Club B'Twin

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.589
949
32
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Scusate se rompo ancora ;pirlùn^

Nessuno ce l'ha questo modello (Ultra 700 AF)?

Sarei indeciso tra questa, e la Ultra 720 AF, che pesa 0,5 kg in meno ed ha lo Shimano Ultegra anzichè il 105.

Costa anche 300 euro in più mannaggia.. :x

Dei commenti sul sito della decathlon non mi fido molto, è tutta gente che scrive dopo una settimana o due, preferirei sentire voialtri che magari la utilizzate da un pò di tempo..

Ho visto dal vivo la 700 AF, non la 720. Non le ho mai provate tuttavia.
Sono bici più che oneste, che presentano alcuni punti a favore ed altri a sfavore: in generale la garanzia a vita sul telaio è un'ottima cosa, il fatto che sia un telaio omologato UCI è sinonimo di buona "tecnologia". Cosa non mi convince è il freno posteriore montato sotto il movimento centrale, che rende sicuramente la linea della bici più pulita, ma a mio avviso può portare a probelmi di manutenzione se non addirittura di frenata.
Per la differenza di prezzo io andrei tutta la vita sulla 720, che monta ruote discrete ma comunque migliori delle Btwin 2024, e soprattutto l'Ultegra 11v, ottimo gruppo che su altri marchi è impossibile da trovare a quel prezzo.
I principali svantaggi stanno nella rivendibilità, al momento scarsa sul marchio Btwin, ed un'assistenza alla vendita e post vendita non all'altezza degli altri negozi fisici.
A onor del vero poi bisogna dire che un utente del forum, non ricordo il nick, aveva preso la 700, ne era entusiasta, ma poi ha rotto il forcellino del carro posteriore... Ed in Decathlon gli hanno detto che non avevano il ricambio... Una faccenda paradossale che magari al momento è stata risolta. Morale comunque il forumendolo ha deciso di restituire la bici! o-o

Ciddafazzu

Pignone
27 Maggio 2014
174
61
Visita sito
Bici
Van Rysel
Scusate se rompo ancora ;pirlùn^

Nessuno ce l'ha questo modello (Ultra 700 AF)?

Sarei indeciso tra questa, e la Ultra 720 AF, che pesa 0,5 kg in meno ed ha lo Shimano Ultegra anzichè il 105.

Costa anche 300 euro in più mannaggia.. :x

Dei commenti sul sito della decathlon non mi fido molto, è tutta gente che scrive dopo una settimana o due, preferirei sentire voialtri che magari la utilizzate da un pò di tempo..
Io ho la Alur 700 (ultima taglia in stra offerta a 699€) che a parte il telaio e la cassetta pignoni (10v anzichè 11V) monta gli stessi componenti e ha lo stesso identico peso. La bici è ottima, non puoi trovare di meglio come componentistica a quel prezzo e te la consiglierei a occhi chiusi. Ho provato sia Ultegra che 105 e il funzionamento mi sembra ottimo e identico, risparmi qualche grammo ma nemmeno tanti. Ovviamente questo discorso vale se hai un minimo di voglia di metterci le mani sopra... Come ti hanno detto infatti solitamente (io ho preso varie btwin) le bici necessitano di
regolazioni supplementari, specie se prese online. Io personalmente ho dovuto regolare cambio posteriore, entrambi i freni e la simmetria del manubrio. Può essere un lavoro di 10 minuti se lo sai fare o di un'ora se devi cercarti tutorial, in ogni caso niente per cui valga la pena rinunciare all'acquisto visto che stai risparmiando 4-500€ su una bici equivalente con marchio blasonato.
Capitolo assistenza, io ho avuto un problema dopo 600km al deragliatore anteriore che si è completamente bloccato e non avendo negozi vicini non potevo portarlo, anche a me inizialmente han proposto di fare un reso, io ho rifiutato e insistito, allora mi han proposto di prendermi la bici col corriere, sistemarla e ridarmela. Anche qui ho rifiutato la proposta e gli ho proposto di farmi un buono relativo a valore pezzo+manodopera e loro hanno accettato. Insomma ho dovuto combattere un po' ma si sono dimostrati elastici e interessati a risolvere il problema (mi hanno chiamato loro 2-3 volte).

Per quanto riguarda la rivendibilità non ci vedo grossi problemi, una bici con quella componentistica e a quel prezzo la rivendi a mio avviso perdendoci meno che con marchi blasonati, per esempio io avevo una mtb RR 5.3 pagata 370€ e rivenduta dopo due anni a 300€ con numerose offerte declinate. Il problema si pone solo sulle bici di alta gamma.

