e/o inclinazione della strada. In pratica eseguiva una media (presumo mobile ad N campioni) del dato. Potevo scegliere fra slow, medium and fast. Che voi sappiate esiste un corrispondente anche sui Garmin?
La mia domanda deriva dal fatto che, analizzando dei dati acquisiti da un Edge 510, mi sono accorto che l'andamento della pendenza sembra essere in ritardo rispetto a quanto mi aspetto. Vorrei riuscire a quantificare questo ritardo (se esiste) per poter applicare una correzione.
Onnisciente [MENTION=42836]Franzsk[/MENTION]? Super [MENTION=19851]carbal54[/MENTION]? Any ideas?
Risposta breve : NO
Se hai voglia di farti del male, puoi provare a giocare coi dati registrati ogni secondo.
Io lo feci, per scoprire dopo poco che il gioco non vale la candela.

carlo

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.274
513
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Vero, però è anche vero che è possibile scaricare segmenti Strava sul 520 SENZA collegamento GC-STRAVA e SENZA essere Premium.
carlo

... io ho caricato "manualmente" sul 520 alcuni segmenti Strava seguendo la procedura indicata da [MENTION=56485]fabulus87[/MENTION] qui:

http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=5501329&postcount=1957

... solo che non ho ancora potuto verificare dal vivo perchè all'ultimo momento ho cambiato idea sul giro da fare nel we e non avevo i giusti segmenti caricati ... ;pirlùn^;pirlùn^;pirlùn^

Prossimo we riprovo !

skizzo17

Apprendista Passista
16 Giugno 2011
843
28
parma
Visita sito
Bici

salve , non so se serve a colmare il ritardo dei dati che dici , ma c'è un aggiornamento del gps , magari risolve il problema. adesso la versione del GPS e il 3.00

skizzo17

Apprendista Passista
16 Giugno 2011
843
28
parma
Visita sito
Bici
volevo ricordare che con il sistema operativo XP dal Pc il programma germin express non và, si può ovviare anche con un programma della garmin il Web Updater.
con questo programma si riesce ad aggiornare il 520

cerocca

Apprendista Passista
9 Agosto 2013
831
296
Umbria
Visita sito
Bici
Scott Addict 10 2022, Giant TCR Composite 2014
Scusatemi, faccio una domanda magari banale visto che sono due strumenti di "età" diversa. Secondo voi vale la pena fare il passaggio da 510 a 520 o bene o male parliamo di due garmin praticamente simili?

la differenza principale sta sicuramente nel fatto che il 520 non è touchscreen mentre il 510 sì.
Entrambi hanno il GLONASS.

Poi da possessore del 520 non so se tutte le sue funzioni caratteristiche (segmenti live, controllo rulli con FE-C ad esempio) sono state integrate anche nel 510 con aggiornamenti software.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.