Inizio 2016: obiettivo dimagrimento

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Be senti sovra, io preferirei avere poca massa e l'addome tirato come il tuo (ma tu sei anche molto + giovane di me) che la ciccia moscia che mi ritrovo io :bua:

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.363
38
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Lunedì appuntamento con la dietista ...
Se mi troverò bene e il centro è serio mi farò anche dare un programma per la palestra e se lo fanno per la bdc , intanto buttiamo giù 10-15kg poi ci pensiamo :)

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
la prima è com ero nel 2012 quando facevo solo palestra e correvo a pieedi un paio di volte a sett... rimpiango quel fisico (180x70kg)
la seconda è come sono ora... bruciato dall'aerobico :cry: (180x65kg di cui gran parte sono nelle gambe)
la mia tartaruga si è consumata :cry::cry::cry::cry:

Magari è anche il tempo che passa...:mrgreen: dopo i 28 anni c'è il crollo:cry:
Comunque sei sotto il 10% di grasso.

Raoul Duke

Pignone
15 Marzo 2014
138
1
Ticino - Svizzera
Visita sito
Bici
CAAD12 Ultegra
Quest'anno festeggio i miei 40. Da giovane (direi fino ai 25) sono sempre stato "magro" (attorno ai 70 Kg). Poi sono salito progressivamente, per assestarmi a cavallo degli 80 Kg (sono alto 178 cm).
Sarà l'avvicinarsi del traguardo, sarà una piccola crisi di mezz'età.. ma mi sono messo in testa di raggiungere la forma fisica della mia vita. Sono (per ora) molto motivato. In due mesi ho già perso qualcosa anche grazie alla bicicletta, sia in termini di Kg che di percentuale di massa grassa (Attualmente 77,5 Kg, 21,5 %). Ammettendo che la motivazione mi sorregga per tutto l'anno, continuando ad allenarmi con costanza (bici, corsa, esercizio aerobico e un po' di pesi) e mangiando sano senza patire la fame, secondo voi quale obiettivo realistico soprattutto in termini di massa grassa posso pormi?

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Chiaro che anch'io sono più in forma adesso [emoji41] di prima ma perché ho cambiato stile di vita,però mi sono reso conto che i recuperi sono più lenti ed a parità di consumo devo mangiare meno di prima. In parole povere fino a 28-29 anni potevo fare we di fuoco alcolico e il giorno dopo ero già in forma[emoji28] adesso se facessi una cosa del genere dovrei stare a letto una settimana per riprendermi[emoji31].
Stessa cosa penso che sarebbe in ambito sportivo.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Antelao

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2014
2.560
62
Oriago (VE)
Visita sito
Bici
si 3
Chiaro che anch'io sono più in forma adesso [emoji41] di prima ma perché ho cambiato stile di vita,però mi sono reso conto che i recuperi sono più lenti ed a parità di consumo devo mangiare meno di prima. In parole povere fino a 28-29 anni potevo fare we di fuoco alcolico e il giorno dopo ero già in forma[emoji28] adesso se facessi una cosa del genere dovrei stare a letto una settimana per riprendermi[emoji31].
Stessa cosa penso che sarebbe in ambito sportivo.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
E quando arriverai ai miei,dopo un WE di fuoco....sarai costretto a recarti in Pronto Soccorso!Per fortuna ho smesso da tempo!

Antelao

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2014
2.560
62
Oriago (VE)
Visita sito
Bici
si 3
Comunque,da quando mi sono rivolto a un professionista,mi sono reso conto che basta poco cibo per sostenere il nostro corpo.Non ho mai pesato nulla e controllato le calorie ma....mi rendo conto che forse prima,assimilavo migliaia di calorie giornaliere,un vero cesso umano!

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Per essere sapientoni basta sapere non è necessario mettere anche in pratica :mrgreen:

È come se un cardiologo, per essere un'eminenza nel suo settore, dovesse avere il cuore perfetto o un primario oculista avere 10/10 o-o

Ahahah chiaramente la mia era solo una provocazione ;) Comunque il predicare bene e razzolare male non mi è mai piaciuto ma direi che [MENTION=70972]stambe[/MENTION] ha già dato una risposta troppo divertente e realista o-o

Però un po di coerenza non sarebbe male, se vado dal dentista e si presenta uno con i denti tutti marci... Non è che mi convinca molto... O uno psicologo che ha tentato già due volte il suicidio...

Grande !! Mi hai fatto sviscerare :mrgreen: E' un pò come il medico che ti dice di non fumare con la sigaretta nel portacenere, anche un dietologo obeso non mi convincerebbe molto. Io ho la fortuna di avere nella mia squadra un nutrizionalista sportivo nonchè fortissimo corridore amatore, ma a volte contesto anche certe sue scelte e gli dimostro su di me che potrebbe anche sbagliare ( qualche volta ) chiaramente lui ha 3 lauree e io sono un operaio........