Riassumendo, te la straconsiglio o-o

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.684
1.821
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Buonasera btwinisti!

Voi come vi alimentate durante le vostre uscite? Comprate barrette/gel Decathlon? Io ho provato sia le barrette coi cereali che le gelatine (che sono anche buone), ma ho l'impressione che dovrei mangiarne una scatola per placare i morsi della fame :mrgreen:

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.047
148
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
Ho fatto la minkiata... o forse no.
Per cambiare la guarnitura originale della mia triban 3 rossa, ho preso un gruppo 105 di seconda mano a 9v. Pensavo avesse MC con perno quadro, invece mi ritrovo con una hollowgram .
Nel tutto mi han dato anche il MC. È da diametro 68mm per 118.5mm . Un bb5500.
Ora:
Il diametro da 68 dovrebbe essere giusto, ho misurato con il calibro.
La lunghezza dell'asse dovrebbe essere standard, o almeno credo sia la stessa di quella che ho ora sul perno quadro.
Che strumenti mi servono per montare questo MC? Quanto mi costano?
Premetto che estrattore per guarnitura perno quadro c'è l'ho già.

Beibo

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
201
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Ho fatto la minkiata... o forse no.
Per cambiare la guarnitura originale della mia triban 3 rossa, ho preso un gruppo 105 di seconda mano a 9v. Pensavo avesse MC con perno quadro, invece mi ritrovo con una hollowgram .
Nel tutto mi han dato anche il MC. È da diametro 68mm per 118.5mm . Un bb5500.
Ora:
Il diametro da 68 dovrebbe essere giusto, ho misurato con il calibro.
La lunghezza dell'asse dovrebbe essere standard, o almeno credo sia la stessa di quella che ho ora sul perno quadro.
Che strumenti mi servono per montare questo MC? Quanto mi costano?
Premetto che estrattore per guarnitura perno quadro c'è l'ho già.

Beibo

Per montare il nuovo mc dovrebbe servire questa:

http://www.sjscycles.co.uk/park-tool-bbt-9-bottom-bracket-tool-shimano-hollowtech-ii-prod12855/

Per smontare il vecchio penso serva quest'altra:
http://www.sjscycles.co.uk/cyclo-15mm-pedal-36mm-bottom-bracket-fixed-cup-spanner-prod38013/

(solo come esempio, poi va bene qualunque marca)

Piuttosto verifica che il mc che hai comprato sia a passo inglese (al 99% dovresti averci preso, perche' quelli a passo ITA sono molto rari). Riconosci il mc a passo inglese perche' la calotta sinistra ha filettatura sinistra, mentre sul mc a passo ita questa filettatura e' destra.

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.047
148
Visita sito
Bici
Per montare il nuovo mc dovrebbe servire questa:

http://www.sjscycles.co.uk/park-tool-bbt-9-bottom-bracket-tool-shimano-hollowtech-ii-prod12855/

Per smontare il vecchio penso serva quest'altra:
http://www.sjscycles.co.uk/cyclo-15mm-pedal-36mm-bottom-bracket-fixed-cup-spanner-prod38013/

(solo come esempio, poi va bene qualunque marca)

Piuttosto verifica che il mc che hai comprato sia a passo inglese (al 99% dovresti averci preso, perche' quelli a passo ITA sono molto rari). Riconosci il mc a passo inglese perche' la calotta sinistra ha filettatura sinistra, mentre sul mc a passo ita questa filettatura e' destra.

quindi per la hollowgram normal ci vuole un tool per la hollowgram II?

se per rimuovere l'MC del perno quadro ci vole una 36mm, penso di averla gia :)

grazie

Beibo

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
201
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
quindi per la hollowgram normal ci vuole un tool per la hollowgram II?

se per rimuovere l'MC del perno quadro ci vole una 36mm, penso di averla gia :)

grazie

Beibo

Sinceramente a questa differenza fra 1 e 2 non ci avevo minimamente pensato...

Sicuramente [MENTION=9488]SCR1[/MENTION] ti puo' consigliare, ma ancora meglio se posti una foto del mc che hai in casa.

P.S. ho cercato una foto del BB5000 e ho visto che non c'entra niente con quanto pensavo, fai finta che non abbia scritto nulla.

