MBerge
Velocista
- 10 Luglio 2013
- 5.589
- 949
- 32
- Bici
- Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Scusate se rompo ancora
Nessuno ce l'ha questo modello (Ultra 700 AF)?
Sarei indeciso tra questa, e la Ultra 720 AF, che pesa 0,5 kg in meno ed ha lo Shimano Ultegra anzichè il 105.
Costa anche 300 euro in più mannaggia..
Dei commenti sul sito della decathlon non mi fido molto, è tutta gente che scrive dopo una settimana o due, preferirei sentire voialtri che magari la utilizzate da un pò di tempo..
Ho visto dal vivo la 700 AF, non la 720. Non le ho mai provate tuttavia.
Sono bici più che oneste, che presentano alcuni punti a favore ed altri a sfavore: in generale la garanzia a vita sul telaio è un'ottima cosa, il fatto che sia un telaio omologato UCI è sinonimo di buona "tecnologia". Cosa non mi convince è il freno posteriore montato sotto il movimento centrale, che rende sicuramente la linea della bici più pulita, ma a mio avviso può portare a probelmi di manutenzione se non addirittura di frenata.
Per la differenza di prezzo io andrei tutta la vita sulla 720, che monta ruote discrete ma comunque migliori delle Btwin 2024, e soprattutto l'Ultegra 11v, ottimo gruppo che su altri marchi è impossibile da trovare a quel prezzo.
I principali svantaggi stanno nella rivendibilità, al momento scarsa sul marchio Btwin, ed un'assistenza alla vendita e post vendita non all'altezza degli altri negozi fisici.
A onor del vero poi bisogna dire che un utente del forum, non ricordo il nick, aveva preso la 700, ne era entusiasta, ma poi ha rotto il forcellino del carro posteriore... Ed in Decathlon gli hanno detto che non avevano il ricambio... Una faccenda paradossale che magari al momento è stata risolta. Morale comunque il forumendolo ha deciso di restituire la bici!