Gran Canaria

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.735
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
una curiosità: visto che l'isola non è proprio piccolissima (tipo majorca\minorca) andando a maspalomas e volendo girare un pò tutta l'isola, quindi anche il versante nord, ci sono dei trasporti pubblici magari da\per las palmas? ovviamente su cui salire con la bdc
 

Giskard

Pedivella
1 Marzo 2014
402
96
Trentino
Visita sito
Bici
Canyon
Sconsiglio Playa del Inglés una vera e propria casbah andate a maspalomas più caro ma molto meglio
Non so cosa intendi per "casbah" (fortezza della medina? rock the casbah?), ma a Playa del Ingles io ci son stato bene, pulito, tranquillo, un sacco di ristoranti e supermercati. Anzi quando sono stato a Maspalomas (che è attaccata, anzi a volte non si capisce quando inizia una e finisce l'altra) ero scomodo per uscire a cena la sera dato che ogni volta dovevo farmi un paio di km a piedi per andare a cenare ...
 

Giskard

Pedivella
1 Marzo 2014
402
96
Trentino
Visita sito
Bici
Canyon
Probabilmente io e te abbiamo standard di qualità diversi rispetto ovviamente la tua opinione
Certo anch'io rispetto la tua opinione e i tuoi standard di qualità, ma se non ci dici cosa intendi per casbah è difficile capire perchè per te è negativo e a me è piaciuta, visto che c'è gente che cerca di capire se il posto fa per loro o meno, magari è meglio dare una spiegazione più completa del perchè un posto è sconsigliato o-o
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.735
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Io in questo momento sono a gran canaria oggi nelle ore calde 25 gradi un poco ventoso ma se si corre nell'entroterra il vento si sente molto meno

ripropongo a te la mia domanda

una curiosità: visto che l'isola non è proprio piccolissima (tipo majorca\minorca) andando a maspalomas e volendo girare un pò tutta l'isola, quindi anche il versante nord, ci sono dei trasporti pubblici magari da\per las palmas? ovviamente su cui salire con la bdc


grazie ;)
 

lfirotto

Novellino
21 Novembre 2005
52
1
Visita sito
Sì ci sono trasporti pubblici molto ben organizzati non sono sicuro della possibilità di caricare le bici comunque ti conviene affittare una macchina che con la compagnia cicar costa circa 150 euro tutto compreso una settimana e il gasolio è a 0,75 il litro
 

CuoreMatto

Apprendista Cronoman
23 Marzo 2009
3.184
82
Empolis (Tuscany)
Visita sito
Bici
Brand e No Brand
Tornato da pochi giorni da Tenerife (ero a Costa Adeje) e dopo anni di Gran Canaria devo dire che Tenerife mi ha piacevolmente impressionato.
Mi manca la parte nord (che mi dicono molto bella), pertanto non posso dire di averla vista tutta, però nel complesso sono soddisfatto.
Gran Canaria forse offre scenari più belli, strade con asfalto migliore, leggermente meno traffico e un pochino in più di pianura.
Però a Tenerife ci sono più opportunità di svago. Sono rimasto impressionato dalla quantità di locali a Los Cristianos e a Playa di Las Americas.
Senza dimenticare le stupende passeggiate a mare di Playa Fanabe (dove ero io).
Se in coppia, meglio Tenerife.
Come percorsi, le salite sono molto più pedalabili, ma interminabili.
Il Pico de la Nieves invece era sì altrettanto lungo, ma almeno dava la possibilità di recuperare.
Ho il rimpianto di non aver potuto fare il giro della mitica TF-436 di Masca, causa triplice foratura del mio amico (un altro giorno, invece, era nuvoloso e freddo).
Nel complesso, sono ambedue isole da provare almeno una volta nella vita.
Poi è difficile non ritornarci....
 

lorenzoyzf

Pedivella
2 Febbraio 2015
450
6
Visita sito
Bici
trek Emonda Sl
Ragazzi domani parto ho prenotato la bici da Freemotion devo portare anche i pedali.. Uso tacchette e pedali Mavic.
Sarebbe meglio non portarli ho le valige piene di biberon e pannolini del piccolo:cry: