GF Internazionale Laigueglia 28.02.2016

fmassi

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2004
3.129
233
Morbegno (SO)
Visita sito
Io vedo dell'arroganza in chi si arroga il diritto di decidere di cosa si deve parlare o, peggio, in chi decide quale argomento sia meritevole o meno di discussione


giusto! siamo in un forum e ciascuno può dire la sua ... secondo me però sarà rinviata la gara! La Prefettura non so se darà l'autorizzazione .......

Certo una considerazione lasciatemela fare: bello tutto l'inverno, quella domenica che serve a noi diluvia
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.325
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Io invece vedo dell'arroganza in quelli che - non sentendosela di partire (cosa che di per sé sarebbe legittima e rispettabile) - pretendono che anche gli altri (quelli che se la sentirebbero) non partano e che per salvare la loro iscrizione pretendono anche l'annullamento o il rinvio della gara. Punti di vista.
 

gemano

Apprendista Velocista
5 Marzo 2009
1.348
37
Casorezzo
Visita sito
Bici
Via Nirone 7 Alu carbon Veloce 2009- - litespeed t3 sram force 22 fulcrum r3/ red wind 50
...ma solo io ho nelle gf trovato le discese fatte sotto l'acqua più sicure di quelle fatte in condizioni "dubbie"???...molti meno fenomeni e molti meno piloti di MotoGP mancati...
 

Giux

Cronoman
21 Gennaio 2012
730
67
Lainate (MI)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF Slx
Il problema non è la corsa in condizioni di bagnato ma il rischio idrogeologico connesso alla perturbazione in arrivo. Se ritenuto alto ed attendibile come sembrerebbe, a mio avviso rinviano, diversamente si corre con la pioggia o meglio correrete con la pioggia. :eek::rosik:
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.448
6.924
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Mi sa che pochi di Voi hanno idea di cosa può succedere se i quantitativi di pioggia saranno quelli annunciati.
Sinceramente, a me della Granfondo mi importa proprio poco, a questo punto.

Formalmente tutto dipende dal Comitato organizzatore, che a sua volta dipende da ordinanze della Protezione Civile e Arpa.
Queste ultime pare che si pronuncino nella giornata di domani e non oggi. Alle stesse la GF non interessa nello specifico, dato che le loro direttive hanno carattere generale.
 

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.231
1.061
val petronio, entroterra sestrese
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM
Mi sa che pochi di Voi hanno idea di cosa può succedere se i quantitativi di pioggia saranno quelli annunciati.
Sinceramente, a me della Granfondo mi importa proprio poco, a questo punto.

Concordo, da ligure.

Dietro casa nelle mie fasce ho un muretto che ha spanciato vistosamente ... se arriva tutta quell'acqua temo dovrò mettere mano pesantemente al portafoglio :bua:

La gara ... fino a poco tempo fa l'Aereonautica Militare dava una finestra di sole nuvole proprio sul tratto savonese della liguria e per il periodo fino alle 13.00, ma penso che se decreteranno l'allerta (come molto probabile al 90% a questo punto), la gara sarà rinviata, come già successo. L'annullamento non è nello stile di Mevio, e neanche ne ha bisogno (ogni riferimento a quanto successo a settembre a qualche C.O. ligure è puramente casuale :mrgreen:)

Se invece si darà lo start, gomme rain - mantellina e via ... poche musse.
 

bubirex

Novellino
26 Novembre 2012
44
2
firenze
Visita sito
Bici
Wilier cento1air
Io invece vedo dell'arroganza in quelli che - non sentendosela di partire (cosa che di per sé sarebbe legittima e rispettabile) - pretendono che anche gli altri (quelli che se la sentirebbero) non partano e che per salvare la loro iscrizione pretendono anche l'annullamento o il rinvio della gara. Punti di vista.

La pensiamo uguale�� ci sono gare asciutte e gare bagnate fa parte del nostro sport.ognuno e libero di fare quelle che più gli piacciono ma senza limitare chi la pensa diversamente.
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.282
2.381
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Non mi sembra che nessuno abbiamo fatto "pressioni psicologiche" su chi vuole correre.
Essendo su un forum pubblico ognuno dice la sua.
Personalmente, se le previsioni fossero confermate, il problema non è più la GF, ma il rischio che subentrerebbe per la popolazione/abitanti del luogo. Quello che volevo far notare è che non dobbiamo aspettare una decisione di un CO per prendere le ns decisioni.

Poi ognuno è libero di stare a casa o correre. Comunque entro questa sera dovremmo sapere qualcosa di più preciso
 

gptar

Optimal Сasual Dating - Living Women
24 Gennaio 2005
1.704
146
Usa
Visita sito
Bici
Trek emonda srl 7
Formalmente tutto dipende dal Comitato organizzatore, che a sua volta dipende da ordinanze della Protezione Civile e Arpa.
Queste ultime pare che si pronuncino nella giornata di domani e non oggi. Alle stesse la GF non interessa nello specifico, dato che le loro direttive hanno carattere generale.

Questa sera alle 20.00 uscirà il comunicato ufficiale dell'organizzazione. (Dalla pagina Facebook della gf).
 

Simbha

Pignone
25 Giugno 2014
231
6
40
Milano
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre
Non capisco tutta questa smania di partire a tutti i costi. Se le previsioni fossero confermate (ovviamente mi auguro di no visto che sono iscritto da Novembre) oltre alle piogge copiose, bisogna considera le raffiche di vento e, sinceramente, con queste condizioni, voler partire è proprio da incoscienti (a mio modo di vedere). Mi alleno e ho fatto gare con pioggia e anche con vento (abito in una zona dove sovente trovo vento e ricordo ancora Laigueglia dell'anno scorso o due anni fa), ma così mi sembra esagerato.

