Il Tubeless sulla Bdc (Parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

aleali

Apprendista Scalatore
7 Aprile 2010
1.800
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
Qualcuno ha montato i pro one da 23 su cerchio fulcrum zero 2wf e ha voglia di misurare la larghezza? Se domani non ho ancora notizie dei 25 alla fine ordinerò i 23 che se non altro ci sono e hanno un prezzo per ora davvero competitivo
 

poldocoop

Cronoman
20 Febbraio 2013
767
122
Bologna
Visita sito
Bici
Solo con la "B"
Qualcuno usa questo sigillante?

Io ne ho comprata una confezione perché prometteva di non solidificarsi con il CO2

Ma la mia impressione é che rispetto al sigillante dell'Hutchinson che usavo prima non sia un gran che... :-x

O sono io che foro continuamente e in maniera non sigillabile... ;nonzo%
 

t65

Gregario
4 Aprile 2012
615
191
Lucca
Visita sito
Bici
Allez Sprint - Caad 10 - Trek 8500
Dopo qualche giro con i nuovi ONE PRO da 23 mm posso dare le mie prime impressioni : rispetto agli ZX ed ONE sempre da 23 mm gonfiati alla stessa pressione sono sicuramente meno confortevoli, per il resto ottimi come tenuta e scorrevolezza, penso che avete ragione a cercare il 25 mm perché su un telaio di alluminio come il mio mi fanno rimpiangere i prodotti precedenti.

Ma a questo punto mi sorge un dubbio se i pesi tra ONE PRO da 25 mm e ONE da 23 mm si equivalgono e la scorrevolezza in più' non la noto perché spendere di più? ;nonzo%


Peso 79 e gonfio a 5,5 l'anteriore e 6,0 il posteriore


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

t65

Gregario
4 Aprile 2012
615
191
Lucca
Visita sito
Bici
Allez Sprint - Caad 10 - Trek 8500
Qualcuno ha montato i pro one da 23 su cerchio fulcrum zero 2wf e ha voglia di misurare la larghezza? Se domani non ho ancora notizie dei 25 alla fine ordinerò i 23 che se non altro ci sono e hanno un prezzo per ora davvero competitivo


Ho le Racing Quattro e mi risulta che la larghezza del cerchio è identico. Le 23 misurano in realtà 24,5 mm


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

t65

Gregario
4 Aprile 2012
615
191
Lucca
Visita sito
Bici
Allez Sprint - Caad 10 - Trek 8500
Grazie però non so i tuoi ma i nuovi fulcrum 4 lg hanno il cerchio 17c mentre gli zero 15c e credo che qualcosa cambi anche sulla misura del canale interno. [emoji6]


Ho i R4 del 2014 con il 15c. E se non erro, anche l'altezza del cerchio rispetto al piano interno è sempre lo stesso. Direi che sia abbastanza rappresentativo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

aleali

Apprendista Scalatore
7 Aprile 2010
1.800
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
sveglione che sono... aspetta risposta per i 25... aspetta e spera... e oggi che decido di ordinare i 23 visto che la risposta non arriva... non ce ne sono piu da Mantel :angrymod::angrymod::angrymod:
 

Guang Tou

Pignone
22 Settembre 2006
200
3
fuori casa il più possibile (TN)
Visita sito
Bici
abbastanza leggera ma che si deve pedalare...
Ciao a tutti!
Mi sono arrivati i pro One e il kit conversione. Vorrei montare il nastro in forte anticipo per farlo assestare bene e aderire al meglio utilizzando ancora un po' la camera aria, visto che devo ancora consumare copertoncini montati. Cosa dite? E' una buona idea o meglio aspettare all'ultimo minuto?? Grazie 1.000!!
 

