60 watt in 60 giorni, è possibile?

22 Agosto 2013
138
5
Visita sito
Bici
sì...
Premetto che non ho esperienza nell'allenamento con i watt, ma è sempre interessante capire di quanto sia possibile migliorare.

Su facebook mi sono imbattuto in questo post in cui si afferma che l'atleta, un amatore 47enne, abbia incrementato la propria FTP di oltre 60 watt in 2 mesi di allenamento, partendo da un valore di 240w. È possibile? ;nonzo% L'altra cosa che mi stupisce è la frequenza di soglia estremamente alta data l'età (almeno secondo la mia esperienza). Mi crollano tutte le certezze ;nonzo%

Fleappo

Passista
9 Maggio 2011
3.815
70
Carrara, dove la montagna incontra il mare.
Visita sito
Bici
Top Lite Roubaix a riparare-----Viner Bulldozer 63
Premetto che non ho esperienza nell'allenamento con i watt, ma è sempre interessante capire di quanto sia possibile migliorare.

Su facebook mi sono imbattuto in questo post in cui si afferma che l'atleta, un amatore 47enne, abbia incrementato la propria FTP di oltre 60 watt in 2 mesi di allenamento, partendo da un valore di 240w. È possibile? ;nonzo% L'altra cosa che mi stupisce è la frequenza di soglia estremamente alta data l'età (almeno secondo la mia esperienza). Mi crollano tutte le certezze ;nonzo%

A meno che non si abbia a che fare con un individuo geneticamente dotato, no: é una burla.

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.884
3.076
53
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Kit+Gruber.jpg

• Mi piace
Reactions: Deleted member 2182

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Per chi non ha fb riporto il testo:
"Due mesi esatti di tabelle *****, Atleta amatore 47anni, da 243 a 307watt a soglia in test incrementale... Nella potenza massima siamo passati da 265 a 330w...***** da risultati concreti!"
Secondo me è possibile.
Alhoa

Fleappo

Passista
9 Maggio 2011
3.815
70