Ricordo ancora la Sanremo-Sanremo dell'anno scorso, dopo un'ora di trasferimento dietro macchina con pioggia incessante venne dato il via (in salita), peccato che l'aver preso troppa pioggia ad andature basse ed essere partiti a "cannone" a fatto si che, alla fine della prima salita lunga, iniziai a congelarmi e, nella discesa successiva, non riuscivo neanche a frenare da quanto le dita fossero ghiacciate. Risultato? Al termine della discesa entrai direttamente in ambulanza con un semi principio di ipotermia. mi ricordo che smisi di tremare dopo un paio di ore da una doccia caldissima.

Poi, ovviamente, ognuno è libero di fare quello che vuole.
Concordo con te e col tuo messaggio.. ed io sono uno di quelli che ha fatto e concluso la 9colli l'anno scorso sotto la pioggia, se verranno confermate le previsioni per Laigueglia invece non partirò, troppo rischioso ad inizio stagione. E personalmente non lo troverei nemmeno allenante ma semplicemente distruttivo.
 

Simbha

Pignone
25 Giugno 2014
231
6
40
Milano
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre
Mi sa che pochi di Voi hanno idea di cosa può succedere se i quantitativi di pioggia saranno quelli annunciati.
Sinceramente, a me della Granfondo mi importa proprio poco, a questo punto.
Hai pienamente ragione.. forse tanti non si rendono conto..L'anno scorso ho preso acqua alla 9 colli, ancora peggio fu alla granfondo di Novara sempre dell'anno scorso, nella prima ora venne giù tanta di quell'acqua.. ci furono tantissime forature dovute alle sterpaglie che venivano giù, tantissima gente finì per terra, già dopo pochi km dalla partenza ci fu una mega caduta, le gomme non tengono, freni bagnati, purtorppo poi io so come vado io.. ma non so come guidano gli altri... se in più come a Laigueglia capita spesso ci fosse vento.. preferisco non presentarmi proprio.. e detto tra le righe non sono uno che si spaventa per le condizioni meteo.. poi ognuno faccia come vuole...
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.764
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Penso che le decisioni sul disputarsi o meno della gara vadano rimesse a chi di dovere. In primis all'autorità di pubblica sicurezza e a seguire al C.O.. E che certo i singoli partecipanti non possano mettere bocca in merito non sapendo a priori come stanno le cose, salvo sporadici casi di locals che conoscono a monte eventuali elementi di criticità già in essere (e sottovalutate dalle autorità).
I precedenti, e non parlo di quelli grandondistici, ci dicono che non sempre chi di dovere ha ottemperato responsabilmente alle sue peculiarità e ogni volta che un disastro si è dimostrato evitabile conferma questo assunto. Pertanto ridurre il tutto a Goretex piuttosto che Paclite, mi sembra a dir poco riduttivo. Bisogna aver rispetto di chi non si fida e/o non si diverte in certe condizioni. Il celodurismo è anche questo. Trovo logico che chi non si diverte sotto alla pioggia non parta. Trovo altresì logico che chi non si fida della situazione ligure che già in passato ha lasciato il segno non parta. Come detto perchè la situazione a volte è pericolosa a prescindere dalle nostre gf o meno. Trovo "umano" che chi vorrebbe fare la gara, ma non col brutto tempo, si auguri un rinvio per potervi partecipare in condizioni migliori, anche se questo rinvio è auspicabile non sia necessario, in quanto vorrebbe dire rischio per la popolazione, prima che per una banale GF. Trovo infine lecito che chi invece vuole partire a priori lo faccia.
Detto tutto questo, possibile che non si riesca a esporre le proprie idee senza attaccare quelle altrui?
 

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.367
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
Hai pienamente ragione.. forse tanti non si rendono conto..L'anno scorso ho preso acqua alla 9 colli, ancora peggio fu alla granfondo di Novara sempre dell'anno scorso, nella prima ora venne giù tanta di quell'acqua.. ci furono tantissime forature dovute alle sterpaglie che venivano giù, tantissima gente finì per terra, già dopo pochi km dalla partenza ci fu una mega caduta, le gomme non tengono, freni bagnati, purtorppo poi io so come vado io.. ma non so come guidano gli altri... se in più come a Laigueglia capita spesso ci fosse vento.. preferisco non presentarmi proprio.. e detto tra le righe non sono uno che si spaventa per le condizioni meteo.. poi ognuno faccia come vuole...

Non avete idea di quel che può capitare a questo martoriato territorio.
Le previsioni ricordano molto quelle del 9 ottobre di due anni fa.
E Voi siete li a parlare di come si va in bici sotto la pioggia?
Non scherziamo, davvero.
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit

fmassi

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2004
3.129
233
Morbegno (SO)
Visita sito
concordo con i 2 ultimi post precedenti ... vi sono priorità ben + importanti in questo weekend! Credo che all'80% la manifestazione non si disputerà anche perchè scusate il mio pensiero ma sarebbe da pazzi in caso di pericolo far comunque convogliare 2000 persone nella zona dell'entroterra ligure?
Vi pare logico ? Poi - e lo preciso - a me non me ne frega proprio nulla anche rimetterci le 40 euro dell'iscrizione ma prima il buon senso .......
Ho disputato sia la IX Colli 2015 che la GF Fizik Marostica 2014 ma qui si sta parlando di altro ...