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.047
148
Visita sito
Bici

Sicuramente [MENTION=9488]SCR1[/MENTION] ti puo' consigliare, ma ancora meglio se posti una foto del mc che hai in casa.

P.S. ho cercato una foto del BB5000 e ho visto che non c'entra niente con quanto pensavo, fai finta che non abbia scritto nulla.

grazie lo stesso!

ho visto che shimano consiglia, per il bb5500 di usare il TL-UN74-S

link qui

mi confermi che comunque posso togliere il perno quadro con una 36mm?

Beibo

bladeRRunner

Pignone
3 Novembre 2015
148
1
milano
Visita sito
Bici
fuji roubaix 1.0
Buonasera btwinisti!

Voi come vi alimentate durante le vostre uscite? Comprate barrette/gel Decathlon? Io ho provato sia le barrette coi cereali che le gelatine (che sono anche buone), ma ho l'impressione che dovrei mangiarne una scatola per placare i morsi della fame :mrgreen:

alimentazione ricca di carboidrati complessi e no semplici poi dipende anche da quanto e come ti alleni

Sgagnamanuber

Novellino
22 Febbraio 2016
56
1
Mediolanum
Visita sito
Bici
Triban 500
Buonasera btwinisti!

Io porto le barrette faccio il conto di una all ora in pianura, e una ogni mezz'ora in salita.
Altrimenti pane e nduja 😅😅

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.047
148
Visita sito
Bici

Ecco le foto del bb5500
662bcf01637ded685d3d4d38aa8caae5.jpg
8cfabc6aeb2b01a0393d1d56eecd24a2.jpg
ca3d180ee203f9028e92416a8d9dd3e8.jpg

Beibo

enricofar

Pignone
12 Novembre 2014
194
68
Isernia
Visita sito
Bici
Trifox X10
Ragazzi oggi pomeriggio,non avendo nulla da fare,ho smontato le ruote della mia sport 3,le ho portate allo stato di nudità e le ho pesate (in realtà in maniera molto sommaria,ho usato una bilancia pesapersone elettronica e mi sono pesato con le ruote in mano). Ci sono rimasto veramente male...il peso è circa 2000-2100 grammi,urge alleggerimento😞

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Sgagnamanuber

Novellino
22 Febbraio 2016
56
1
Mediolanum
Visita sito
Bici
Triban 500
Ragazzi oggi pomeriggio,non avendo nulla da fare,ho smontato le ruote della mia sport 3,le ho portate allo stato di nudità e le ho pesate (in realtà in maniera molto sommaria,ho usato una bilancia pesapersone elettronica e mi sono pesato con le ruote in mano). Ci sono rimasto veramente male...il peso è circa 2000-2100 grammi,urge alleggerimento��

Ho paura che per sostituire i cerchi bisognerà alleggerire prima il portafogli. Comunque se trovi qualcosa fammi sapere sono interessato anche io.��������

enricofar

Pignone
12 Novembre 2014
194
68
Isernia
Visita sito
Bici
Trifox X10
Ho paura che per sostituire i cerchi bisognerà alleggerire prima il portafogli. Comunque se trovi qualcosa fammi sapere sono interessato anche io.��������
Purtroppo ne sono consapevole[emoji17] penso che cercherò un set di fulcrum racing 5 o di campagnolo vento usate[emoji4]

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.684
1.821
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
alimentazione ricca di carboidrati complessi e no semplici poi dipende anche da quanto e come ti alleni

Io porto le barrette faccio il conto di una all ora in pianura, e una ogni mezz'ora in salita.
Altrimenti pane e nduja 😅😅

E le barrette le comprate al Deca? Io purtroppo me ne intendo poco e vado a gusti, cioè mi prendo quelle che mi piacciono di più, ma non so se sono tanto nutrienti...ultimamente ho preso quelle gelatine all'arancia :mrgreen:

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.837
252
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
E le barrette le comprate al Deca? Io purtroppo me ne intendo poco e vado a gusti, cioè mi prendo quelle che mi piacciono di più, ma non so se sono tanto nutrienti...ultimamente ho preso quelle gelatine all'arancia :mrgreen:

Considera che dopo circa 40 min inizi a consumare il grasso dell'organismo.
Prima zuccheri (carboidrati a catena corta) poi carboidrati a catena lunga.

