Il Tubeless sulla Bdc (Parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Non sono riuscito a verificare se hanno o no i fori e quindi se serve o no il nastro...

Inoltre il peso della versione profilo 30 pesa 1460 come la Fulcrum R0 2wayfit.

Le Bontrager AEOLUS 3 TLR D3 CLINCHER pesano 1348 ad esempio.

le Bontrager AEOLUS 5 TLR D3 CLINCHER pesano 1440.

Insomma... secondo me potevano fare meglio!

Oltre a Vittoria e Bontrager che alternative ci sono Full Carbon TLR?

Ultima modifica:

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
È si, le ruote ci sono, ora manca una vera scelta di coperture di ultima generazione e il tubeless vedrete che decolla o-oo-o

Con ruote full carbon TLR dovrebbero essere la morte sua le Vittoria Corsa Speed Open TLR!

Se sia queste che i Pro One non deludono le aspettative secondo me bastano ed avanzano queste due per fare la differenza ;)

Parere di uno che come sapete sta ancora imparando ad andare in bicicletta :) !!!

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
8.109
5.816
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Con ruote full carbon TLR dovrebbero essere la morte sua le Vittoria Corsa Speed Open TLR!

Se sia queste che i Pro One non deludono le aspettative secondo me bastano ed avanzano queste due per fare la differenza ;)

Parere di uno che come sapete sta ancora imparando ad andare in bicicletta :) !!!

I vittoria sono più votati alle competizioni. Per il resto mancano ancora all'appello dei grandi nomi come Continental e Michelin. Quando anche questi scenderanno in campo allora si potrà parlare di diffusione e i prezzi di sicuro diventeranno più umani. o-oo-o

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
I vittoria sono più votati alle competizioni. Per il resto mancano ancora all'appello dei grandi nomi come Continental e Michelin. Quando anche questi scenderanno in campo allora si potrà parlare di diffusione e i prezzi di sicuro diventeranno più umani. o-oo-o
Sicuramente quando tutti si metteranno in gioco tutto sarà più interessante e i prezzi più umani... Ma Michelin sta lanciando i nuovi Power e purtroppo niente Tubeless :(

Renem

Pignone
10 Ottobre 2014
168
3
Provincia di Novara
Visita sito
Bici
Pinarello Marvel
Ma ragionando per assurdo, fatta xyz la probabilità di detallonare con un copertoncino con camera d'aria, il tubeless secondo voi abbassa questo rischio?
Oppure i vantaggi della conversione sono essenzialmente il confort, la precisione di guida ed il minor rischio di foratura?
Io posseggo delle ruote F0 Carbon, che mi sembrano predisposte non avendo i fori dei nippli, ne varrebbe la pena o il surriscaldamento della pista frenante renderebbe addirittura più facile il detallonamento?

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.301
166
51
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
Se qualcuno avesse voglia di spendere/provare :mrgreen:

Lordgun propone i nuovi Vittoria Corsa TNT (tubeless) per la modesta cifra di 56,90 ...

Da notare l'onestà !!

Durata 4/10

Tutto il resto 9 o 10 ....

Io ho sforato con gli sci nuovi !! quindi devo risparmiare:cry:

Made2

Pedivella
12 Dicembre 2011
472
53
Verona provincia
www.strava.com
Bici
S-Works Tarmac SL3 Yellow, PlanetX RT-90, Bressan Performance (su misura), Holdsworth Competition
Se qualcuno avesse voglia di spendere/provare :mrgreen:

Lordgun propone i nuovi Vittoria Corsa TNT (tubeless) per la modesta cifra di 56,90 ...

Da notare l'onestà !!

Durata 4/10

Tutto il resto 9 o 10 ....

Io ho sforato con gli sci nuovi !! quindi devo risparmiare:cry:

Sono stato tentato ma ho ordinato uno Schwalbe pro one su un altro sito, principalmente per una questione estetica (lo devo abbinare a un one), poi risparmiare qualcosa mi faceva anche comodo.
Dei vecchi ONE tubelss montati su Fulcrum R1 2WF posso dire che mi sono trovato bene, molto più feeling in discesa rispetto ai copertoncini.
Ho aprezzato molto la robustezza, non ho mai forato, stanno in pressione anche senza lattice per diversi giorni, non ho avuto particolari difficoltà a farli tallonare. A tal proposito mi sento di consigliare il fluido easyfit che è molto comodo. La principale nota negativa secondo me è il peso, ma per questo i nuovi pro one promettono bene!

tonybg

Gregario
14 Marzo 2013
535
77
Provincia BG
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
Ma ragionando per assurdo, fatta xyz la probabilità di detallonare con un copertoncino con camera d'aria, il tubeless secondo voi abbassa questo rischio?
Oppure i vantaggi della conversione sono essenzialmente il confort, la precisione di guida ed il minor rischio di foratura?
Io posseggo delle ruote F0 Carbon, che mi sembrano predisposte non avendo i fori dei nippli, ne varrebbe la pena o il surriscaldamento della pista frenante renderebbe addirittura più facile il detallonamento?

Secondo me è il contrario è più facile stallonare col copertoncino, con i tubeless quando fori te ne accorgi un 1/4 d'ora dopo perché la pressione scende lentamente, in più la spalla è più rigida infatti puoi tornare a casa anche a 3 bar senza problemi, e il cerchietto si aggrappa meglio al cerchio.
Per il surriscaldamento è meglio!, con la camera se surriscaldi rischi che scoppi con il tubeless questo problema non sussiste.

pavlinko80

Apprendista Passista
9 Aprile 2014
861
80
Visita sito
Bici
c62
Secondo me è il contrario è più facile stallonare col copertoncino, con i tubeless quando fori te ne accorgi un 1/4 d'ora dopo perché la pressione scende lentamente, in più la spalla è più rigida infatti puoi tornare a casa anche a 3 bar senza problemi, e il cerchietto si aggrappa meglio al cerchio.
Per il surriscaldamento è meglio!, con la camera se surriscaldi rischi che scoppi con il tubeless questo problema non sussiste.

quotone su tuttoo-o, io sono tornato a casa anche con meno di 3 bar, dopo foratura e non e' successo nulla al copertone che e' rimasto al suo posto

mimmo_dr

Apprendista Passista
24 Novembre 2014
1.044
9
giaveno
Visita sito
Bici
"deda" e "tita"
dipende dove li trovi in pronta consegna
in italia, lordgun spesso li ha. forse anche gamba cicli
all'estero ce ne sono diversi, quelli convenienti sono quasi tutti in germania