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
211
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
ciao
Qualcuno ha provato questi tubeless: Ritchey Race Slick WCS 700 x 23, li ho trovati su Deporvillage a 33.30€, il prezzo mi sembra molto buono.
Non sono così sicuro siano Tubeless, a meno che mi sfugga qualcosa, il sito Ritchey non li dichiara tali. Controllerei che non sia un refuso di Deportvillage.
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.326
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Ciao a tutti!
Mi sono arrivati i pro One e il kit conversione. Vorrei montare il nastro in forte anticipo per farlo assestare bene e aderire al meglio utilizzando ancora un po' la camera aria, visto che devo ancora consumare copertoncini montati. Cosa dite? E' una buona idea o meglio aspettare all'ultimo minuto?? Grazie 1.000!!

Male non gli fa di sicuro o-o
 

tonybg

Gregario
14 Marzo 2013
535
76
Provincia BG
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
Non sono così sicuro siano Tubeless, a meno che mi sfugga qualcosa, il sito Ritchey non li dichiara tali. Controllerei che non sia un refuso di Deportvillage.

Mi sa che hai ragione perchè è solo Deportvillage che li riporta come tubeless, tutti gli altri li riportano come copertoncini o tubolari. Peccato :cry: il prezzo era proprio allettante.
 

mimmo_dr

Apprendista Passista
24 Novembre 2014
1.044
9
giaveno
Visita sito
Bici
"deda" e "tita"
Ho una one non pro che forse è alla frutta : è comparsa una linea longitudinale al centro del battistrada. quando la one finisce capita questo?

Poi approfitto a chiedervi una cosa visto che qui ci sono sicuramente molte persone più esperte di me che vado in bici da poco più di un anno.
visto che ho le gomme abbastanza consumate Le One Pro da 25 non le ha più nessuno e non si trovano neanche le one non pro da 25... inizio ad aver sempre più voglia di provare a montare quelle da 28.
A parte discorsi dinamici di scorrevolezza peso eccetera che tanto io penso di non essere in grado neanche di percepire... cosa bisogna guardare e misurare per capire se mi sta una gomma da 28?
io ho provato a far passare lateralmente alla attuale one da 23 una brugola da 3 mm in tutti i punti di passaggio sia sul carro posteriormente sia sulla forcella anteriormente.
La brugola Da 3 mm passa sempre senza toccare quindi direi che ho 6 millimetri in più.

Bastano?

Bisogna tener conto di eventuali flessioni e o giochi laterali?

Vi ringrazio anticipatamente per ogni parere vorrete esprimere [emoji1]

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

aleali

Apprendista Scalatore
7 Aprile 2010
1.800
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
Ho una one non pro che forse è alla frutta : è comparsa una linea longitudinale al centro del battistrada. quando la one finisce capita questo?

Poi approfitto a chiedervi una cosa visto che qui ci sono sicuramente molte persone più esperte di me che vado in bici da poco più di un anno.
visto che ho le gomme abbastanza consumate Le One Pro da 25 non le ha più nessuno e non si trovano neanche le one non pro da 25... inizio ad aver sempre più voglia di provare a montare quelle da 28.
A parte discorsi dinamici di scorrevolezza peso eccetera che tanto io penso di non essere in grado neanche di percepire... cosa bisogna guardare e misurare per capire se mi sta una gomma da 28?
io ho provato a far passare lateralmente alla attuale one da 23 una brugola da 3 mm in tutti i punti di passaggio sia sul carro posteriormente sia sulla forcella anteriormente.
La brugola Da 3 mm passa sempre senza toccare quindi direi che ho 6 millimetri in più.

Bastano?

Bisogna tener conto di eventuali flessioni e o giochi laterali?

Vi ringrazio anticipatamente per ogni parere vorrete esprimere [emoji1]

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Io ho ordinato la 25 pro su
bike-component.de certo non economico ma l'unico posto dove esiste....
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.326
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Montati oggi i pro da 23 su R0 non li ho misurati ma già ad occhio mi sembrano belli abbondanti anche visti vicino ad un veloflex da 23 e un fortezza senso da 25. Uno tallonato subito e teneva anche senza lattice mentre per l'altro ho dovuto latticizzare subito che non teneva. Domani tempo permettendo prima prova su strada e poi vi dico. o-oo-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.