Io faccio così : 1 ora prima di allenarmi mangio riso (sui 70-80gr) oppure pane asciutto se vado di fretta anche se viene fatto col lievito e non va proprio bene bene.
Tappa fissa al bagno prima di partire :-)

Poi una volta partito e da 1h e 30 di allenamento in avanti o faccio la strada corta (70km) e torno a casa in 2h20 circa traffico permettendo senza barrette , oppure faccio la strada lunga (che non è veramente lunga ma è piena di salite delle quali una tecnica) 110km , che sono circa 4 ore di allenamento sempre traffico permettendo.

Se faccio quella lunga a partire da 1h e 30 in avanti mangio una barretta ogni mezz'ora preciso.
Puoi mangiare qualsiasi cosa basta che non ti faccia venire mal di stomaco. Anche le barrette economiche magari non al cioccolato.
preferisco per un fatto di gusto quelle a frutta (ultimamente le special K a biscotto).

Se devi fare gare o allenamenti particolari tipo simulazione di una gara , ripetute con i tempi su strava e robe simili tutto questo non va più bene.

Devi assumere durante lo sforzo carboidrati liquidi a catena lunga (maltodestrine) perché ti danno l'energia necessaria subito e gradualmente senza innalzare troppo l'indice glicemico.
Altrimenti nel frattempo che il tuo corpo produce l'insulina necessaria ti "addormenti" sui pedali.

Ci sono in polvere i prodotti tipo enervit che è già famosa per fatti suoi , ma puoi prendere qualsiasi marchio, anche quelle aptonia vanno bene. Sono tutti soggetti alle norme del ministero della sanità.
Ovviamente migliore è il prodotto migliore sarà il risultato.alcuni sono anche integratori di sali minerali e potassio. Non tanto d'inverno ma d'estate quando sudi molto è importante, soprattutto il potassio (K cercarlo sulla tabella nutrizionale) se soffri di crampi.

Ultima modifica:

Sgagnamanuber

Novellino
22 Febbraio 2016
56
1
Mediolanum
Visita sito
Bici
Triban 500
Citazione:
Originalmente inviato da Sgagnamanuber

Purtroppo ne sono consapevole
emoji17.png
penso che cercherò un set di fulcrum racing 5 o di campagnolo vento usate
emoji4.png

A parte il discorso del peso, ho sentito dire sul forum che la ruota e di fondamentale importanza su una bici.
iO pensavo che a parte il discorso peso maggiore o minore, non c'erano poi altre differenze...

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.684
1.821
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Considera che dopo circa 40 min inizi a consumare il grasso dell'organismo.
Prima zuccheri (carboidrati a catena corta) poi carboidrati a catena lunga.

Io faccio così : 1 ora prima di allenarmi mangio riso (sui 70-80gr) oppure pane asciutto se vado di fretta anche se viene fatto col lievito e non va proprio bene bene.
Tappa fissa al bagno prima di partire :-)

Poi una volta partito e da 1h e 30 di allenamento in avanti o faccio la strada corta (70km) e torno a casa in 2h20 circa traffico permettendo senza barrette , oppure faccio la strada lunga (che non è veramente lunga ma è piena di salite delle quali una tecnica) 110km , che sono circa 4 ore di allenamento sempre traffico permettendo.

Se faccio quella lunga a partire da 1h e 30 in avanti mangio una barretta ogni mezz'ora preciso.
Puoi mangiare qualsiasi cosa basta che non ti faccia venire mal di stomaco. Anche le barrette economiche magari non al cioccolato.
preferisco per un fatto di gusto quelle a frutta (ultimamente le special K a biscotto).

Se devi fare gare o allenamenti particolari tipo simulazione di una gara , ripetute con i tempi su strava e robe simili tutto questo non va più bene.

Devi assumere durante lo sforzo carboidrati liquidi a catena lunga (maltodestrine) perché ti danno l'energia necessaria subito e gradualmente senza innalzare troppo l'indice glicemico.
Altrimenti nel frattempo che il tuo corpo produce l'insulina necessaria ti "addormenti" sui pedali.

Ci sono in polvere i prodotti tipo enervit che è già famosa per fatti suoi , ma puoi prendere qualsiasi marchio, anche quelle aptonia vanno bene. Sono tutti soggetti alle norme del ministero della sanità.
Ovviamente migliore è il prodotto migliore sarà il risultato.alcuni sono anche integratori di sali minerali e potassio. Non tanto d'inverno ma d'estate quando sudi molto è importante, soprattutto il potassio (K cercarlo sulla tabella nutrizionale) se soffri di crampi.

Mi darò da fare nella lettura delle etichette allora o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.