Il Tubeless sulla Bdc (Parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

GyG

Pignone
10 Ottobre 2007
190
12
Atella (PZ); nel cuore KR
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
Ho fatto l'ordine per tublessare delle vision team 30.
ho preso la fascia antiforatura high pressure da 19mm da passare quante volte? Loro dicono che non occorre fare il doppio giro anche sulle bdc, è vero? Oppure conviene fare il canonico doppio giro?
Grazie.

P.S. per non sbagliare ho acquistato le valovole da 44mm (bastano vero?) e la coppia delle schwalbe PRO ONE.
 

aleali

Apprendista Scalatore
7 Aprile 2010
1.800
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
Passate 30 ore pneumatico posteriore sceso da 9 a 7 atm pneumatico anteriore passato da 9 a 2.... credo di dovere smontare e rimontare l'anteriore prima di latticizzare. Voi che dite?
 

aleali

Apprendista Scalatore
7 Aprile 2010
1.800
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
Smontato e rimontato..
Cosa positiva molto più facile di ieri di negativo però ho capito perché si è sgonfiato. ... su un fianco ci sono dei graffietti che sembrano insignificanti e invece esce aria come fosse bucato... ora per curiosità smonterò un altra volta per vedere cosa si vede all'interno e poi via di lattice a gogo.
Per montarli e smontarla ho usato levette in plastica e non credo di averlo lesionato... però
3c9de9c1f5fa303097db965ba8c6c38d.jpg
 

aleali

Apprendista Scalatore
7 Aprile 2010
1.800
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
Smonta e rimonta e rismonta trovato l'inghippo nella parte interna ci sono qua e là delle mancanze di gomma vulcanizzata tra le maglie della tela e uno di essi è effettivamente come fosse bucato e esce aria quindi dentro il lattice e tappiamo tutto.
Ho provato a fotografare ma vista la posizione non credo si veda molto....
58e378096fd7ff725ec7e60bb7f1bbcb.jpg

Ingrandendo l'immagine sotto il 56 qualcosa si vede
 

mimmo_dr

Apprendista Passista
24 Novembre 2014
1.044
9
giaveno
Visita sito
Bici
"deda" e "tita"
Sei molto preciso e premuroso. Io sono un cane [emoji1]
Ho appena montato la posteriore l'ho tallonata ho appena montato la posteriore e l'ho tallonata con la pompa. Quindi ho sgonfiato messo il lattice e rigonfiato.
Ora l'ho messa sulla bici a farla girare velocemente per far distribuire il lattice

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

mimmo_dr

Apprendista Passista
24 Novembre 2014
1.044
9
giaveno
Visita sito
Bici
"deda" e "tita"
Di gomma al posteriore ce ne sarebbe ancora, peccato che si apra come se ci fosse una saldatura longitudinale...
Alla fine di gomma invece non ce n'era quasi più.
L'ho ancora usata in pianura per un centinaio di chilometri e siamo arrivati a questo
uploadfromtaptalk1455958361496.jpg
Probabilmente la saldatura è un punto un po' più debole ma è anche il punto di maggior usura

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

mimmo_dr

Apprendista Passista
24 Novembre 2014
1.044
9
giaveno
Visita sito
Bici
"deda" e "tita"
I nuovi sono da 25.
Ho montato una 25 Nuova dietro e lasciato l'anteriore con la vecchia 23 ancora buona.
Forse la mia bilancia pesa meno ...

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

aleali

Apprendista Scalatore
7 Aprile 2010
1.800
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
Fatti 100 km oggi. Gonfiati 7 il posteriore qualcosa meno l'anteriore. Sensazioni ottime per quanto concerne la comodità e penso anche che li sgonfierò un pochino . Per la scorrevolezza paiono scorrevoli. .. però lascio alle macchine determinare questo dato. Comunque trasmette tanta sicurezza e aderenza superiore.
 

pavlinko80

Apprendista Passista
9 Aprile 2014
861
80
Visita sito
Bici
c62
come vanno i nuovi pro one ? sono resistenti ai tagli e ai fori come i vecchi one tubeless, o sono piu' delicati essendo molto piu leggere e tb ready???devo sostituire a breve il mio posteriore one tubeless da 23mm ,con il quale ho fatto circa 4k km ma sono indeciso se rimontare il vecchio one o il nuovissimo tr e leggero pro one.il prezzo e simile 10 euro di differnza ma il dubbio e' legato alle strade disastrate che abbiamo, dato che ho forato un paio di volte con il one tb, che pero' mi ha sempre riportato a casa senza montaggio camera e perdite di tempo grazie alla suacarcassa robusta, non vorrei ritrovarmi a imprecare e perdere tempo a montare camera d aria in caso di foratura con i nuovi pro one
 

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.006
249
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T



io la ho presa l'estate scorsa, prima di andare in ferie in Toscana, portandomi anche la mtb
ho 2 mtb e una BDC, tutte e tre montate con Tubeless, e questa pompa per uno come me è un must.
Il compressore va bene solo se hai la corrente, a casa, e se puoi fare un sacco di rumore, non puoi usarlo in condominio al pomeriggio, alla mattina presto o alla sera.
Se sei in ferie poi... non ne parliamo, SUPERCOMODA
 

leonisa

Apprendista Cronoman
27 Febbraio 2013
2.817
183
altoadige
Visita sito
Bici
HongFu HF-FM088, Limit Edition
1 sulle mtb, 2 sulle bdc.
Parti un paio di centimetri prima del foro della valvola, ed al termine del secondo giro finisci un paio di centimetri dopo il foro della valvola.
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.603
2.143
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Una domanda al volo. Devo trasformare le ruote in tubeless. Ho acquistato il nastro high pressure (quello blu) della schwalbe, loro dicono che basta un solo giro di nastro anche per le bdc... Avete conferme in merito?

GyG
In modo canonico ci vogliono 2 giri di nastro, ma Corrado Spada fa un solo giro di nastro quindi forse gli ultimi nastri hanno più presa per aver bisogno di un solo giro di nastro o-o
 

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
211
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
Una domanda al volo. Devo trasformare le ruote in tubeless. Ho acquistato il nastro high pressure (quello blu) della schwalbe, loro dicono che basta un solo giro di nastro anche per le bdc... Avete conferme in merito?

GyG

Ma quel nastro nasce per la conversione tubeless o è, come sembra, un semplice flap per coprire i fori dei nipples?
Se così fosse dubito che tenga, aldilà del numero dei giri.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.