Il Tubeless sulla Bdc (Parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marcos14

Novellino
26 Luglio 2010
17
0
Visita sito
Bici
look kg461
Salve a tutti, ho fatto i primi 250km con i Pro one da 25 montati su cerchi ryde pulse sprint con kit e liquido effetto mariposa. Pressioni 5 ant. 5,5 post. Ho rilevato una misura reale di 28mm. Il canale dei cerchi è di 17,5. Sono molto soddisfatto della comodità delle ruote anche sullo sconnesso e della sensazione di sicurezza nelle discese . In salita le carbo basso profilo tubolare non hanno ovviamente rivali. Penso che quando si sta fuori un tot di ore questi tubeless siano fantastici.
 

aleali

Apprendista Scalatore
7 Aprile 2010
1.819
490
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
Grazie. Appena acquistate [emoji1]

Perché non economiche? Le 25 le ho sempre viste a quel prezzo ...

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Non economiche perché 110 euro non si possono considerare certo pochi [emoji6] e la coppia di 23 a 80 euro di Mantel finché ci sono state erano decisamente a un prezzo migliore
 

mimmo_dr

Apprendista Passista
24 Novembre 2014
1.044
9
giaveno
Visita sito
Bici
"deda" e "tita"
Comprate le 25 il quesito
Ho una one non pro che forse è alla frutta : è comparsa una linea longitudinale al centro del battistrada. quando la one finisce capita questo?
Resta ....

Allego foto della gomma anteriore
bc87c1ddefa2969066733baa6fc00f18.jpg


E posteriore
751eddccc92da6cc1f08c52112533c93.jpg
 

red.hell

Apprendista Velocista
6 Giugno 2013
1.529
957
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2013
della gomma anteriore si vedono bene le piastrelle del pavimento

al posteriore hai una brutta crepa longitudinale, io comincerei a valutare un cambio
 

mimmo_dr

Apprendista Passista
24 Novembre 2014
1.044
9
giaveno
Visita sito
Bici
"deda" e "tita"
Sì che la cambio. Finché non arrivano le one pro uso le ruote con le camere. Non mi ero accorto che la foto del l'anteriore era sfuocata.... comunque era solo per fare vedere che una righina longitudinale c'è ma è una specie di Sporgenza.
In ogni caso penso che qui sia utile avere la foto della posteriore in modo che si possa vedere come si usura, ammesso che sia sempre così. per me è la prima one e soprattutto la prima gomma che consumo fino alla fine[emoji1]

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

maxmsg

Gregario
18 Agosto 2012
580
96
Fuerteventura
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR TEAM Ultegra 2017
Sì che la cambio. Finché non arrivano le one pro uso le ruote con le camere. Non mi ero accorto che la foto del l'anteriore era sfuocata.... comunque era solo per fare vedere che una righina longitudinale c'è ma è una specie di Sporgenza.
In ogni caso penso che qui sia utile avere la foto della posteriore in modo che si possa vedere come si usura, ammesso che sia sempre così. per me è la prima one e soprattutto la prima gomma che consumo fino alla fine[emoji1]

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Di gomma al posteriore ce ne sarebbe ancora, peccato che si apra come se ci fosse una saldatura longitudinale...
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
713
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
a proposito, qualcuno mi sa dire se queste valvole vanno bene per le mie zonda da copertoncino?
voglio fare un'ennesima prova di tubelessizzazione...proprio con gli SCHWALBE PRO ONE da 25.
sulla descrizione del prodotto dice che va bene per cerchi fulcrum...allora penso che dovrebbe andare pure sulle mie zonda, o no?
 

mimmo_dr

Apprendista Passista
24 Novembre 2014
1.044
9
giaveno
Visita sito
Bici
"deda" e "tita"
ho usato anche un'altra coppia di ruote con camera, giusto per finire quelle gomme, per cui il computo kilometrico è approssimativo. penso non meno di 6.000 km.
non ho mai invertito le ruote

aggiungo...
mio peso medio del periodo: circa 78 kg
pressioni usuali: 7.0/6.5 bar
 

sergix75

Novellino
22 Ottobre 2014
1
0
Visita sito
Bici
OltreXr
Ciao a tutti ne approfitto per porre un quesito. In seguito a foratura tubolare ed utilizzo schiuma fast ho notato, dopo alcune uscite che la valvola e come se fosse bloccata, non fuoriesce più aria, ne si può gonfiare, forse a causa della schiuma stessa. Qualcuno mi sa dire se esistono soluzioni oppure se occorre sostituire il tubolare? Grazie mille a tutti ciao
 

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
214
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
Ciao a tutti ne approfitto per porre un quesito. In seguito a foratura tubolare ed utilizzo schiuma fast ho notato, dopo alcune uscite che la valvola e come se fosse bloccata, non fuoriesce più aria, ne si può gonfiare, forse a causa della schiuma stessa. Qualcuno mi sa dire se esistono soluzioni oppure se occorre sostituire il tubolare? Grazie mille a tutti ciao
Prova sostituendo il corpo valvola
http://www.bikedirection.com/media/...ambio-per-valvola-tubeless-bike-direction.jpg
 

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
214
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
a proposito, qualcuno mi sa dire se queste valvole vanno bene per le mie zonda da copertoncino?
voglio fare un'ennesima prova di tubelessizzazione...proprio con gli SCHWALBE PRO ONE da 25.
sulla descrizione del prodotto dice che va bene per cerchi fulcrum...allora penso che dovrebbe andare pure sulle mie zonda, o no?
Una cosa che ho notato sulle 2wayfit è che la sede valvola ha una forma leggermente ad imbuto ed è lucidata. Magari puoi provare almeno a lucidare la superficie di contatto.
 

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.438
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
Ciao a tutti ne approfitto per porre un quesito. In seguito a foratura tubolare ed utilizzo schiuma fast ho notato, dopo alcune uscite che la valvola e come se fosse bloccata, non fuoriesce più aria, ne si può gonfiare, forse a causa della schiuma stessa. Qualcuno mi sa dire se esistono soluzioni oppure se occorre sostituire il tubolare? Grazie mille a tutti ciao
A me accadeva quasi sempre con il liquido preventivo. Ogni tanto smonto la valvolina aggiungo un pò di grasso alla base di questa e problema risolto.o-oo-o
 

ares c50

Apprendista Scalatore
4 Gennaio 2007
1.970
37
Magna Grecia
Visita sito
Bici
Colnago EPS
Ciao a tutti ne approfitto per porre un quesito. In seguito a foratura tubolare ed utilizzo schiuma fast ho notato, dopo alcune uscite che la valvola e come se fosse bloccata, non fuoriesce più aria, ne si può gonfiare, forse a causa della schiuma stessa. Qualcuno mi sa dire se esistono soluzioni oppure se occorre sostituire il tubolare? Grazie mille a tutti ciao
Caffelatex remover di Mariposa serve a pulire le valvole intasate di lattice, forse potrebbe andare anche con il Fast, benché la valvola sia smontabile e sostituibile a costo irrisorio
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.