GF Internazionale Laigueglia 28.02.2016

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.293
2.395
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
La premessa è sempre la stessa, scusate se mi ripeto: è impossibile avere previsioni attendibili al 100% al martedì per la domenica.
Ma se fosse vero e per caso venisse davvero giù tutta l'acqua che dicono in una volta sola, credetemi, l'ultimo problema che mi pongo è la Granfondo.
Forse non avete bene idea di cosa sono stati taluni eventi alluvionali qui in Liguria, e di cosa potrebbero essere.
Poi, per l'amor di Dio, sono il primo a riscontrare come oggi si diano allerte meteo anche a sproposito, per il solo fatto che... piove. Ma succede proprio perchè in passato ne abbiam viste di brutte.

Però, 'somma... Mevio ha sicuramente dei difetti, ma di lui tutto si può dire salvo che sia un irresponsabile. Se le condizioni saranno da rinvio o da annullamento, non si farà problemi e prenderà i provvedimenti del caso. Lo ha già fatto in passato, vi ricordo l'edizione 2012 spostata a marzo, in quell'occasione per il freddo ed il rischio ghiaccio sulle strade.

Pienamente d'accordo, però aggiungo che il buon senso lo dobbiamo mettere anche noi. Lasciamo stare Laigueglia, parliamo in generale, se in una granfondo piove molto non dobbiamo certo aspettare il rinvio e, non essendo costretti possiamo liberamente scegliere di partire o meno.

o-o
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
penso che non si possano annullare ogni granfondo per delle previsione del martedi mattina...l'annullamento poi spetta ,come da regolamento, solo al prefetto solo nel caso pero' di vero pericolo ....mica perche piove e basta
come ogni volta sara' ognuno di noi a valutare se partire o no.....tanto non penso che vi paghino per correre.
ricordate cosa e' successo a loano l'anno scorso?previsoni sbagliate e gara annullate il venerdi per niente!
state sereni e non rovinatevi la settimana!

Sempre la solita turitera. Inizio settimana tutti a guardare il meteo e giù a ca....arsi addosso se marca acqua.
Annullarla, rinviarla, posticiparla, coprire tutto il percorso ecc ecc ecc.
Tutti celoduristi e poi se goccia un po' vai di o pannolone!!!
Se uno vuole la certezza del meteo favorevole non ha che da iscriversi il sabato precedente e fine alle storie.
C'è un organizzatore che sa il fatto suo, c'è un prefetto, saranno loro a decidere il da farsi.
Se uno non si sente tranquillo sotto eventuale acquazzone ha solo da non scendere in griglia. Come dici giustamente tu i più non son pagati x partecopare ad una gf.
Porca zozza .......mi piacerebbe vedere sti commenti cagasottici pure x soelden , ma li son granfondisti con la G maiuscola e di ste quisquilie non si preoccupano. O al limite su corvara, ma anche qua non si discute.
 

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.367
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
Sempre la solita turitera. Inizio settimana tutti a guardare il meteo e giù a ca....arsi addosso se marca acqua.
Annullarla, rinviarla, posticiparla, coprire tutto il percorso ecc ecc ecc.
Tutti celoduristi e poi se goccia un po' vai di o pannolone!!!
Se uno vuole la certezza del meteo favorevole non ha che da iscriversi il sabato precedente e fine alle storie.
C'è un organizzatore che sa il fatto suo, c'è un prefetto, saranno loro a decidere il da farsi.
Se uno non si sente tranquillo sotto eventuale acquazzone ha solo da non scendere in griglia. Come dici giustamente tu i più non son pagati x partecopare ad una gf.
Porca zozza .......mi piacerebbe vedere sti commenti cagasottici pure x soelden , ma li son granfondisti con la G maiuscola e di ste quisquilie non si preoccupano. O al limite su corvara, ma anche qua non si discute.

Ciao Incredibile! Come stai? o-o

Il rischio meteo esiste, è uno sport all'aperto...
Se le condizioni sono di pericolo interverrà chi di dovere e la gara non verrà disputata, su questo non ho dubbi, è successo in passato e non c'è stata discussione.
Se piove e basta, la gara si fa e dev'essere il cervello di noi ciclisti a comandare, ciascuno deciderà se se la sente o no.

Per quel che mi riguarda, la decisione è bella che presa.
Piove? Mi giro dall'altra parte e dormo. Non prendo rischi di nessun genere per una gara che transita sulle strade che faccio e posso fare tutti i giorni.
Non sono iscritto a circuiti, e corro anche un pò controvoglia a febbraio.
Se fosse Feltre, o Corvara, ma anche se fosse Cuneo (ci siam capiti...) avrei altre motivazioni e probabilmente partirei.
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Se le previsioni saranno confermate (aspettiamo venerdì) spero proprio che gli ORGANIZZATORI decidano entro sabato cosa fare della gara.
In liguria se si sente parlare di ALLERTA METEO le gare in bici sono l'ultimo problema, giustamente....
Mi aspetto comunque decisioni chiare dall'ORG Mevio per non mettere sulla strada una marea di persone per poi annullare la Gf la domenica mattina....
no eh!!??
;nonzo%


Per favore rileggetevi la discussione dello scorso anno.
Molti la troverebbero straordinariamente interessante. Davvero
 

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
528
44
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
Su Facebook il comitato ha dichiarato che domani si pronuncerà sulla gara viste le condizioni del meteo previste per sabato e domenica

Inviato dal mio ASUS_Z008D utilizzando Tapatalk
 

ste87

Gregario
6 Settembre 2014
518
79
36
Cerro al Lambro
Visita sito
Bici
Tommasini X Fire rosa fluo
a meno che la gara non sia annulata io sabato a laigueglia ci vado lo stesso, poi per non sbagliare in valigia metterò anche questa:-x:-x:-x:-x:-x
 

Allegati

  • classic_35340583510240388d11d36d5030b432.jpg
    classic_35340583510240388d11d36d5030b432.jpg
    6,8 KB · Visite: 40

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.446
17.691
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Sempre la solita turitera. Inizio settimana tutti a guardare il meteo e giù a ca....arsi addosso se marca acqua.
Annullarla, rinviarla, posticiparla, coprire tutto il percorso ecc ecc ecc.
Tutti celoduristi e poi se goccia un po' vai di o pannolone!!!
Se uno vuole la certezza del meteo favorevole non ha che da iscriversi il sabato precedente e fine alle storie.
C'è un organizzatore che sa il fatto suo, c'è un prefetto, saranno loro a decidere il da farsi.
Se uno non si sente tranquillo sotto eventuale acquazzone ha solo da non scendere in griglia. Come dici giustamente tu i più non son pagati x partecopare ad una gf.
Porca zozza .......mi piacerebbe vedere sti commenti cagasottici pure x soelden , ma li son granfondisti con la G maiuscola e di ste quisquilie non si preoccupano. O al limite su corvara, ma anche qua non si discute.


o-oo-oo-o

forse pero', se non ricordo male, nel 2013 anche per quella di Solden ci furono commenti un po' di questo tipo.
a mè dispiace solo che la Principessa (se dovesse piovedere) credo non "scenderà in pista".
beh, a me basterebbe salutarla anche prima o dopo il via!

personalmente l'hotel che ho prenotato ha la "disdetta gratuita". alla peggio, se dovessero rinviarla (ma non credo), mi farò una mangiata di pesce come non ci fosse un domani :mrgreen::mrgreen:

dai, se poi dovesse piovere, avremmo un partenza più tranquilla del solito, stile 9colli l'anno scorso